Cari amici ogni qualvolta che accendo il Pc mi accade che il modem esterno adsl Techmade ha una sua lucetta che lampeggia all'infinito e non si ferma più, in tal modo se la lucetta non smette di lampeggiare e non diventa fissa non posso accedere e collegarmi ad internet; per risolvere questo problema (cioè fare in modo che la lucetta all'inizio lampeggi per pochissimo tempo e poi si fermi fissa) e quindi collegarmi ad internet adsl di alice 7 mega devo resettare il pc, ma in tal modo ho paura a lungo andare di provocare danni.
Come posso risolvere secondo Voi tale inconveniente?
Vi ringrazio amici, il problema è stato risolto avevo impostato in Kaspersky Internet Security la funzione filtering delle connessioni di rete.
A volte questi programmi di sicurezza devono essere configurati nel modo adeguato, quindi spesso se mal configurati sono la causa anche di questi problemi.
Con questo ultimo metodo ho riscontrato ugualmente il problema quindi Kaspersky non c'entrava nulla; ma ho risolto il problema in questo modo telefonando al 187 di Telecom Alice e l'operatore mi ha inserito nella scheda di assistenza tencica li ha avviato una procedura automatica di riparazione della connessione. E mi ha detto anche che se la procedura automatica non avrebbe risolto il problema dopo 48 ore si doveva richiamare e far intervbenire il tecnico.
Comunque con la procedura automatica per fortuna ho risolto, speriamo che rimanghi così.