NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 scheda video hp dv9000
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 21:19:19  Mostra Profilo
A parte il centro assistenza autorizzato della marca? ....mmhhh, vediamo... Lourdes?

Portalo a riparare!

Modificato da - Yves in data 02/09/2009 21:20:12
Torna all'inizio della Pagina

Vittorio
New Member

Città: Castelforte

37 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 22:27:37  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

A parte il centro assistenza autorizzato della marca? ....mmhhh, vediamo... Lourdes?

Portalo a riparare!

Ciao, mi sono iscritto per rispondere solo a questo messaggio. Ho avuto lo stesso problema con il mio HP DV9000 e scheda video menzionata. Temo che non ci sia nulla da fare. E il centro assistenza HP mi ha chiesto dopo un preventivo pagato 20 € ben 354 E per la riparazione. e pensare che lo sto ancora pagando javascript:insertsmilie('')

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 07:14:00  Mostra Profilo
Ho una piccola perplessità in rapporto alla cosa, visto il fatto che è comprovato che quella serie di schede video è bacata, mi pare assurdo che marche piuttosto blasonate come HP ed altre non si prendano (almeno in parte) a carico la spesa della riparazione.

Non ho modo di poter verificare, ma essendo schede video dedicate non dovrebbero essere troppo difficili da sostituire, in più mi pare di aver capito che non tutti i DV9000 montano quella, ho letto di altri che integrano una Intel 965 (ma potrei aver preso un granchio), quindi se si è abili smanettoni un pò di probabilità di rimetterlo a posto (senza farsi dissanguare da case poco scrupolose nel servizio "post garanzia") ci sono..

Un ultime cosa, e vale sia per i portatili che per i fissi, è imperativo ripulirli della polvere accumulata con il tempo. Il mio portatile lo smonto e ne pulisco la ventola/dissipatore almeno una volta ogni 3/4 mesi, se non si eliminano i residui di polvere accumulati nelle lamelle del dissipatore diventa un fornellino, idem con i fissi, ma visto le dimensioni generose di ventole e dissipatori su questi ultimi eseguo l'operazione ogni 6 mesi o poco più, e vi garantisco che di polvere ne esce a valanghe quando li "soffio" con il compressore, l'operazione non è complessa ed il compressore del mio amico meccanico .

Non crediate che la ventola (e quindi la circolazione d'aria) serva solo a raffreddare CPU o GPU (scheda video), serve a far circolare l'aria all'interno della macchina, quindi rinfresca tutti i componenti, una riduzione del 20/30% di questo flusso d'aria potrebbe risultare fatale pure per gli hard disk e mainboard, appena terminata la garanzia meglio una revisione a fondo, se son due anni che non viene ripulito a dovere penso sia al limite dell'incendio, specie se son portatili ed arriva l'estate..

Ciao.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000