Autore |
Discussione  |
|
muso-.-
New Member

Città: Lecco
43 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2009 : 14:42:17
|
Ciao a tutti, ho un acer aspire 5738 ZG con Installato Ubuntu 9.04 (per problemi con la linea ADSL non sono riuscito a mettere la ver. 9.10) e ho un problema con l'uscita audio del pc (la classica uscita per le cuffie) poichè sembra non funzionare quando inserisco casse o cuffie. Il problema hardware mi sembra impossibile dato che con Windows non avevo alcun problema.
Sapete darmi una mano?
Ho problemi anche nel visualizzare la webcam integrata, innanzitutto si può utilizzare la cam con emesene? Scusate ma sono approdato da poco su Ubuntu
|
Modificato da - in Data
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2009 : 16:02:18
|
Ciao e Benvenuto su NoTrace.
Andiamo per parti, vediamo prima l'uscita audio, dimmi se le casse integrate funzionano correttamente e se quando inserisci il jack per le casse esterne le integrate si spengono, ti passo una serie di comandi da eseguire nel terminale, ti creano un file di testo cada una nella tua home, li aprirai in seguito e ne copi il contenuto (copia -> incolla) sul sito Pastebin, sul sito selezioni "mount" ed in "Your Name" inserisci Muso, dai invio, quindi copi il limk che ti restituisce e lo incolli nel prossimo post.
lspci > lspci.txt ###(crea "lspci.txt") dmesg > dmesg.txt ###(crea "dmesg.txt") alsamixer -V all > alsamixer.txt ###(crea "alsamixer.txt") cat /dev/sndstat > sndstat.txt ###(crea "sndstat.txt")
Con quelli si dovrebbe riuscire a capire cosa succede.
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 26/12/2009 16:03:28 |
 |
|
muso-.-
New Member

Città: Lecco
43 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2009 : 16:28:31
|
le casse funzionano perfettamente, sia quelle esterne (le ho provate con un altro pc) che quelle del portatile, comunque eseguo le operazioni e posto il tutto. grazie |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|