| Autore |
Discussione  |
|
|
edotizio
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2009 : 13:33:35
|
Ciao a tutti, scrivo in questa sezione perchè penso sia la più adatta. Io ho acquistato un Acer Aspire 5738G il 27-07-2009, e ho cominciato ad avere problemi di blocco in varie situazioni: a volte si blocca quando collego le periferiche usb (tipo lettori mp3 per intenderci) e non le riconosce correttamente, ma spesso i blocchi avvengono quando uso i giochi precaricati su questo pc come Galapago e un gioco di calcio online, powersoccer. I blocchi si manifestano sempre allo stesso modo, cioè si sente l'audio impallato, il puntatore del mouse si blocca e non c'è altro da fare se non tenere premuto il tasto di accensione per 5 secondi per spegnere il pc, poichè qualunque altro sistema è inutile.
Ho scaricato lo speedfan per tenere d'occhio la temperatura del pc, ma i blocchi si manifestano anche a temperature di 56 gradi (la GPU), quindi non penso sia un problema di surriscaldamento. Ieri ho anche ripristinato il pc alle impostazioni di fabbrica premendo alt+f10 all'avvio sperando di risolvere, ma è stato tutto inutile. Spero che voi possiate aiutarmi, perchè non so più che fare e mi dispiace avere un pc di 2 settimane che ha questo tipo di problemi.
Vi elenco alcune caratteristiche del mio notebook: processore intel core2 duo T6400 2 GHz, Ram 4 Gb ddr3, scheda video nvidia g105M con 512 Mb di ram dedicata, sistema operativo windows vista service pack 2 a 32 bit, risoluzione schermo 1366x768. Vi ringrazio per l'attenzione e aspetto vostre risposte.
|
Modificato da - in Data
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2009 : 13:41:16
|
| Buon giorno e benvenuto su Notrace, prima che qualcuno intervenga, vista la data di acquisto del pc ti consiglio di portarlo immediatamente in assistenza, un pc con 15 giorni di vita non può avere di questi problemi, non mi sembra il caso di metterci le mani sopra e rischiare di farti invalidare l'eventuale assistenza e/o garanzia. Se decidi di continuare cortesemente scrivilo e ti verrà data tutta l'assistenza possibile. |
 |
|
|
edotizio
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2009 : 16:42:00
|
| Per ora volevo farmi un'idea su quale può essere la causa del problema, per capire appunto se serve un intervento da parte della casa produttrice o se si può risolvere facilmente. Visto il periodo per ora non volevo mandarlo al centro di assistenza. Vi ringrazio per la disponibilità. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2009 : 17:46:46
|
Buona sera, facciamo una scansione per vedere se per caso hai un problema infettivo, ricordo che sul vecchio pentium avevo lo stesso problema con alcuni giochi, la scheda audio andava stranamente in tilt e mi si impallava il pc, ho anche io un acer come notebook e ho notato che l'audio ogni tanto ha dei problemi di suo..vediamo se esce qualcosa di anolamo, segui la procedura:
scarica Hijackthis
1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno 2) lancia il programma 3) nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file" 4) il programma ti rilascerà un file di report in formato txt, salvalo e postalo sul forum secondo il regolamento
poi
scarica Malwarebytes
1.1) lo installi 2.1) lo aggiorni 3.1) fai una scansione scegliendo la modalità completa 4.1) NON eliminare le eventuali minacce che rileva 5.1) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum
poi
scarica LopSD.exe
1.2) doppio click su Lop S&D.exe 2.2) scegli il linguaggio 3.2) seleziona l'opzione 1 (ricerca/search) 4.2) attendi la fine della scansione 5.2) Posta il report che troverai in c:\Lop SD con il nome lopR.txt
per postare i report segui questa scaletta:
a) andare sul sito htt*://[www].savefile[.com]/ b) clicca su Upload My file c) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni d) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer e) compila i restanti campi e clicca su Upload File f) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file:] g) oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].wikisend[.com] h) oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].megaupload[.com]/ |
 |
|
|
edotizio
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2009 : 20:45:06
|
Spero di aver fatto tutto bene, questi sono i link: 1 - Hijackthis results: [URL=htt*://wikisend[.com]/download/466578/hijackthis.log]hijackthis.log[/URL] 2 - Malwarebytes results: [URL=htt*://wikisend[.com]/download/557520/mbam-log-2009-08-08 (19-48-28).txt]mbam-log-2009-08-08 (19-48-28).txt[/URL] 3 - LopR results: [URL=htt*://wikisend[.com]/download/510214/lopR.txt]lopR.txt[/URL]
Aggiungo che oggi pomeriggio ho aggiornato i driver della scheda video. Attendo tue notizie e ti ringrazio per la tua disponibilità.
