Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2009 : 06:10:09
|
....io non lo sono! (Ma già lo sapevate )
Bazzico parecchio anche sul forum di Ubuntu.it (oltre a rompervi le scatole qui ), questa sera cado su una "cicca" incredibile, cose assurde che solo nella specie umana (o pseudo giornalistica / informativa) si possono trovare, ma veniamo al dunque, la discussione sul forum citato la trovate qui, ma il nocciolo della questione è un articolo di "IlSole24Ore" che trovate qui Netbook: meglio Ubuntu o Windows 7?, non cito nulla (o quasi..) dell'articolo visto le clausole a piè di pagina © RIPRODUZIONE RISERVATA (penso intendano "...anche parziale", non vorrei farmi sospendere ), ma mi permetto un pò di commenti personali (e quindi sotto la mia unica e indiscutibile responsabilità), sperando che la persona (giornalista prezzolato M$ o nella speranza di esserlo..) cada un giorno qui sopra e gli venga un bel mal di pancia, non di meno per informare Voi che non forzatamente leggerete tali bestialità e potreste quindi ragionarci sopra.
In sintesi, come citato sul forum Ubuntu-it da un utente, Ubuntu (o GNU Linux, se preferite) vince vomitevolmente, però è meglio Windows 7 ( , operbacco!), avevo letto prima i commenti, quindi non capivo troppo cosa intendesse, allora mi son sforzato ed ho letto, IO sarei di parte???
Come si può scrivere che (in sintesi) "installo un SO (Ubuntu 9.04), riconosce tutto alla perfezione, fornito di praticamente tutto cosa si può necessitare (si intende programmi tipo ufficio, giochi, ecc.), per la connessione ha persino riconosciuto il modem HPSA interno nonchè i tasti funzione ed è velocissimo" e sotto perdersi nelle solite (ed idiote) frasi da 4 soldi tipo "Ubuntu (o GNU Linux) perde nell'iterfaccia" subito dopo ammettendo però che è "curato e bello (Gnome)" ma "non è intuitivo come Windows" (però) "intendiamoci. non è difficile" (e cioè) "nel passo degli anni ha fatto progressi" (in questo ha ragione in pieno, almeno GNU Linux ha fatto progressi, M$ non pare..), va già bene che ad un certo punto, giusto per confermare che l'unico neurone che gli era rimasto in funzione era in vacanza, ha inserito la fatidica frase (e qui la cito, perchè è da manicomio): "Niente di insuperabile, per carità, basta tenere duro un paio di giorni per l'apprendistato" Okkey! (leggete la doppia "k" per favore, è d'obbligo), quanto costa una licenza "7"? Quanti virus mi becchero con lei (e la conseguente perdita di tempo / produttività nel debellarli)? "Due giornate di apprendistato" sono realmente tanto massacranti? Come non detto, è chiaro che non bisogna mettere il dito nelle piaghe.. Passiamo all'installazione di 7 ("Seven" per quelli che non sono degli haker come il giornalista in questione ) e vediamo: "del Netbook ha configurato quasi tutto" (il "quasi" mi insospettisce ) "per il modem HPSA ed i tasti funzione del Netbook niente da fare, bisognerà aspettare il (benvolere) della M$ per i driver" (nel frattempo, cioè, il Netbook è più o meno inutilizzabile) "il resto è utilizzabile grazie ai driver generici M$" (grazie al c....), ma non è finita qui! riesce persino a darci in pasto che "aveva tutti gli effetti grafici di "7" attivati" (quelli si che sono importanti ed indispensabili, altro che un fo**uto modem o dei tasti funzione, specialmente su di un "mini" portatile..) e non si è nemmeno reso conto (...o ha omesso? ) che li aveva pure la Ubuntu (provate, sul mio "bidone" di 4 anni (quello in firma) persino da Live CD vanno ), poi si continua con le "speranze vane", e cioè: "7 è solo una RC" (ricordiamoci che una "Release Candidate" è praticamente la versione finale, si tapperanno solo un pò di bug e / o errori rispetto alla Finale, niente aggiunta / soppressione di caratteristiche, normalmente..) insinuando quindi che si stravolgeranno tutte le cose e vi funzionerà pure l'accendisigari e, la fatidica nota "leccaculesca" al termine dell'articolo "Anche se solo alla Rc, l'attuale versione di Windows 7 convince già per l'impegno profuso da Microsoft nello sviluppo. La speranza è che queste doti si mantengano anche nella edizione finale".
Quali doti, di grazia? se ai appena ammesso che non funziona mezzo portatile !!
Ma questo non è un giornalista. è un TROLL!
NB: Mai provato "7" (non sono allergico, semplicemente mi trovo bene con cosa uso e le "Demo / Testing" non mi interessano), ma mi aspetto che una persona che intenda FARE INFORMAZIONE la faccia in modo adeguato e consono al dovere di informare, prendere più hardware e fare test comparativi (potrebbe vincere l'uno o l'altro, ma in realtà vincerebbero i lettori che saranno informati sul serio..), i due Sistemi Operativi citati finiranno su una quantità innumerevole di hardware (uno di fabbrica, gli altri a seguito della disperazione di utenti del primo..), di provenienze / qualità tanto diverse quanto lo spettro dei colori in 32 Bit, quindi quanto scrive questa persona è aria fritta, essendo aria fritta è da considerarsi falso e non attinente all'informazione come tale, quindi è pubblicità.
Sono schifato dai media, ancora di più da chi scrive su di essi con il cervello sconnesso (o, peggio, con la consapevolezza di volerci prendere per citrulli)...
|
Modificato da - Yves in Data 23/08/2009 06:47:01
|
|