NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Non mi legge i dvd
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tonio81
Senior Member

108 Messaggi

Inserito il - 10/10/2009 : 12:14:01  Mostra Profilo
Sul mio notebook ho altri problemi:metto un dvd e non lo legge, non si apre in automatico e manualmente a Risorse del computer non lo riconosce proprio.Sono andato a Gestione dispositivi e alla voce Unitą DVD/CD-ROM al lettore cd me lo riconosce mentre al dvd che č un Slimtype DVDRW SSM-8515S ATA Device mi da sull'icona un segnale giallo col punto esclamativo.Qualcuno mi dice che si sono cancellati i driver, li ho cercati tramite il tasto destro ma mi dice che i driver ci sono gią ma cmq dispostivo non funzionante.Non ho il cd di ripristino.Che fare?

Modificato da - in Data

Yves
Moderatore

Cittą: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 10/10/2009 : 22:34:01  Mostra Profilo
Controlla se ti da qualche dettaglio (conflitto IRQ o altro), cerca nei log del sistema se viene segnalato qualcosa.

Su XP a volte era sufficiente un "click destro" sulla periferica che faceva i capricci ed "elimina", il sistema la ricreava nuovamente e riusciva a risolvere (anche se non sempre..).

I cavi all'interno del PC (alimentazione e dati) su quel lettore sono ben collegati?
Torna all'inizio della Pagina

tonio81
Senior Member

108 Messaggi

Inserito il - 12/10/2009 : 10:30:33  Mostra Profilo
Sul mio notebook a Risorse del computer mi ritrovo il disco fisso ACER(C), DATA(D), poi l'unitą DVD (F) e Disco locale (E) con il punto interrogativo sull'icona.Cliccando col tasto destro su Esplora, si apre una finestra con scritto "E:\ fa riferimento ad una posizione non disponibile.Potrebbe essere in un'unitą disco rigido di questo computer o in una rete. Verificare che il disco sia inserito in modo corretto o che si sia connessi ad Internet o alla rete e riprovare.Se il problema persiste, č probabile che le informazioni siano state spostate"

Yves
Moderatore

Cittą: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 12/10/2009 : 10:56:43  Mostra Profilo
Mi sa che si č incriccato qualcosa con una chiavetta di memoria USB che hai usato tempo addietro e non si č accorto che l'hai tolta .

Da come lo descrivi non credo sia il DVD ad avere il problema, ti segnala "Disco locale" quindi non dovrebbe essere un lettore ottico, perņ o interferisce con lui oppure il DVD ha un problema di per sč (gli "slim" sono piuttosto fragili, sul mio l'ho gią cambiato..).

Ricordi di aver usato un qualcosa USB (HD o chiavetta) prima del difetto? Quando inserisci una chiavetta di memoria USB che "lettera" gli assegna? Hai per caso modificato il partizionamento del tuo HD?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000