Autore |
Discussione  |
|
computerophil
Junior Member

Nota:
54 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 11:58:21
|
Ho visto che non solo per me la lingua di una distribuzione è un tema.
Cosi tratto di darvi la informazione che ho trovato (non ho provato tutti) / LiveCD in italiano (o poche lingue in più) sono openmamba Home Page : htt*://[www].openmamba.org/ KDE Slax DaVinci Edition Home Page : htt*://[www].linuxdavinci.tk/ htt*://linuxdavinci.navhost[.com]/index.php KDE ufficiozero Home Page : htt*://[www].ufficiozero.org/ Gnome Stux Home Page : htt*://[www].gpstudio[.com]/stux/ KDE AUSTRUMI Home Page : htt*://cyti.latgola.lv/ruuni/ FVWM GNUstep scaricare : htt*://mirror.noone.org/gnustep/ WMaker Comfusion Home Page : htt*://[www].guatewireless.org/it/linux-comfusion-20-lanzado/ GNOME F.U.S.S. scaricare : htt*://iso.fuss.bz.it/ GNOME Torinux scaricare : htt*://torino.linux.it/index.php/ita/Progetti/Torinux KDE (Debian-derivate) Debris Linux scaricare : htt*://debrislinux.org/index.php?page=22 GNOME (Ubuntu-derivate "lang=it") RTAI-Knoppix scaricare: htt*://[www]-lar.deis.unibo.it/people/gpalli/files/rtai_knoppix.iso KDE (Debian-derivate) Crociato Home Page: htt*://[www].crociato.tk/] GNOME, KDE (Ubuntu-derivate) QiLinux scaricare : htt*://nana.mirror.garr.it/pub/1/QiLinux/stable/2.0/iso/ KDE knopILS Home Page : htt*://knopils.linux.it/index_old.html KDE eduKnoppix Home Page : htt*://[www].eduknoppix.org/ KDE KnoMax 2.2005 scaricare : htt*://ftp.caliu.cat/pub/distribucions/knoppix-remaster/knomax/ KDE
multilinguali sono: SabayonLinux Home Page : htt*://[www].sabayonlinux.org/ KDE (standard) eccellente ma troppo grande Mandriva Home Page : htt*://[www].mandrakeitalia.org/ Gnome/KDE eccellente ma troppo grande Fedora Home Page : htt*://fedoraproject.org/it/ GNOME/KDE Ubuntu: Home Page : htt*://[www].ubuntu-it.org/ Gnome Kubuntu htt*://[www].ubuntu-it.org/index.php?page=kubuntu KDE Xubuntu htt*://[www].ubuntu-it.org/index.php?page=xubuntu XFCE OpenGEU Home Page : htt*://opengeu.intilinux[.com]/Home.html Enlightenment SAM Linux scaricare : htt*://sam.hipsurfer[.com]/index.php?page=downloads XFCE **** Linux Mint Universal scaricare : htt*://[www].linuxmint[.com]/download.php ZevenOS scaricare : htt*://[www].zevenos[.com]/download XFCE Zenwalk Home Page : htt*://[www].zenwalk.it/ XFCE sidux Home Page : htt*://sidux[.com]/index.php?&newlang=ita KDE/XFCE Ark Linux scaricare : htt*://[www].mirrorservice.org/sites/arklinux.org/arklinux/2008.1/iso/arklinux-2008.1.iso KDE Pardus Linux Live scaricare : htt*://[www].pardus.org.tr/eng/download.html KDE Zorin OS Home Page: htt*://[www].zorin-os.webs[.com]/] GNOME Calculate Linux scaricare:htt*://[www].pardus.org.tr/eng/download.html KDE GNOPPIX 1.0 scaricare : htt*://gd.tuwien.ac.at/opsys/linux/gnoppix/gnoppix-1.0-i386.iso Gnome 2.10
italianizzate sono: (varie Puplets (derivati) di Puppy-Linux) puppy213_it scaricare : htt*://ecomoney.eu/puppy/distros/giovelug/puppy213_it/ GioveLUG Educational 1.1.0 Home Page : htt*://linux.softpedia[.com]/get/System/Operating-Systems/Linux-Distributions/GioveLUG-Educational-20420.shtml Linux Ogigia Zeronove Home Page : htt*://ogigia.altervista.org/index.php?mod=read&id=1197056327 Ferrari_Reply_1.0_ita scaricare : htt*://[www].ziddu[.com]/download/4326379/Ferrari_Reply_1.0_ita.iso.zip.html non bene italizzata puppy_lamborghini_ita scaricare : htt*://[www].filefactory[.com]/file/ag7ae5g/n/puppy_ita_1_0_rar gallibox413italia scaricare : htt*://[www].2shared[.com]/file/6558645/52a7108/gallibox413italia.html
Multilinguali/Italiano ma non sul Live-CD sono anche Debian Home Page : htt*://[www].debian.org/index.it.html GNOME/KDE Hymera Home Page : htt*://[www].hymera.it GNOME OpenSuse Home Page : htt*://it.opensuse.org/Benvenuto_su_openSUSE.org GNOME/KDE FoX Desktop 0.7 scaricare : htt*://linux-ds.unidu.hr/fox/fox-desktop-0.7.iso KDE FoX Desktop 1.0 lite scaricare : htt*://linux-ds.unidu.hr/fox/foxdesktop-1-lite.iso KDE FoX Desktop 1.0 professional scaricare : ftp://rm.mirror.garr.it/mirrors/foxlinux/release/1/professional/iso/foxdesktop-1.0-professional.iso KDE How-Tux scaricare : htt*://how-tux.org/index.php5?title=Download ftp://rm.mirror.garr.it/mirrors/how-tux/ GNOME
distribuzioni per netbook linux4one Home Page: htt*://[www].linux4one.it/ GNOME (Netbook Remix)? / light: LXDE ArchOne Home Page: htt*://arcierisinasce.wordpress[.com]/archone/
distribuzioni per giocare JULinux [url=htt*://[www].mindblowingidea[.com]/JULinux]Home Page[/url] GNOME multilinguale
distribuzioni non ancora provati Itis Linux Home Page: htt*://[www].itislinux.it/ Netlive Home Page: htt*://[www].linuxnetlive.org/ BackBox Linux Home Page: htt*://backbox.opensoluzioni.it/community/ GNOME a base di Ubuntu Lucid 10.04 LTS => multilinguale ?
|
Modificato da - computerophil in Data 01/06/2010 11:20:45
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 20:08:31
|
Wazz! Grazie amico, la Puppy ed alcune altre le conoscevo, ma nella lsta alcune non sapevo nemmeno che esistessero  |
 |
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2009 : 11:03:31
|
How tux l'ho provata (sul mio nonnino dell p2 266 :D), devo dire che veramente è un bel progetto, se avete modo provatela, è una distro basata su slack |
 |
|
computerophil
Junior Member

