| Autore |
Discussione  |
|
|
victorius93
Average Member

Città: verona
Nota:
78 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 10:40:01
|
|
ragazzi da molto tempo ho aquistato una scheda ttds per nintendo ds (scheda nella quale si mettono giochi per la ds) praticamente questa ttds ha una schedina di memoria da 4 giga(scan disc) che io introduco in un tipo di chiave usb e lo collego al pc per mettere su i giochi eppoi la metto nella scheda ds per giocare.pratticamente il problema è che quando io la introduco la usb con la schedina (scan disc) dentro non mi si apre con auto play(io ovviamente l'avevo impostato questa opzione dell'auto play). A sto punto provo ad aprirla manualmente dalle risorse del pc ma ogni volta che provo ad aprirlo mi chiede(formattare il disco) ma io non voglio formattarlo ...cmq una persona mi aveva inserito dentro la schedina i file system x farla funzionare su sistema nds e anche giochi ...l'unica cosa che voglio è riuscire a aprire la scheda con "apri cartell" così da mettere e togliere giochi a mio piaccimento....vi do anche le proprietà del disco rimmovibile e (tipo:disco rimmovibile,file system:raw, e nello spazzio utilizzato e disponibile mi compare 0 bytes)...vi supplico di aiutarmi a risolvere questo problema ..ai miei amici quando la introducono si apre normalmente e non chiede la formattazione...grz 1000 in anticipo
|
Modificato da - in Data
|
|
|
Skintek-Skintek
Senior Member

Città: Basso Varesotto
210 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 11:38:32
|
Ciao
Molto strano... dunque, per essere una 4GB, deve essere una micro SDHC e l'adattatore, quello che usi per connetterla al PC, deve essere adatto a quel tipo di scheda.
Nei primi modelli DSTT davano degli adattatori che arrivavano a 2Gb.
Ti consiglio di provare con una 2GB che costa poco (6,7 euro)
Formatta in FAT32 e dopo averci scritto il sistema operativo crea una cartella "giochi" in cui metti i vari giochi.
Non spegnere la DS quando fai partire un gioco nuovo perche' la prima cosa che fa' e' generare, dentro la micro SD, un file di salvataggio e se tu spegni mentre sta' scrivendo i risultati sono impredicabili.
La tua e' uns DSTT o una DSTTi (la DSTTi e' quella compatibile con DS e DSi)??????
Ciao Eros
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 21:57:57
|
| Ho appena eliminato due discussioni con lo stesso problema di questa e dello stesso autore, si continua su questa che ha già un intervento. |
 |
|
|
Skintek-Skintek
Senior Member

210 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2009 : 11:47:55
|
Ciao Vict
Non ti offendere ma gradirei che non mi scrivessi messaggi privati per info sulla situazione. Scrivi qui' che puo' servire anche agli altri. Grazie.
Allora mi scrivi che non riesci a completare la formattazione della la microSD perche' ti da errore. Prova con un PC di un tuo amico. Se anche cosi' non funziona e', con moltissima provabilita', guasta. Riportarlo dove l'hai acquistata, le varie marche danno un minimo di 5 anni di garanzia.
Ciao. Eros
P.S. Ho letto da qualche parte (non chiedermi dove, non ricordo) che le misroSDHC hanno problemi se inserite in una porta USB 1.0 o 1.1 a bassa velocita'. E' il tuo caso??? P.S. Un ultimo tentativo sarebbe provare con una live di linux che non si installa.
|
 |
|
|
victorius93
Average Member

Nota:
78 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2009 : 19:23:44
|
| allora scrivo qua ....ho risolto il problema .Era l'adattatore.Cmq sai per caso dirmi come faccio a mettere la musica o i video sulla ttds???ho provato a inserirla così a caso e anche in una cartella ma non mi compare niente...e un altro problemino al quale chiederie una risposta:mi da errore(rom loading failed) quando cerco di avviare un gioco (265mega) ,abbastanza grande.Tanti dicono che sia poco lo spazio sulla microsd che non permette la generazione della .sav.io ho la memory da 4 giga e di spazio free avrò su3,5 giga...perciò non so se questo problema sia x la capacità della sd..a un mio amico funziona e ho il mio stesso gioco(glielo passato io).La sua sd ha 8 giga ma di spazio free ne ha meno di me ..perciò vorrei una conclusione al problema .Grazie. |
 |
|
|
Skintek-Skintek
Senior Member

210 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2009 : 18:51:05
|
Ciao
Bene, risolto. Non mi hai detto se e' una DSTT o DSTTi (vedi anche quella del tuo amico). L'ultima release disponibile del firmware e' la V1.17 (occhio che se la tua e' una fake dicono che te la blocca!!). Per la musica (mp3), foto, film devi copiare nella microSD il programma "Multi Media Software - MoonShell 1.71 " che, come per il firmware, lo trovi nel sito ufficiale del DSTT, poi creati una cartella con il nome che vuoi. I film sono in un formato che non ti so' dire, cerca su internet.
Per il gioco ti consiglio di provare a mettere la microSD del tuo amico nella tua DSTT e provare (e viceversa).
Ciao Eros
|
 |
|
|
victorius93
Average Member

Nota:
78 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2009 : 20:29:02
|