NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Acer bagnato
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Shant
Advanced Member



880 Messaggi


Inserito il - 14/11/2009 : 17:39:46  Mostra Profilo
Buonasera una mia amica ha buttato ovviamente non volendo un bicchiere d'acqua sulla tastiera di un portatile acer aspire 5600, il computer era acceso ma dopo aver preso l'acqua si è subito spento. Hanno tolto delle vite e aperto per asciugare tenendo il phon a distanza di sicurezza, richiuso, si stava accendendo poi ha fato un rumore fortissimo strano e lo hanno dovuto spegnere tenendo il tasto on/off premuto. Il pc è stato acceso non collegandolo alla rete elettrica ma con le batterie. Cosa si può fare per non romperlo se ancora non lo è? Nel caso sia da buttare i dati sull'hard disk come si possono salvare? Grazie.

P.s. il pc sembra funzionare perfettamente, visto che è acceso ed è tutto ok.

Modificato da - Shant in Data 14/11/2009 20:29:43

Yves
Moderatore


Città: Buenos Aires


6097 Messaggi

Inserito il - 15/11/2009 : 04:52:07  Mostra Profilo
Descrivi cosa intendi per "rumore fortissimo strano", se è tipo una piccola esplosione (ma dovrebbe pure esserci almeno un pò di "odore strano") potrebbe essere un condensatore (o altro componente) distrutto, da come lo descrivi potrebbe essere un rumore uscito dagli altoparlanti.

Se ha preso acqua (lo spegnersi potrebbe essere dovuto all'urto del bicchiere, ma non hai specificato se è caduto "anche" il bicchiere o solo il suo "contenuto" ) è piuttosto lungo il processo di "disidratazione", fossi in voi lo lascerei anche 48 ore in zona tiepida e secca senza batteria attaccata (non superiore hai 40/45 gradi), quindi vedrei se "funziona", non se "si accende" .

Non so come sia montato quel portatile, ma le tastiere sono (quasi) stagne, è in pratica una lastra che non permette il passaggio di acqua, se è entrata è passata dai bordi della tastiera e se avete avuto la prontezza di riflessi di girarlo immediatamente con la tastiera in basso l'acqua entrata dovrebbe essere minima o nulla addirittura, ma la precauzione lasciarlo un bel pò spento ed al caldo non la eluderei.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Shant
Advanced Member



880 Messaggi

Inserito il - 15/11/2009 : 15:56:59  Mostra Profilo
Ciao non so rispondere alle tue domande per il fatto che non c'ero e loro non mi sanno rispondere, comunque il portatile sembra funzionare normalmente, sarà come dici tu.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,27 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000