Autore |
Discussione  |
|
tonio81
Senior Member

108 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2009 : 12:14:01
|
Sul mio notebook ho altri problemi:metto un dvd e non lo legge, non si apre in automatico e manualmente a Risorse del computer non lo riconosce proprio.Sono andato a Gestione dispositivi e alla voce Unitą DVD/CD-ROM al lettore cd me lo riconosce mentre al dvd che č un Slimtype DVDRW SSM-8515S ATA Device mi da sull'icona un segnale giallo col punto esclamativo.Qualcuno mi dice che si sono cancellati i driver, li ho cercati tramite il tasto destro ma mi dice che i driver ci sono gią ma cmq dispostivo non funzionante.Non ho il cd di ripristino.Che fare?
|
Modificato da - in Data
|
|
Yves
Moderatore

Cittą: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2009 : 22:34:01
|
Controlla se ti da qualche dettaglio (conflitto IRQ o altro), cerca nei log del sistema se viene segnalato qualcosa.
Su XP a volte era sufficiente un "click destro" sulla periferica che faceva i capricci ed "elimina", il sistema la ricreava nuovamente e riusciva a risolvere (anche se non sempre..).
I cavi all'interno del PC (alimentazione e dati) su quel lettore sono ben collegati? |
 |
|
tonio81
Senior Member

108 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2009 : 10:30:33
|
Sul mio notebook a Risorse del computer mi ritrovo il disco fisso ACER(C), DATA(D), poi l'unitą DVD (F) e Disco locale (E) con il punto interrogativo sull'icona.Cliccando col tasto destro su Esplora, si apre una finestra con scritto "E:\ fa riferimento ad una posizione non disponibile.Potrebbe essere in un'unitą disco rigido di questo computer o in una rete. Verificare che il disco sia inserito in modo corretto o che si sia connessi ad Internet o alla rete e riprovare.Se il problema persiste, č probabile che le informazioni siano state spostate" |
 |
|
Yves
Moderatore

Cittą: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2009 : 10:56:43
|
Mi sa che si č incriccato qualcosa con una chiavetta di memoria USB che hai usato tempo addietro e non si č accorto che l'hai tolta .
Da come lo descrivi non credo sia il DVD ad avere il problema, ti segnala "Disco locale" quindi non dovrebbe essere un lettore ottico, perņ o interferisce con lui oppure il DVD ha un problema di per sč (gli "slim" sono piuttosto fragili, sul mio l'ho gią cambiato..).
Ricordi di aver usato un qualcosa USB (HD o chiavetta) prima del difetto? Quando inserisci una chiavetta di memoria USB che "lettera" gli assegna? Hai per caso modificato il partizionamento del tuo HD? |
 |
|
|
Discussione  |
|