| Autore |
Discussione  |
|
|
paipy
Senior Member

Città: Borgomanero (NO)
145 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2010 : 11:30:47
|
ciao a tutti, questa mattina accendendo il portatile (Acer aspire 5520 con Vista) mi accorgo che alcuni filmati hanno disabilitato l'audio. Il problema lo riscontro con i file .MOV (o almeno per ora mi sembra che il problema sia circoscritto solo li) e quando cerco di avviare il viedo mi esce questa finestra:
htt*://img31.imageshack.us/img31/9697/20100103112715.png
cosa dovrei fare?
grazie
|
Modificato da - in Data
|
|
|
paipy
Senior Member

145 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2010 : 11:56:43
|
aggiungo, ho appena scaricato dei file.AVI dalla fotocamera (anche i file .MOV in questione arrivano da una fotocamera), e tutto funziona a meraviglia. Quindi confemo, il problema è solo sui file .MOV.
ciao |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2010 : 12:10:19
|
Buon giorno, mancano i codec per quel tipo di formato, ti consiglio di scaricare media player classic,il programma non ha installazione, è un eseguibile puro, i codec invece vanno installati con la solita procedura di setup, te lo consiglio e vedrai che rinuncerai volentieri anche a wmp.
htt*://[www].free-codecs[.com]/download/Media_Player_Classic.htm htt*://[www].codecguide[.com]/download_k-lite_codec_pack_mega.htm |
 |
|
|
Skintek-Skintek
Senior Member

Città: Basso Varesotto
210 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2010 : 12:16:15
|
Ciao a tutti
il .MOV (se non ricordo male) e' un file che si legge con il QuickTime. Controlla se l'hai installato e se e' associato il .MOV. Al limite disinstallalo e reinstallalo.
Oppure potresti usare "SUPER" che e' free e convertirlo in altro formato.
Non so' se VLC (e' un lettore multiformatp molto potente) e' in grado di leggere i .MOV ma e' un tentativo che si puo' fare.
Ciao Eros
Ops, mentre scrivevo ti ha risposto Death. Hai piu' opzioni, vedi quella che ti va meglio. Ciao Death.
|
Modificato da - Skintek-Skintek in data 03/01/2010 12:18:32 |
 |
|
|
paipy
Senior Member

145 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2010 : 13:00:21
|
dunque, tanto per cominciare grazie per le risposta, ora darò un'occhiata alle vostre ifno e ai vostri link, il discorso però è il seguente, fino ad ora questi file.MOV hanno sempre girato senza problemi, non capisco perchè di punto in bianco mi si sia bloccato l'audio .
paipy |
 |
|
| |
Discussione  |
|