Autore |
Discussione  |
|
muso-.-
New Member

Città: Lecco
43 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2010 : 08:27:57
|
Ciao a tutti, ho intenzione di fare un piccolo sito tramite google per le classi della mia facoltà, pubblicando lezioni e file utili quali Ebook (naturalmente non a pagamento), è legale farlo? Non vorrei che la mia iniziativa senza alcun scopo se non offrire gratuitamente un servizio mi crei qualche complicazione. Lo stesso discorso devo farlo se creo un hard disk online e poi lo condivido?
Grazie per l'attenzione
|
Modificato da - in Data
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2010 : 09:19:08
|
Se le lezioni sono tue non ci sono problemi. Sei tu che hai tutti i diritti su tali lezioni e puoi farne cio` che vuoi. Comunque e` meglio se le accompagni con qualche licenza (tipo la creative commons) che ne vincoli l'uso da parte di altri.
Per quanto riguarda gli ebook, tutto dipende da quale licenza li accompagna. Se la licenza permette la libera ridistribuzione, di nuovo non ci sono problemi. Se invece la licenza non permette la libera ridistribuzione, allora non puoi renderli disponibili pubblicamente. |
 |
|
muso-.-
New Member

Città: Lecco
43 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2010 : 15:05:00
|
scusa la domanda stupida, ma la licenza dove è possibile consultarla?, cioè, è un file distaccato, è visibile all'interno del documento? |
 |
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2010 : 11:03:05
|
Di sicuro e` presente nel sito da cui hai ottenuto l'ebook. Poi potrebbe esserci anche nelle proprieta` ma non avendo mai avuto occasione di leggere un ebook, non ti so dire di preciso. |
 |
|
|
Discussione  |
|