| Autore |
Discussione  |
|
|
franci
Senior Member

175 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2003 : 15:59:19
|
Ciao! il mio pc fa parte di una rete LAN universitaria. il sevizio di calcolo mi ha informato che sul pc è attivo VNC e che si riesce ad accedere ai miei dati. Dato che non trovo nessun programma di questo tipo nel mio pc: cosa può essere? il pc non è infetto da virus (norton si aggiorna da solo) Per ovviare al prob, dato che mi intimavano di formattare, ho installato outpost firewall. Il problema è che così il centro di calcolo non riesce a tenere sotto controllo il pc. Come si può almeno abilitare loro all'accesso e non altri? altrimenti conoscete firewall diversi, almeno in italiano, dato che già non capisco niente di informatica.... aiuto!!! grazie 1000 in anticipo a chi saprà spiegarmi qlcosa com se fossi una bambina di 5 anni
|
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2003 : 16:24:18
|
ciao, non sono praticissimo, ma direi da system setting e poi allow netbios communication, e li aggiungi gli IP dei PC coi quali e necessario dialogare.. io cosi ho risolto il problema di stampanti e dati condivisi...di piu non so..
Ciao (e benvenuta) bOND
|
 |
|
|
franci
Senior Member

175 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2003 : 16:52:07
|
graziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie
|
 |
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2003 : 16:56:04
|
quote:
graziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie
eh eh.. beh almeno prima vedi se funziona o no!
Cia' bONd
|
 |
|
|
franci
Senior Member

175 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2003 : 17:09:09
|
PRIMA ho visto che funzionava, POI ho ringraziato! a proposito, a quali applicazioni hai lasciato libero accesso, oltre explorer?
|
 |
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2003 : 17:16:46
|
quote:
PRIMA ho visto che funzionava, POI ho ringraziato!

ascolta, in trusted non mettere niente! me lo ha consigliato gente molto in gamba (qui dentro) e mi sono trovato bene. D'altronde il bello di outpost e che ti crea rules diverse caso per caso,in modo abbastanza guidato e semplice (create rules ..). Quando poi sei tu stessa a dire ad un programma di connettersi ad internet (e quindi lo sai) l'unica cosa che devi fare a dare l'ok (allow) e non se ne parla piu..
Ciao e a presto
bOnd
|
 |
|
| |
Discussione  |
|