NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 scegliere S.O.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bart
Senior Member

Città: Castellammare di Stabia

110 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 16:09:07  Mostra Profilo
salve vorrei avere dei consigli per quale S.O. installare sul mio pc di nuova generazione in quanto vorrei sfruttare HW al massimo della loro possibilità quale mi consigliate???per il momento ho Seven 64 bit e mi va benino ma ditemi se mi devo tenere questo o altro grazi mille delle vostre risp

Modificato da - in Data

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 17:12:04  Mostra Profilo
Ciao bè potresti installare anche un o.s. open source come una distribuzione linux o google chrome os (esce in autunno, anche se non si sa nulla sulla stabilità), comunque aspetta il parere in materia di persone più preparate di me.

P.s. lasciatemi mostrare la mia nostalgia per un os ormai defunto, il BeOs, pensando a come era allora e come/cosa sarebbe stato adesso se...
Torna all'inizio della Pagina

Bart
Senior Member

110 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 17:34:42  Mostra Profilo
beh io ho preso in considerazione di installare ubunt 10.04 pero dopo non vorrei problemi di incompatibilità di programmi o giochi mi capisci???o addirittura driver

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 18:52:00  Mostra Profilo
Bart, se non vuoi problemi di incompatibilità ed hai un massimo di 3 G di ram resta su Seven, ma prediligi la versione a 32 Bit, in questo momento il 64 Bit lo implementano praticamente solo i Sistemi Operativi, almeno a livello consumer.

Se sei oltre la soglia dei 3 Gb di ram usa il 64 che hai ora, qualche software potrebbe pure storcere il naso, ma sembra comunque che il "compatible mode" con i programmi a 32 non sia troppo scarso, anzi.

Per i 64 Bit la cosa vale pure su OS Linux, qui però potrebbe dare qualche sorpresa (da incubo..) per certi aspetti, plugin multimedia sclerati in primis

Linux? No, se usi giochi metti il sogno in un cassetto e chiudilo a chiave, da cosa ho capito vorresti piantargli dentro un CD di giochi ultimo grido per Windows, la versione per Linux difficilmente esiste, e quindi ti giocheresti una bella ulcera ed una delusione, per i software ci si potrebbe pure stare, il panorama è abbastanza vasto e alcuni sono molto potenti in diverse categorie.

Linux non è un "rimpiazzo", è un alternativa, leggi la mia firma (Linux != Windows), ci son pregi ed inconvenienti come in tutti gli altri, la cosa migliore è installarselo su di una partizione a parte e provarlo, toccare con mano la cosa è sempre più istruttiva che leggere il blog del geek di turno

Ciao.

Modificato da - Yves in data 07/06/2010 18:53:50

Bart
Senior Member

110 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 11:50:50  Mostra Profilo
beh ti devo dire ke ho 4gb di ram e con il seven a 64bit non mi da tanto problemi anzi per quanto riguarda i processi e l'esecuzione dei programmi va bene, quindi da come ne parli tu forse e meglio che mi tenga questo eh eh eh...
speriamo che si sbrighino a fare tutti SW a 64 bit cosi potremo lavorare cosi si deve al max delle prestazione a oggi a disposizione in attesa di altri notizie ringrazio tutti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,34 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000