| Autore |
Discussione  |
|
|
gidovi
Senior Member

Città: alessandria
94 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2010 : 08:08:45
|
buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto per scoprire come mai il mio portatile Fujitsu è così lento in tutte le operazioni e in particolare in internet. Ha installato windows XP, come antivirus AVIRA e come firewall COMODO. Grazie GianPaolo
|
Modificato da - in Data
|
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2010 : 10:21:19
|
ciao
scarica questo programma e mettilo nella directory C dove avrai preparato una cartella con il suo nome. Lanci l'eseguibile e clicchi su " do a system scan and save a log" alla fine salvi questo file con estensione *.TXT e lo alleghi ad un post sul forum. |
 |
|
|
gidovi
Senior Member

94 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2010 : 10:43:16
|
ho postato il log qui: htt*://[www].freefilehosting.net/S9NRnTmb in quanto per la funzione "allega file" mi dice che non sono autorizzato. nel frattempo ho disinstallato COMODO e un po' le cose sono migliorate....
|
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2010 : 10:54:36
|
il log sembra a posto
ora facciamo un controllo piu' approfondito del sistema per vedere se ci sono dei processi nascosti
disattiva momentaneamente l'antivirus
scarica combofix sul desktop (non installare la recovery console) Lascia lavorare il programma senza interferire Allega il rapporto C:\ComboFix.txt nella tua risposta.
tutorial
non usare il pc durante la scansione, nemmeno il mouse |
 |
|
|
gidovi
Senior Member

94 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2010 : 18:15:13
|
Ho postato il log di combofix: htt*://[www].freefilehosting.net/9Vddfz2B
|
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2010 : 19:11:24
|
nemmeno combofix ha rilevato infezioni
prova a togliere dall'avvio i programmi lasciando solo l'antivirus
fai un po' di pulizia
Scarica ed installa CCleaner Una volta installato configuralo in questo modo: lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su: Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) poi clicca su: Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore alla voce Pulizia, nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce estensioni file non usate clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)
usa anche ATFCleaner
1) seleziona la casella Select All 2) clicca sul pulsante Empty selected 3) aspetta l'avviso Done Cleaning (se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)
esegui uno scandisk leggi qui se non sai come fare
controlla il pc se e' meno lento alla fine di queste operazioni
|
 |
|
|
gidovi
Senior Member

94 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2010 : 09:38:24
|
ho fatto tutto e le cose paiono migliorate. Poichè ho disinstallato COMODO, causa anche lui di notevole lentezza, conosci un firewall leggero e che non sia in conflitto con AVIRA? Grazie per i preziosi consigli. |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2010 : 10:21:02
|
per il firewall prova con PC Tools ottimo, leggero e performante
scaricalo da qui
rimuovi combofix con OTC by OldTimer
eseguilo Clicca su CleanUp. Alla richiesta di riavvio clicca SI
fai anche una scansione per maggior sicurezza
sarica e installa malwarebytes
Aggiornalo: clicca sulla scheda "aggiornamenti" => "controlla aggiornamenti" Esegui una "scansione completa" (seleziona l'opzione) A scansione completata, posta il rapporto.
|
Modificato da - shang in data 08/08/2010 10:21:38 |
 |
|
|
gidovi
Senior Member

94 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2010 : 18:25:37
|
per PC Tools occorre qualche particolare configurazione per evitare sovrapposizioni con AVIRA? Ora eseguo il malwarebytes e ti posto il log |
 |
|
|
gidovi
Senior Member

94 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2010 : 19:59:39
|
ecco il log di malwarebyes: Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|) Elementi esaminati: 163453 Tempo trascorso: 46 minuti, 18 secondi
Processi infetti in memoria: 0 Moduli di memoria infetti: 0 Chiavi di registro infette: 0 Valori di registro infetti: 0 Voci infette nei dati di registro: 0 Cartelle infette: 0 File infetti: 0 |
 |
|
| |
Discussione  |
|