Nota:
54 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 12:52:59
|
Citazione: Messaggio inserito da Omega
How tux l'ho provata (sul mio nonnino dell p2 266 :D), devo dire che veramente è un bel progetto, se avete modo provatela, è una distro basata su slack
Ciao, secondo quello che so io (non è molto) HowTux non è più attualizzata da 2006. La ultima versione era 1.0 Per favore se sbaglio io descrivi quale versione hai provato, dove si potrebbe scaricare. Quale GUI, ... grazie |
 |
|
computerophil
Junior Member

Nota:
54 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2009 : 11:23:01
|
Nuova addizione per la lista: Torinux
viene da Turino - un derivato di debian con KDE.
|
 |
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2009 : 01:01:08
|
puppy in italiano ?!?? wow... finalmente torno a rispolverare il P3 866 .... mi basta reperire una vecchia batteria per laptop (e una per la scheda madre... che l'orologio si perde per strada...)
graziu  |
 |
|
computerophil
Junior Member

Nota:
54 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2009 : 11:23:12
|
Già da tempo ci sono distribuzioni che non posso più trovare: KnoMax 3.2005 non è più da trovare, neanche la Linux Magazine miniCD 2.0, o Trinacria Linux, madeinlinux 4.0, FELINUX, Prosa, UserLinux, FTOSX Desktop, O-Net,..
Nuovo nella lista di incontrare morto o vivo è: Qiko junior ed anche tuga desktop....
Non avete archivi ftp per queste cose in Italia? - Da noi ne abbiamo nelle università di tecnologia.
|
 |
|
|
Discussione  |
|