NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 connessione windows update
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

antlin
Average Member

Città: cellamare (BA)

72 Messaggi

Inserito il - 05/08/2009 : 17:41:31  Mostra Profilo
Il mio pc con sistema operativo windows 2000 SP4 da un paio di giorni non mi scarica più gli aggiornamenti di windows in maniera automatica. Se cerco di raggiungere il sito da internet, mi da la pagina con il messaggio "impossibile visualizzare la pagina ecc., ecc.".
Se raggiungo altri siti (virgilio, msn, repubblica, ecc.) le pagine si caricano normalmente. Che cosa può essere successo?
Aggiungo che le pagine di windows update, da un altro pc sullo stesso router, si caricano normalmente.

Modificato da - in Data

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 08:43:45  Mostra Profilo
Buon giorno, il problema potrebbe essere derivato da uno degli aggiornamenti precedenti, quelli sulla sicurezza possono dare questo problema, vedi se riesci a scaricare il nuovo windows update da questo link htt*://update.microsoft[.com]/microsoftupdate/v6/muoptdefault.aspx?returnurl=htt*://update.microsoft[.com]/microsoftupdate&ln=it , controlla se per caso il firewall ti blocca l'update dal sito Microsoft.
Torna all'inizio della Pagina

antlin
Average Member

72 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 12:36:32  Mostra Profilo
Ho provato a collegarmi al link indicato ma non c'è niente da fare. Continua ad apparirmi la pagina: "impossibile visualizzare la pagina ecc.".
Vorrei controllare il firewall, ma non so dove è allocato.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 13:23:15  Mostra Profilo
Buon giorno, il firewall lo trovi in pannello di controllo >> centro sicurezza pc se usi quello standard di xp, potrebbe anche essere una possibile infezione che ti impedisce l'accesso al sito Microsoft, eseguimi una scansione con questo programma:

scarica Malwarebytes

1.1) lo installi
2.1) lo aggiorni
3.1) fai una scansione scegliendo la modalità completa
4.1) NON eliminare le eventuali minacce che rileva
5.1) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum

per postare i report segui questa scaletta:

a) andare sul sito htt*://[www].savefile[.com]/
b) clicca su Upload My file
c) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni
d) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer
e) compila i restanti campi e clicca su Upload File
f) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file:]
g) oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].wikisend[.com]
h) oppure utilizza questo servizio:htt*://[www].megaupload[.com]/

antlin
Average Member

72 Messaggi

Inserito il - 11/08/2009 : 12:47:58  Mostra Profilo
il mio computer ha come sistema operativo windows 2000.
ho provato a far girare l'antivirus che mi hai indicato, ma non parte, se lo avvio non succede niente.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 11/08/2009 : 12:54:16  Mostra Profilo
Buon giorno, malwarebytes è supportato su win 2000 infatti dal computer con cui ti scrivo è installato win 2000 e mi funziona senza problemi, esegui questo tool:

scarica ComboFix
Per evitare che il programma possa essere reso innocuo da qualche virus (Bagle, ad esempio), rinomina il file in fase di download (ad esempio cambiagli il nome in COMBO-FIX.EXE oppure in 123567.EXE), scaricalo in c:\ dove sia facilmente raggiungibile con qualunque user del pc.

Riavvia il computer in modalità provvisoria (segui lo specchietto)

Citazione:
Windows
Selezionare Start|Spegni computer.
Selezionare Riavvia dal menu a discesa e cliccare su OK. Windows sarà riavviato.
Premere ripetutamente F8 all'avvio del computer per visualizzare il menu delle Opzioni avanzate di Windows.
Su questo menu selezionare la prima opzione, "Modalità provvisoria", quindi Windows XP o Windows 2003.
Quando viene richiesto, effettuare l'accesso come amministratore locale.

Se hai delle icone di collegamento a programmi sul desktop, crea una cartella apposita e spostale al suo interno

Doppio click su combofix.exe (o nome nuovo) e segui le istruzioni passo a passo, ricordati di dare invio dopo i vari passaggi se richiesto
Quando avrà finito creerà il log C:\combofix.txt salvalo e postalo come gli altri report.

Nota bene : durante la scansione verranno creati dei file sul desktop e scompariranno le icone, potrebbe succedere che qualche programma ti chiede cosa fare per la rimozione dei drivers, in questo caso accossenti, si tratta probabilmente di drivers infetti.

Il programma creerà la cartella C:\QooBox ed all'interno della stessa verrà posizionato un backup dei files rimossi ed un file di backup del registro di windows chiamato Hiv-backup.

Disattiva l'antivirus e i programmi anti-spyware
Disconnetti il pc da internet
NON TOCCARE TASTIERA E MOUSE MENTRE COMBOFIX LAVORA
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS