Autore |
Discussione  |
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 18:10:14
|
Il rischio è sempre presente, ma direi che dopo il lavoretto di favore all'mbr è molto più probabile si installi in maniera corretta.
In una re installazione praticamente viene schiacciato cosa c'è sull'mbr e scritto sopra il nuovo settore di boot, in questo caso radi al suolo l'mbr, è come se il disco fosse nuovo, garantire che funziona è impossibile ma di sicuro è più facile che non si generino errori dovuti a dati restati li sopra.
Ciao. |
 |
|
gamend
Advanced Member

Città: Catania
258 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 18:29:41
|
ok tutto fatto ora win è installato,adesso provo a installare ubuntu
|
Modificato da - gamend in data 27/01/2010 20:22:50 |
 |
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 20:38:11
|
Prendi il partizionamento in manuale e scegli ext3 come filesystem
|
 |
|
gamend
Advanced Member

258 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 21:12:12
|
ok tutto a posto ho partizionato automaticamente con ubuntu ho fatto 3 partizioni (1windows -1data -1 una ext3 21gb di cui non è servita a nulla, ma mi ha installato linux ridimensionando xp sembra funzionare tutto. adesso per recuperare quei 21 gb,cie togliendo quella partizione e ridimensionanndola com quella di windows come posso fare? 1 lo faccio dal cd windows cioe elimino la partizione? c'e il riscio che succede qualche cosa con il grub? mi potrebbe crashare windows? cosa fareste al mio posto? |
 |
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 22:01:34
|
Usala cosi com'è, inutile adesso fare altri giri storti, o la formatti da Windows o da Linux, vedi tu il filesystem (ext3 o ntfs), se usi più sovente Windows ti conviene formattarla in ntfs, altrimenti in ext3. |
 |
|
gamend
Advanced Member

258 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 17:29:25
|
ok ho formattato un'altra volta dopo l'ennesimo errore che mi dava grub,ho reinstallato tutto e sembra funzionare tutto alla perfezione,grazie di tutto amici,soprattutto ho risolto tutto facendo tabula rasa, [.com]unque peccato che abbiano messo la versione beta di grub in ubuntu,e il problema di tutto questo ambaradam e stato dal fatto che quando ubu,,ha ridimensionato la partizione,non è riuscito a spostare qualche file di windows e cosi mi ha fatto l'errore, infatti dopo che ho formattato e reinstallato win ho subito installatu ubuntu ed ho fatto fare tutto a lui,dandogli 40 gb di hd.Sono felice di avere finalmente ubuntu adesso voglio attivare tutti gli effetti grafici il cubo,le finestre a scomparsa e tutte le meraviglie del mondo linux  |
 |
|
Discussione  |
|