NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 aiuto!! il pc non si accende piu'
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 18:09:46  Mostra Profilo
Ciao a tutti,
stavolta il problema ho paura che sia serio......ieri sera ho spento il pc perfettamente funzionante e adesso sembra "morto" ho acceso l'UPS e premuto il pulsante del case come al solito ma tutto tace, la spia non si accende e il pc non si avvia, ho provato a staccare e riattaccare le spine ma niente da fare...........sapete dirmi cosa succede???

Modificato da - in Data

dado
Advanced Member

Città: Bologna

513 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 18:28:52  Mostra Profilo
Ciao oltre a provare a staccare la spina prova ad aprire il case e a provare delicatamante a spingere sui vari componenti al suo interno(scheda video, scheda madre)potrebbe essere che uno dei componenti allo spegnimento o causa un urto abbiamo subito un minimo spostamento
Torna all'inizio della Pagina

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 19:16:42  Mostra Profilo
Ehmmmmm mi correggo non e' il pc che non si accende ma l'UPS che non rimanda corrente in uscita, infatti neanche l'altro pc collegato allo stesso UPS si accende

suggerimenti?? ( l'UPS sembra acceso normalmente e non da segnali di guasti, ho provato anche a sostituire il fusibile ma nada de nada)

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 19:39:50  Mostra Profilo
Magari si è staccato un filo all'interno, comunque fai una prova, stacca tutto quello che c'è sopra all'UPS e una volta acceso prova a staccarlo dalla corrente, vedi se parte in modo emergenza (cioè su batterie), se non lo fa 99% le batterie sono esaurite e rifiuta di dare corrente all'uscita (è un ipotesi, ma quei "cosi" a volte si comportano in maniera "intelligente" ).

La sostituzione della / delle batterie non è una cosa complicata, ma occhio alle polarità ed a non fare un corto con i terminali, la corrente (Ampere) se si mettono in corto è notevole e rischia di fare danni...

Ciao.

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 19:54:07  Mostra Profilo
Si Yves ho provato ad accenderlo senza collegarlo alla corrente ma non si accende......quindi batterie esaurite??!! cavolo ha solo 2 anni

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 03:08:47  Mostra Profilo
No, deve essere collegato alla corrente e acceso, una volta che è acceso normalmente stacchi la corrente (cioè tiri via la spina dalla presa elettrica) e sorvegli, se continua a funzionare almeno 5 minuti senza niente attaccato è OK, altrimenti le batterie o sono scariche o sono "morte".

Gli UPS "casalinghi" non sono studiati per "funzionare a batterie", ma solo per fornire tensione prelevandola da esse se manca il settore (cioè "emergenza") per un (corto) periodo di tempo, il giusto necessario per spegnere il PC in sicurezza, alcuni di essi partono a batterie (quelli un pò più "decenti"), in realtà alla partenza, funzionando a batterie, ne controllano la loro efficienza, se queste sono "vuote" non si avviano, altri invece "sorvolano" questo controllo e partono direttamente sul settore se è presente, se il tuo fa il controllo delle batterie all'avvio e le vede scariche non si avvia, ma comunque ci dovrebbe essere un indicazione visiva (luci di diversi colori) per gli stati di funzionamento, se ti segnala "tutto OK" e non è vero è un bugiardo .

Altra cosa, non è troppo conveniente (a livello di efficienza, non di "economia") spegnere gli UPS quando non si usa il PC, se è acceso controlla lo stato delle batterie e le mantiene cariche, spegnerlo solo quando non c'è nessuno in casa, in pratica se è acceso e nessuno nei dintorni e manca la corrente svuota le batterie senza motivo, e questo lo si deve evitare assolutamente, le batterie in essi contenute se la tensione scende troppo (rischiano) si danneggiano irreparabilmente.

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 19:10:00  Mostra Profilo
Hai ragione su tutta la linea Yves ( come al solito )
l'ho portato al negozio dove l'avevo acquistato e dice che , molto probabilmente, poiche' io lo spegnevo ogni sera insieme al pc, potrebbe essersi scaricata la batteria. Ora lo tiene un paio di giorni sotto carica e vediamo come reagisce, altrimenti me la cambiera'....credo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000