Autore |
Discussione  |
|
brix690
Senior Member

117 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2009 : 21:15:23
|
Ciao Yves come al solito dopo vari tentativi mi rivolgo a te. Dopo essere passata a ubuntu 9.04 e vari problemi alla macchina (ho cambiato processore e scheda madre)il vecchio xp non si avvia più e la cosa non mi preoccupava,ora volevo sistemare. mi dai una mano? Ciao Fabrizio
|
Modificato da - in Data
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2009 : 21:40:03
|
Ma dopo la sostituzione della mainboard e CPU ai reinstallato o semplicemente ai "riacceso" dopo avergli agganciato l'HD e roba varia?
In pratica se la mainboard non era esattamente uguale (e non sembra) probabilmente Windows cerca di caricare driver che non servono e non carica quelli che servirebbero, non so se si riesca a risolvere, in particolare per il controller dell'HD... |
 |
|
brix690
Senior Member

117 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2009 : 21:46:21
|
Ciao Yves,ho riacceso e sistemato ubuntu poi se non ricordo male sono riuscito ad avviarlo almeno una volta.
|
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2009 : 22:46:40
|
Il fatto è che Ubuntu ha un infinità di driver inclusi nel kernel e probabilmente è riuscito a spuntarla, Windows si appoggia su driver forniti dai fabbricanti (ne ha alcuni (abbastanza) già di per sè, ma non a sufficienza), io penso sia solo questo il problema, se in più avevi installato driver specifici (esempio il chipset della vecchia mainboard) ora "coccia" il muso di brutto a causa del nuovo, non so se avviando in provvisoria e tentando di installare i fondamentali da li (chipset e tutto quello integrato alla mainboard) riesci a spuntarla, comunque prova e vedi se urla o sorride  |
 |
|
|
Discussione  |
|