Autore |
Discussione  |
superdavid
Average Member

.jpg)
75 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2010 : 13:32:44
|
ciao a tutti, ho seri problemi con il pc, legati alla presenza quasi sicura di un worm, io credo sia Conficker C (me lo so sono preso da una chiavetta infettata). il mio antivirus è avira e me lo ha rilevato ed eliminato, ma questo si è ricreato con un altro nome..così ho scaricato EConfickerRemover e anche lui me lo ha eliminato, ma nel riavvio successivo era di nuovo presente. l'antivirus l'ho eliminato perchè non rilevava nulla e poi gli aggiornamenti non funzionavano. malwarebytes anti-malware mi aveva rilevato alcune backdoor e altre cose e le avevo eliminate tutte. i danni sono: non riesco neanche più ad accedere a windows XP normalmente (mi si blocca dopo il caricamento di windows, lasciando solo il cursore libero e come sfondo la schermata di accensione dell'acer); in modalità provvisoria il worm è operativo ugualmente, mi blocca quasi tutti i browser web (explorer,firefox e opera), solo chrome funziona. non so più cosa fare!
allego il log di hijackthis, anche se io non ho rilevato nulla di sospetto. ovviamente l'ho fatto in modalità provvisoria perchè è l'unica a cui accedo.
htt*://[www].freefilehosting.net/H4CDN4r7
ringrazio chiunque possa in qualche modo aiutarmi a risolvere i problemi :)
|
Modificato da - in Data
|
|
superdavid
Average Member

.jpg)
75 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2010 : 19:51:38
|
ho trovato questo log molto importante di malware anti-malware htt*://[www].freefilehosting.net/zHD8XQbv non so come sia possibile che non li abbia eliminati..a questo punto però sto pensando di togliere a mano tutti i file e le chiavi di registro, anche se in modalità provvisoria non funziona regedit e non so come fare :/
|
 |
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2010 : 20:08:15
|
una bella rogna se hai il conficker
riesci a collegarti qui ?
riavvia malwarebytes ed elimina quello che ha trovato, aggiornalo e fai una nuova scansione completa del pc
appena finito lancia anche questo programma e fai una scansione completa |
 |
|
superdavid
Average Member

.jpg)
75 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2010 : 20:20:02
|
si, riesco a collegarmi alla pagina di microsoft. malwarebites anti-malware non mi rileva più nulla! solo la prima volta mi ha trovato tutti quei problemi e, anche se mi ricordo benissimo di averli eliminati, sul log dice che non è stata eseguita nessuna azione.. ora sto facendo una scansione con symantec downadup removal tool e se non trovo nulla provo con l'ultimo link che hai postato. comunque vedendo il log ho capito perchè il worm agisce anche in modalità provvisoria: è infetto anche un driver :/
grazie mille per l'attenzione e per i suggerimenti ;) |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2010 : 20:28:28
|
superdavid voglio essere chiaro
O segui i miei suggerimenti
Oppure fai di testa tua |
 |
|
superdavid
Average Member

.jpg)
75 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2010 : 21:08:11
|
non so come hai interpretato le mie parole ma sto seguendo pari pari tutto quello che mi hai detto tu! di testa mia non vado da nessuna parte ;)
edit: sia anti-malware sia stinger non mi hanno rilevato nulla.. |
Modificato da - superdavid in data 23/05/2010 22:24:00 |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2010 : 19:44:23
|
esegui questo passaggio
disattiva l'antivirus
scarica combofix sul desktop, e' importante che venga salvato ed eseguito dal desktop (non installare la recovery console)
- esegui ComboFix.exe - digita 1 - segui le instruzioni - finita la scansione portati in C:\ e copia/incolla in un file di testo Combofix.txt
carica il rapporto qui
|
Modificato da - shang in data 24/05/2010 19:46:34 |
 |
|
superdavid
Average Member

.jpg)
75 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 16:26:27
|
ecco il log di combofix
htt*://wikisend[.com]/download/564042/log.txt
|
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 18:29:51
|
scarica MBR:EXE direttamente in C:\
vai in modalita' provvisoria
Da Start - Esegui - digita C:\mbr.exe e clicca su OK
Posta il log che troverai in C:\ come mbr.log
|
 |
|
superdavid
Average Member

.jpg)
75 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 18:46:28
|
buonasera, ecco il log di mbr
htt*://wikisend[.com]/download/466894/mbr.log
P.S. nel riavvio successivo alla scansione di combofix il pc si è acceso normalmente *.* non so però spiegarmi il perchè |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 18:52:01
|
Ora apri una pagina del blocco note e copia incolla quanto segue:
file:: c:\windows\system32\CF13623.exe
NetSvcs:: lrmdqzu ihshdwgj wjabwydg
Driver:: lrmdqzu ihshdwgj wjabwydg
salva la pagina nominandola obligatoriamente in CFScript.txt a questo punto trascina e lascia il file CFScript.txt sull'icona di combofix lascialo lavorare fino alla fine e riposta il suo log ... |
 |
|
superdavid
Average Member

.jpg)
75 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 19:20:10
|
eccolo:
htt*://wikisend[.com]/download/455598/ComboFix.txt |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 19:39:29
|
vorrei sapere come va ora il pc rispetto a prima
nel frattempo scarica questo programma
scompattalo
clicca su ''start scan''
quando finisce vai in basso su ''view report'' e copia il rapporto che rilascia
|
 |
|
superdavid
Average Member

.jpg)
75 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 20:03:05
|
quando apro l'antirootkit mi esce un alert di errore con scritto "one of the Avira Antivir Desktop products must be installed first. the application will exit" e ovviamente si chiude...devo installare un prodotto Avira? (se fosse così non è un problema, prima era il mio antivirus e ho ancora l'installer e la key)
comunque ora la situazione è questa: il pc si accende normalmente e apparentemente è tutto ok..anche se la cartella C:\WINDOWS\twain_32 era stata segnalata come backdoor ed eliminata da Malwarebytes' Anti-Malware ma è di nuovo al suo posto... |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 20:13:00
|
installa quel programma semmai dopo lo rimuovi e comunque e' sempre un prodotto molto affidabile
altra cosa >>>> conosci questa cartella?
C:\327882R2FWJFW |
 |
|
superdavid
Average Member

.jpg)
75 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 20:22:32
|
quella cartella non l'ho mai vista ho fatto uno screen di quello che contiene
htt*://it.tinypic[.com]/r/2d80504/6
|