| Autore |
Discussione  |
|
|
antomaiz
New Member

Città: Bari
49 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2003 : 00:53:05
|
Scusate ragazzi, so bene che Windows 95 è obsoleto, ma il mio pc più vecchio può digerire solo quello...!!! Mi sapete dire dove posso trovare Winsock2 per Windows 95? Non ditemi sul sito della Microsoft: lo so già... Su quale altro sito posso reperirlo? Ciao e grazie!
|
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2003 : 08:25:30
|
| Hai gia` provato a cercare con qualche motore di ricerca? |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2003 : 19:41:09
|
Non vorrei sbagliarmi, ma credo tu possa trovarlo solamente sul sito della MS, non credo lascino distribuire a cani e porci gli aggiornamenti per i propri sistemi operativi. Basta cercare, la trovi subito subito. Ciao
Gimli |
 |
|
|
antomaiz
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2003 : 00:21:47
|
Grazie ancora Gimli! In realtà volevo evitare la Microsoft...
|
 |
|
|
antomaiz
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2003 : 00:25:08
|
Per ori: il motore di ricerca mi riporta a MS!!! Grazie comunque. |
 |
|
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2003 : 08:20:01
|
| Cercando con google "winsock2 windows 95 downloads" (senza virgolette), ho trovato (forse) un sito dove poter scaricare: e` il nono risultato, e non fai download dal sito microsoft. |
 |
|
|
antomaiz
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2003 : 00:03:48
|
Grazie mille! Provo e ti faccio sapere.
|
 |
|
|
antomaiz
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2003 : 22:08:00
|
Per ori: questo è il link che viene dalla ricerca con Google (9° risultato): htt*://tonelli.sns.it/pub/Windows/Fixes_win95/W95ws2setup.html
Questo è il messaggio che ottengo quando tento di scaricare Winsock 2 per Windows 95: You don't have permission to access /windows/downloads/bin/W95ws2setup.exe on this server.
|
 |
|
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2003 : 08:41:40
|
| Non avevo provato il link, ma era quello a cui mi riferivo. Perche` non vuoi scaricarlo dal sito della microsoft? |
 |
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2003 : 10:07:29
|
quote:
Non avevo provato il link, ma era quello a cui mi riferivo. Perche` non vuoi scaricarlo dal sito della microsoft?
infatti...
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
1870 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2003 : 10:50:58
|
Ho il vago sospetto che la sua copia di Win95 non sia molto originale.  Allora, se proprio vuoi sto aggiornamento e hai il terrore che zio Bill sbirci nel tuo pc: 1) installa un firewall tipo outpost, così ti blocca le porte in entrata e sorveglia i dati in uscita; 2) usa un browser diverso da internet explorer (per es. Mozilla Firebird oppure Opera) così sei sicuro che non ci siano sorpresine nel codice; 3) ovviamente, non usare il windows update automatico (ma mi pare che il 95 non lo avesse... o sì . Poi, se proprio non vuoi pagare per un sistema operativo, butta win95 e installa Linux che è molto superiore e smetti di vivere nel terrore . Ciao
Gimli |
 |
|
|
antomaiz
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2003 : 15:58:55
|
Si, infatti, la mia copia di Windows 95 forse non è originale... Il peggio è che non ne sono sicura!!! Infatti il pc mi è stato dato molto tempo fa con il sistema operativo e tutto il resto, da una persona che non so esattamente cosa abbia fatto... Comunque l'aggiornamento automatico non c'è.
Conoscete una qualche fonte che permetta di imparare ad usare Linux agevolmente?
Cmq grazie a tutti. Vedrò cosa fare con questo disastro di pc...
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
1870 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2003 : 18:25:41
|
Mah, se non ti ha dato il cd di installazione di Windows mi sa che gatta ci cova. Comunque puoi fare quello che ti ho detto sopra per prendere l'aggiornamento senza paura. Per Linux, prima di cominciare leggiti bene "Da Windows a Linux" di Paolo Attivissimo e passa da htt*://[www].linuxfan.it/ per i primi passi e se hai domande. Se non trovi la risposta ai tuoi dubbi/problemi posta sul forum Linux/Unix di NoTrace. Anzi, se sei intenzionata a provare Linux aprici subito una nuova discussione e specifica le caratteristiche del pc (processore, ram, scheda video, modem, etc.), così ti diamo un parere su quello che può creare problemi. Ciao.
Gimli |
 |
|
|
antomaiz
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2003 : 00:39:56
|
Il "fornitore" del mio venerabile pc mi ha dato una decina di floppy per l'installazione di Windows 95, ma non il cd: boh?
Per quanto riguarda Linux, ti ringrazio, ma rimando a tempi migliori: ho un esame tra un po'!!!
Ciao! |
 |
|
| |
Discussione  |
|