Ulteriore aggiunta, ho notato che quando avvio windows sento le casse friggere, e quando si blocca il pc (mi è successo stamattina su quel gioco online) le immagini sembrano andare più piano, a scatti, prima che si blocchi. Non so se sia quindi più colpa della schda grafica o di quella audio, ma forse non c'entrano nè l'una nè l'altra. |
Modificato da - edotizio in data 09/08/2009 10:50:30 |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2009 : 10:56:49
|
| Buon giorno, ho controllato i tuoi log, l'unica cosa sospetta e rilevata è questo programma C:\ProgramData\Partner non ricordo che in origine sul mio Acer ci fosse un programma simile, fammi sapere se era già installato o se l'hai installato tu, dovrebbe essere qualcosa legato a google, ho visto che in altri forum è stato eliminato senza porsi molto problemi perchè considerato infetto. |
 |
|
|
edotizio
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2009 : 11:21:16
|
| Ho controllato, sono file di sistema (ho dovuto mettere la visualizzazione dei file di sistema per trovarli) legati appunto a google, io ho la sidebar e il desktop di google, magari sono legati a queste due cose. Riportano la data del ripristino del pc alle impostazioni di fabbrica, quindi sono preinstallati. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2009 : 12:05:59
|
| Buon giorno, grazie di aver controllato, avevo immaginato una cosa simile.[.com]e sempre qualche "cinghiale" elimina le cose senza controllarle, a questo punto come avevo supposto, il tuo pc sembra esente da forme infettive quindi il problema sembra essere hardware, torno a riconsigliarti di portarlo in assistenza appena riapre, capisco se tu giocassi a qualche gioco enorme tipo age of empire o simili, ma avere problemi su uno dei giochi pre-installati acer non è normale. |
 |
|
|
edotizio
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2009 : 12:21:45
|
Seguirò il tuo consiglio, ma tu hai una opinione su quale sia il pezzo di hardware che mi causa questo problema? Solo per avere un'idea su quali possano essere le cause, per il resto ti ringrazio per la celerità delle tue risposte e per la tua disponibilità. Ho anche un'altra domanda: io ho un pc fisso con windows xp come sistema operativo, avendo visto la sidebar di google sul portatile ho provato ad installarla anche sull'altro pc, ma dopo poco tempo il pc rallenta molto e nel task manager trovo una rundll32 che si prende dal 75% al 99% della cpu, secondo te da cosa dipende? |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2009 : 12:28:48
|
|
Buon giorno, non so dirti cosa possa succedere, ti dico solo che sul mio vecchio pentium ero arrivato alla conclusione che i suoni di alcuni giochi non erano compatibili con la mia scheda e questo la mandava in crash, potrebbe essere il tuo stesso caso ma potrebbe esserci altro, è difficile fare diagnosi su un problema simile, dovrei avere il pc sotto mano e giocarci un paio d'ore, per quanto riguarda il fisso apri una nuova discussione specificando "pc fisso" e risegui pure da subito la scansione con malwarebytes, rimuovi la toolbar di google e poi procedi con la scansione, vediamo se esce qualcosa di anomalo. |
 |
|
| |
Discussione  |
|