NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Info su pc
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stanflante
Senior Member

Città: Fagnano

168 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 13:13:32  Mostra Profilo
Salve a tutti,non riuscendo a trovare 1apposita sezione scrivo qua,ormai per curare e performare al meglio il mio pc seguo solo i consigli delle persone che gestiscono questo grande sito....cmq avrei un dilema dovrei prendere un pc portatile e vorrei spendere intorno ai 350/400 euro,è meglio un NETbook o un NOTEbook?tenete conto del fatto che a me serve per andare in internet rispondere alle mail ecc...non ci devo giocare xò installare e mule non mi dispiacerebbe :) attendo vostre notizie grazie

Modificato da - in Data

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 13:33:14  Mostra Profilo
Con quella cifra dovresti optare per un notebook di fascia bassa,quindi personalmente ti consiglierei a questo punto di prendere un Mini-pc o netbook,che dir si voglia.Per quanto riguarda Emule se il problema che ti poni riguarda lo spazio dell'HD non devi preoccuparti anche perchè ormai vengono montati anche sui miniPc gli Hardisk da 160gb e 250gb,in ogni caso in un futuro puoi sempre comprarne uno esterno.

Modificato da - anghelvs in data 04/09/2009 13:33:59
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 13:35:13  Mostra Profilo
Buon giorno, ho dato un occhiata ai prezzi della grande distribuzione, il tuo budget è ridotto per rivolgersi ad un negozio di informatica, detto questo, se puoi evita i netbook, sono ottimi ma per un lavoro tipo commesso viaggiatore, ti sta comodo nella valigetta 24 ore e lo utilizzi ovunque, ma per utilizzare internet lo vedo un poco ridotto, ti riporto di seguito cosa ho trovato come modelli:

acer as3410 7235 gn prezzo 499 euro
toshiba satellite l300d-243 prezzo 399 euro
packard bell easynote mh36-u-109it prezzo 399 euro

Questi sono i prezzi medi per un modello adatto alle tue richieste poi presumo che andando in uno store di informatica troverai molti altri modelli.

stanflante
Senior Member

168 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 13:35:45  Mostra Profilo
Grazie,ho visto che 6 calabrese,pure io...cmq il problema non è tanto lo spazio quanto la velocità,vorrei sapere se dopo 1 pò si impalla oppure quella ram da 1gb che ha è x modo di dire?

stanflante
Senior Member

168 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 13:45:25  Mostra Profilo
Grazie death,sei il mio salvatore,come sempre,quindi mi sconsigli il netbook?mi serve solo x l'università....voglio solo 1 pc veloce che nn si impalli e preferibilmente che non abbia vista

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 15:23:11  Mostra Profilo
Guarda io preferisco un netbok con 1gb(espandibile) di ram e un Intel Atom da 1,6 GHz con Xp oppure una distro Linux,piuttosto che un Notebook con una CPU AMD entrylevel o Intel Celeron che utilizzano Vista con 2GB di Ram...poi la scelta è sempre personale..

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 05/09/2009 : 11:05:59  Mostra Profilo
Buon giorno, è ovvio che per 499 euro non si può pretendere di avere 4 gb di ram ddr3 è altresì vero che in un secondo tempo potrà essere espansa, per l'uso universitario un netbook con linux è un mal di testa se non sei avvezzo all'uso di quel sistema operativo, inoltre provate a mettere le mani su un netbook nel caso dobbiate rimuovere un virus e reinstallare parte dei files di sistema..un delirio quindi continuo ad essere propenso per un notebook, poi il forum è uno spazio aperto ed ognuno ti dirà la sua, a te la scelta.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000