NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 punto interrogativo al posto di: " ; '; accento
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fulvio
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 14:39:42  Mostra Profilo
Ho il seguente problema.

Windows vista business – internet explorer 7

Frequentando dei blog mi accade che, solo su taluni, al posto dei segni: Virgolette; accento maiuscole; apostrofo, esce il punto interrogativo.

Ho chiesto a qualche informatico che effettua riparazioni, ma nessuno ha saputo spiegarmi la ragione. Uno di questi mi ha detto di provare il browser Firefox, ma anche questo non ha risolto il problema.

Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi.

Cordialmente, fulvio

Modificato da - in Data

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 16:46:38  Mostra Profilo
Ciao e Benvenuto su NoTrace.

Il problema è essenzialmente creato dalla codifica dei caratteri, nella pratica in quasi tutti i siti (pagine) viene definita quella usata e permette al browser la giusta interpretazione dei caratteri, se ad esempio controlli la sorgente della pagina di Google trovi un indicazione del genere:
text/html; charset=UTF-8
questo indica al browser la codifica da usare, alcuni siti omettono (o impostano male) la suddetta e quindi la visualizzazione dei caratteri speciali (lettere accentuate comprese) non viene interpretata correttamente, se succede in Firefox nel menu "Visualizza" trovi la voce "Codifica caratteri", prova ad impostare "UTF8" e se non va "ISO-8859-1", se non è troppo esotico il sito deve essere una delle due.

Per Internet Explorer non so dove sia quella opzione ma sicuramente c'è da qualche parte, controlla nei suoi menu.

Modificato da - Yves in data 13/08/2009 16:48:23
Torna all'inizio della Pagina

fulvio
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 14/08/2009 : 19:51:55  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Ciao e Benvenuto su NoTrace.

Il problema è essenzialmente creato dalla codifica dei caratteri, nella pratica in quasi tutti i siti (pagine) viene definita quella usata e permette al browser la giusta interpretazione dei caratteri, se ad esempio controlli la sorgente della pagina di Google trovi un indicazione del genere:
text/html; charset=UTF-8
questo indica al browser la codifica da usare, alcuni siti omettono (o impostano male) la suddetta e quindi la visualizzazione dei caratteri speciali (lettere accentuate comprese) non viene interpretata correttamente, se succede in Firefox nel menu "Visualizza" trovi la voce "Codifica caratteri", prova ad impostare "UTF8" e se non va "ISO-8859-1", se non è troppo esotico il sito deve essere una delle due.

Per Internet Explorer non so dove sia quella opzione ma sicuramente c'è da qualche parte, controlla nei suoi menu.

Ciao Yves

Ti ringrazio del tuo interessamento.

Ho utilizzato Firefox con le due opzioni UTF8 e ISO8859-1, in quanto a seguito delle tue istruzioni è stato facile, ma non ho risolto il problema.
Non ho potuto provare le due soluzioni con I.E 8 (nel frattempo sono passato da I.E 7 all’8), perché non sono riuscito a trovare la voce “codifica caratteri” nonostante lunghe ed infruttuose ricerca. Devi capirmi, sono agli albori dell’informatica.
Se hai qualche altro suggerimento, ad esempio come posso trovare la “ codifica caratteri” su IE 8 o qualche altra soluzione te ne sarò grato.

Cordialmente, fulvio

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 14/08/2009 : 20:10:26  Mostra Profilo
In IE 8, trovi la voce CODIFICA, dal menù PAGINA.
Puoi quindi scegliere il tipo di codifica che vuoi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000