Autore |
Discussione  |
|
tofabiana
Senior Member

183 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2010 : 23:55:07
|
Ragazzi vi prego aiutatemi, non so come liberarmi dalle chiamate anonime, non mi hanno fatto fare una denuncia, c'è qualche cellulare o programma che può bloccare le chiamate anonime? (io ho un samsung d900).
|
Modificato da - in Data
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 01:40:07
|
In che senso "chiamate anonime"? Parlano? Ti insultano? Restano muti? Il tuo gestore non può mettere un filtro per le chiamate "anonime" (cioè con il numero nascosto)?
Da cosa vedo il cellulare non può filtrare le chiamate con il numero offuscato, e lo trovo piuttosto ridicolo visto che ci mettono di tutto e non una funzione del genere.. |
 |
|
tofabiana
Senior Member

183 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 10:29:46
|
Yves la penso esattamente come te,la cosa fondamentale manca nei nuovi cellulari. Sono chiamate e squilli anonimi, chiamate nel senso che appena rispondo chiudono. Non mi fanno fare nessuna denuncia proprio per questo perchè non sono nè insulti nè minacce di morte. La vodafone non fa nulla uguale perchè consiglia di cambiare numero ( nel mio caso non risolverebbe il problema) o fare un servizio ovveride mi sembra, al costo di 30 euro per 15 gg ( cioè se in quei gg nn fa squilli non serve a nulla). Vi prego datemi voi una soluzione,anche di comprare un cell nuovo, con impostato questo blocco ovviamente. |
 |
|
Pinco Pallino
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 19:14:41
|
Citazione: Messaggio inserito da tofabiana
Yves la penso esattamente come te,la cosa fondamentale manca nei nuovi cellulari. Sono chiamate e squilli anonimi, chiamate nel senso che appena rispondo chiudono. Non mi fanno fare nessuna denuncia proprio per questo perchè non sono nè insulti nè minacce di morte. La vodafone non fa nulla uguale perchè consiglia di cambiare numero ( nel mio caso non risolverebbe il problema) o fare un servizio ovveride mi sembra, al costo di 30 euro per 15 gg ( cioè se in quei gg nn fa squilli non serve a nulla). Vi prego datemi voi una soluzione,anche di comprare un cell nuovo, con impostato questo blocco ovviamente.
Vai sul sito dell'autorita' garante dei dati personali, scaricati la direttiva 2002/58/CE e il DLGS 30 giugno 2003, n. 196, sulla prima stampa la pagina che contiene l'articolo 8 comma tre che recita:
3. Qualora sia disponibile la presentazione dell'identificazione della linea chiamante e tale indicazione avvenga prima che la comunicazione sia stabilita, il fornitore di servizi deve offrire all'abbonato chiamato la possibilità, mediante una funzione semplice, di respingere le chiamate entranti se la presentazione dell'identificazione della linea chiamante è stata eliminata dall'utente o abbonato chiamante.
Sulla seconda stampa l'articolo 125:
Comma 3: 3. Se è disponibile la presentazione dell'identificazione della linea chiamante e tale indicazione avviene prima che la comunicazione sia stabilita, il fornitore del servizio di comunicazione elettronica accessibile al pubblico assicura all'abbonato chiamato la possibilità, mediante una funzione semplice e gratuita, di respingere le chiamate entranti se la presentazione dell'identificazione della linea chiamante è stata eliminata dall'utente o abbonato chiamante.
Evidenzia i due passaggi in questione, manda una racomandata a Vodafone con in allegato queste due pagine e spiga loro che sono obbligati per legge a filtrarti da centrale le chiamate anonime.
Specifica che la cosa ti sta per causare un esuarimento nervoso e che quindi gli chiederai i danni. Dagli un termine perentorio ("Vi intimo entro il termine perentorio di giorni solari dieci a provvedere blabla").
Non risponderanno.
Trascorsi i dieci giorni vai dal giudice di pace del tuo paese, porta la copia della raccomandata e chiedigli di citare Vodafone per: a) chiedere mille euro di danni per lo stress, b) intimargli di adempiere al servizio previsto ed obbligatorio per legge.
Non prenderai un centesimo e forse ti tocchera' anche farti asisstere da un avvocato ma con un po' di fortuna Vodafone attivera' la cosa.
Ciao,
A. |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 07:26:25
|
Buon giorno, riesumare discussioni obsolete e chiuse non ha molto senso e non credo che l'utente iniziale dopo 5 mesi abbia ancora bisogno di consigli. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|