NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 HELP ASSISTANT
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

nyukundu
New Member



46 Messaggi


Inserito il - 22/04/2010 : 14:27:24  Mostra Profilo
Per favore, aiutatemi.

Mi sono resa conto di avere tra gli utenti HELP ASSISTANT e non riesco a liberarmene.
Il mio sistema operativo è windows xp.

Sulle indicazioni fornite da DEATH in risposta a FELIX70, ho provveduto ad effettuare le scansioni con Hijackthis, Malwarebytes e LopSD.

I log di esito sono i seguenti:

htt*://[www].uploadace[.com]/dlroatfkmcba/lopR.txt.html
htt*://[www].uploadace[.com]/6vqzkfh4qcpj/mbam-log-2010-04-22_(12-59-03).txt.html
htt*://[www].uploadace[.com]/l1e06j0z5v3h/hijackthis_-_log_file.txt.html

Vi prego di aiutarmi al più presto!
Rischio di infettare anche chiavette usb e portatile personale?

Grazie mille per i vostri preziosi consigli!

Modificato da - in Data

shang
Advanced Member

Città: Roma


4879 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 15:13:57  Mostra Profilo
ciao e benvenuta nel forum


prima di iniziare fai questo controllo

da start\esegui digita control userpasswords2 e dimmi quali utenti vedi

ripeti hijackthis , seleziona do a system scan only metti la spunta accanto a questa voce e premi fix checked

O4 - HKCU\..\Run: [cljrpe] "c:\documents and settings\bcp2\impostazioni locali\dati applicazioni\cljrpe.exe" cljrpe

scarica avenger sul desktop

Decomprimi l'archivio

Avvia il file avenger.exe

Copi e incolli nella finestra: "Imput script here" il seguente testo


Citazione:
files to delete:
c:\documents and settings\bcp2\impostazioni locali\dati applicazioni\cljrpe.exe
c:\documents and settings\bcp2\impostazioni locali\dati applicazioni\cljrpe.dat
c:\documents and settings\bcp2\impostazioni locali\dati applicazioni\cljrpe_nav.dat
c:\documents and settings\bcp2\impostazioni locali\dati applicazioni\cljrpe_navps.dat

Registry keys to delete:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\cljrpe.exe



Togli il segno di spunta dalla voce Scan for Rootkits
Premi il pulsante Execute
Rispondi di Si alle due richieste di Avenger
Adesso il tuo computer dovrebbe riavviarsi, nel caso non succedesse, riavvialo tu manualmente
Al riavvio del computer, copia e incolla qui il contenuto del blocco note che apparirà.



scarica combofix sul desktop
- esegui ComboFix.exe (non installare la recovery console)
- digita 1
- segui le instruzioni
- finita la scansione portati in C:\ e copia/incolla, nella tua prossima risposta, il contenuto del file di testo Combofix.txt

posta anche il rapporto di malwarebytes, non riesco a scaricarlo


carica i rapporti delle scansioni qui



Modificato da - shang in data 22/04/2010 15:38:32
Torna all'inizio della Pagina

nyukundu
New Member



46 Messaggi

Inserito il - 30/04/2010 : 12:10:11  Mostra Profilo
Ciao! Scusami se scrivo solo ora.
Ho eseguito più volte malwarebytes ed eliminato i virus che trovava.

Adesso:
da start/esegui, oltre agli utenti che effettivamente ho creato io, c'è ancora HELP ASSISTANT.

Però la scansione MALWAREBYTES non segnala alcun virus.

htt*://[www].uploadace[.com]/75385dtlox4j/mbam-log-2010-04-30_(12-06-57).txt.html

Di seguito di posto nuovo log di HIJACKTHIS.

htt*://[www].uploadace[.com]/aayu7kf9wx4t/hijackthis.log.html

Ho provato a fare "do a system scan only", ma non mi elenca più la voce che mi hai segnalato nell'ultimo post!

GRAZIE MILLE!
Torna all'inizio della Pagina

nyukundu
New Member



46 Messaggi

Inserito il - 30/04/2010 : 12:13:20  Mostra Profilo
Così dovresti riuscire ad aprirlo...

htt*://[www].uploadace[.com]/46yn5uvoq1ny/mbam-log.txt.html
Torna all'inizio della Pagina

shang
Advanced Member

Città: Roma


4879 Messaggi

Inserito il - 30/04/2010 : 18:18:22  Mostra Profilo
bentornata.....

i rapporti sono puliti anche se non hai postato quello di avenger e di malwarebytes (mi piacerebbe vedeli)

all'appello manca anche il log di combofix ....lo hai eseguito?

da start\esegui digita di nuovo control userpasswords2 vai nelle proprieta' dell'account HELP ASSISTANT e controlla cosa riesci a vedere
Torna all'inizio della Pagina

nyukundu
New Member



46 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 11:54:49  Mostra Profilo
Ciao e grazie!

