| Autore |
Discussione  |
|
|
Debora
New Member

Città: Celle (PG)
36 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 21:28:07
|
|
Buonasera a tutti. Vi scrivo qui perchè non so proprio più cosa fare con la mia stampante. Ma veniamo ai fatti: ad inizio anno acquisto una Epson Stylus D68 Photo Edition. Fino a qualche giorno fa, nulla da eccepire. Poi all'improvviso, il dramma: ogni file che le davo da stampare, mi restituiva il foglio bianco!!! Ho pensato fosse un problema di cartuccie, allora ho sostituito quelle presenti (anche se non erano esaurite) con delle altre, sempre cartuccie originali Epson. Ma niente da fare, come risultato usciva sempre una pagina bianca. Allora ho pensato ad un driver corrotto, così ho scaricato dal sito della Epson i suoi driver, e li ho reinstallati. Ma anche questa operazione è risultata vana. Il computer la riconosce, la stampa parte, si sentono tutti i movimenti che ci sono normalmente, si vedono le testine che si muovono avanti ed indietro... ma il risultato è sempre un foglio bianco. Premetto che ho un pc AMD Athlon 3000+ con installato Windows XP Professional col SP3, e la stampante è collegata al computer tramite cavo USB. Cosa mi consigliate di fare adesso? Il mio istinto sarebbe di aprire la finestra e di buttare di sotto la stampante... confido in voi ragazzi. Grazie e buona serata.
|
Modificato da - in Data
|
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2009 : 15:07:51
|
potrebbero esser gli ugelli otturati...prova a fare una pulizia delle testine tramite il tool della Epson,se non dovesse funzionare installa il software SSC Service Utility(free) disponibile qui : htt*://[www].ssclg[.com]/epsone.shtml . Tra le varie funzioni dispone anche di un ottimo sistema per la pulizia delle testine. Facci sapere ciao  |
 |
|
|
Skintek-Skintek
Senior Member

Città: Basso Varesotto
210 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2009 : 18:58:48
|
Ciao,
mi intrometto solo per suggerire un controllo della stampante senza uso del SW. Come suggerito nella pagina Epson htt*://support.epson-europe[.com]/onlineguides/it/D68/useg/use_g/html/trble_1.htm#s-01200-00400-00300 provare, con la stampante spenta e scollegata dal PC, ad accenderla tenendo premuto il tasto centrale (feed carta) poi il pulsante ON. Ad accensione avvenuta rilasciare il tasto ON/OFF. Dovrebbe stamparti una pg di prova testine. Se non ti stampa nulla e fa solo rumore, prova con l'utility della Epson o (meglio) con quella SSC a pulire le testine. Da qualche parte ho letto (non ricordo dove) di insistere per 5/6 volte, poi mettersi l'animo in pace. In questo malaugurato caso, mi auguro, tu abbia ancora lo scontrino per la garanzia.
Ciao a tutti. Eros |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|