Il log di MALWAREBYTES l'avevo già postato.
Qui aggiungo AVENGER e COMBOFIX.

htt*://[www].uploadace[.com]/mw7zheff94zt/avenger.txt.html

htt*://[www].uploadace[.com]/roxud2j0n6tt/log_combofix.txt.html

Per quanto riguarda Start/Esegui... tra gli utenti vedo ancora HELP ASSISTANT. Le proprietà di questo utente sono "Administrators".

Attendo istruzioni! Grazie e buona giornata!
Torna all'inizio della Pagina

shang
Advanced Member

Città: Roma


4879 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 12:25:52  Mostra Profilo
nyukundu una domanda: hai il Desktop remoto?
Torna all'inizio della Pagina

nyukundu
New Member



46 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 15:22:51  Mostra Profilo
Scusa l'ignoranza, ma non so cosa significhi...

Torna all'inizio della Pagina

shang
Advanced Member

Città: Roma


4879 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 16:10:05  Mostra Profilo


htt*://[www].megalab.it/2152/remote-desktop-il-nostro-computer-dovunque
Torna all'inizio della Pagina

nyukundu
New Member



46 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 14:43:28  Mostra Profilo
Ho letto... ma sinceramente non so risponderti.
Non utilizzo il computer in remoto.
Ma questo pc fa parte di una rete (ad es. la stampante è in rete, ci sono cartelle condivise,...) e forse, in questo senso, è in remoto.
Torna all'inizio della Pagina

shang
Advanced Member

Città: Roma


4879 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 18:40:23  Mostra Profilo
nel report di combofix ci sono molte cartelle Help assistant, ora bisogna verificare se effettivamente sono legittime

disattiva il tuo antivirus

chiudi tutti i programmi aperti


scarica questo programma sul desktop

Da Start>Esegui digita nel box bianco questo comando, virgolette comprese e dai ok

"%userprofile%\desktop\helpasst_mebroot_fix.exe" -mbrt

il programma effettuera' una scansione e alla fine ti rilasera' un rapporto che dovrai postare nel forum, attenendoti alle regole

leggi il regolamento

Torna all'inizio della Pagina

nyukundu
New Member



46 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 15:47:46  Mostra Profilo
Ecco qui!

htt*://wikisend[.com]/download/886670/HelpAsst.log

Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

shang
Advanced Member

Città: Roma


4879 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 16:14:45  Mostra Profilo
vai in C:\ ed elimina il file di testo Combofix.txt

riesegui combofix e posta il rapporto ottenuto

Torna all'inizio della Pagina

nyukundu
New Member



46 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 17:14:44  Mostra Profilo
Agli ordini!
Combofix:

htt*://wikisend[.com]/download/508228/log.txt
Torna all'inizio della Pagina

shang
Advanced Member

Città: Roma


4879 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 10:49:45  Mostra Profilo
abilita la visualizzazione dei file nascosti (apri una cartella qualsiasi, vai su Strumenti--> Opzioni cartella--> Visualizzazione e spunta Visualizza file e cartelle nascosti


Dal Pannello di Controllo vai in Strumenti di Amministrazione ed apri Gestione Computer.
Espandi(clicca sul +) la visualizzazione di Utenti e gruppi locali.

Clicca una volta, sopra la cartellina Users,e sulla destra della pagina,trovi l'account HelpAssistant.
Clicca con il tasto destro del mouse, sull'account HelpAssistant.
clicca su: Proprietà.
Nella finestra di dialogo Proprietà metti la spunta, a l'opzione: Account disabilitato. E confermi con OK.

Poi, clicca nuovamente su: Proprietà, clicca sulla tabella in alto: "Membro di" e se nel box appare Amministratore, selezionalo, e premi il tasto "Rimuovi


Ora eliminiamo le cartelle


seguendo il percorso elimina TUTTE le cartelle segnalate in rosso


c:\documents and settings\HelpAssistant.PC-BCP2\UserData

c:\documents and settings\HelpAssistant.PC-BCP2\Documenti

c:\documents and settings\HelpAssistant.PC-BCP2\Preferiti

c:\documents and settings\HelpAssistant.PC-BCP2\Risorse di stampa

c:\documents and settings\HelpAssistant.PC-BCP2\Risorse di rete

c:\documents and settings\HelpAssistant.PC-BCP2\Modelli

c:\documents and settings\HelpAssistant.PC-BCP2\Menu Avvio

c:\documents and settings\HelpAssistant.PC-BCP2\Dati applicazioni

c:\documents and settings\HelpAssistant.PC-BCP2\Database

c:\documents and settings\HelpAssistant.PC-BCP2\Impostazioni locali

c:\documents and settings\HelpAssistant



Fatto questo riesegui la scansione col programmino che hai scaricato

Da Start>Esegui digita nel box bianco questo comando, virgolette comprese e dai ok

"%userprofile%\desktop\helpasst_mebroot_fix.exe" -mbrt


posta il log che rilascia

Torna all'inizio della Pagina

nyukundu
New Member



46 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 15:31:26  Mostra Profilo
Fatto!

htt*://wikisend[.com]/download/655518/HelpAsst.log

Grazie!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000