NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Service Pack 2 ha bloccato tutto.....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 04/08/2009 : 17:16:52  Mostra Profilo
Salve ragazzi come state?
Oggi mi e' arrivato l'avviso per installare il Service Pack 2 , sul portatile dove come sapete ho Windows xp, ho seguito le istruzioni ma al termine era tutto bloccato, ho provato a spegnere dal pulsante e riaccendere per 3 volte ma non c'e' verso....non si muove neanche il puntatore del mouse e non mi fa fare nulla......avete qualche consiglio??

Modificato da - in Data

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 04/08/2009 : 20:06:41  Mostra Profilo
Guarda che il SP2 di XP è uscito nel 2004 (mi pare), c'è pure il SP3 che è uscito nel 2008, quindi non so proprio cosa ti abbia caricato come aggiornamento, sicura che fosse un file legittimo della Microsoft?

Prova a avviare in provvisoria (F8 subito prima che cominci a caricare Windows), vediamo se almeno cosi si avvia.
Torna all'inizio della Pagina

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 05/08/2009 : 11:50:14  Mostra Profilo
Ciao Yves,
per avviare si avvia ma poi quando devo cliccare sul nome utente per farlo partire non posso perche' il puntatore del mouse e' bloccato....e devo spegnerlo dal pulsante
per quanto riguarda il SP2 lo so che e' datato ma siccome ho ripristinato, qualche giorno fa, l'installazione di xp (sempre per lentezze varie) pensavo che mancasse l'aggiornamento e quindi l'ho installato.....ora provo a vedere da F8 cosa succede poi ti faccio sapere

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 05/08/2009 : 12:09:47  Mostra Profilo
Buon giorno, ben trovata Sirena, un suggerimento sciocco prima che ti risponda yves, se usi un mouse usb prova a sostituirlo con uno standard e vedi se funziona, presumo tu abbia da qualche parte un vecchio mouse, altrimenti nei negozi di informatica e pc esistono adattatori usb/ps2 al costo di 2 euro.

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 05/08/2009 : 12:10:51  Mostra Profilo
Ho provato anche in modalita' provvisoria ma sempre il mouse fuori uso, ho notato che appena premo il pulsante di accensione del computer la lucetta del mouse e' accesa ( quindi funzionante) ma appena appare la schermata di windows con "per iniziare fare click sul nome utente" la lucetta si spegne e il mouse non funziona....boh

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 05/08/2009 : 12:15:12  Mostra Profilo
Ciao death
si uso quello USB e hai ragione, come sempre, ho provato ad usarlo con l'attacco normale e funziona......che e' successo ?

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 05/08/2009 : 12:18:26  Mostra Profilo
Giacche' vedo che sei online ho anche un'altra domanda da porti sai mica dirmi perche' windows update non mi si apre + e non riesco ad installare gli aggiornamenti (pur avendo aggiornamenti automatici attivato) ?? mi arriva l'avviso ma non me li installa

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 05/08/2009 : 12:54:16  Mostra Profilo
Buon giorno, prova a seguire le indicazioni del supporto htt*://support.microsoft[.com]/kb/971058 purtroppo sono preso male in questi giorni e non posso seguirti come vorrei, ma spero passi yves, per le porte usb bisognerà vedere qualcosa nel bios o installare i componenti necessari dal cd della scheda madre.

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 05/08/2009 : 18:05:28  Mostra Profilo
Ho provato dal sito che mi hai suggerito ma non mi fa installare neanche il FIX, dice che manca qualcosa da windows installer....mi sembra

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 07:56:48  Mostra Profilo
Buon giorno, serve il nome del file che ti viene segnalato come mancante per vedere di capire cosa è successo.

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 10:59:40  Mostra Profilo
Death l'errore che mi da e' " Impossibile accedere al servizio Windows Installer : Cio' puo' verificarsi se Windows Installer non e' installato correttamente. Contattare l'assistenza" credo che il problema sia molto grosso, mi sono rivolta all'assistenza Microsoft e questa e' la risposta (te la incollo)

Pare che molte delle applicazioni necessarie per il funzionamento degli update non siano attivabili, come Windows installer e il BITS.
A far questo possono essere o delle infezioni o gli stessi programmi di protezione.
Proviamo ad installare gli aggiornamenti in "avvio parziale" e cioè con solo i servizi di Windows attivi.
Appena avviato in modalità parziale riesegua entrambi gli strumenti cleanup, e Windowsupdaterest della prima email poi provi ad affettuare gli aggiornamenti.

Se invece preferisce tentare qualche operazione insieme, anche in remoto, mi indichi un numero di telefono ed un orario quando preferisce essere chiamata.

AVVIO PARZIALE:
Quando Windows viene avviato normalmente, vengono avviati automaticamente ed eseguiti in background anche numerosi programmi, tra cui programmi antivirus e utilità di sistema di terze parti.
Questi programmi possono interferire con altre applicazioni.
Utilizzando l'utilità di configurazione del sistema è possibile impedire temporaneamente l'avvio di tali programmi.

Nota: Si può verificare una perdita temporanea di alcuna funzionalità di servizi. Ripristinando le impostazioni le funzionalità saranno ripristinate, ma potrebbe ripresentarsi il messaggio di errore o il problema originale.

1.Fare clic sul pulsante START, scegliere ESEGUI, digitare il msconfig nella casella Apri e quindi scegliere OK.

2.Nella scheda Generale, fare clic su AVVIO SELETTIVO.

3.In Avvio selettivo, deselezionare le seguenti caselle di controllo:
. Elabora il file SYSTEM.INI
. Elabora il file WIN.INI
. Carica elementi di avvio

4.Nella scheda Servizi, selezionare la casella di controllo "Nascondi tutti i servizi microsoft" e quindi fare clic su DISABILITA TUTTO.

5.Scegliere OK e quindi scegliere RIAVVIA.

Provi adesso ad effettuare gli Updates.

Al termine, potrà riabilitare tutto ciò che abbiamo disabilitato con l'utility msconfig ..quindi sempre da start, esegui, msconfig premere su Avvio Normale..riavviare windows.

Maggiori dettagli su questa procedura al sito:
htt*://support.microsoft[.com]/default.aspx?scid=kb;IT;331796

Se riuscisse ad effettuare gli aggiornamenti in avvio parziale, per eliminare definitivamente il problema dovrà individuare l'applicazione responsabile e configurare le eccezioni per Windows Update oppure disattivarlo/disistallarlo.

Ringraziando per la collaborazione ed in attesa di una Sua gentile risposta, Le porgo i più cordiali saluti.

Massimo Cerri
Microsoft Customer Service Representative
EMEA Global Technical Support Center
Microsoft Product Support Services

Sinceramente ho paura a eseguire tutta questa procedura perche' se mi si blocca il pc sono in guai seri : ho tutto il lavoro qui sopra..... ma e' proprio indispensabile questo Windows update o potrei farne a meno?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 11:10:30  Mostra Profilo
Buon giorno, qui bisognerebbe tentare una cosa, salvati tutti i dati prima di fare qualsiasi cosa poi scarica il sp3 di xp da qui htt*://[www].microsoft[.com]/downloadS/details.aspx?familyid=5B33B5A8-5E76-401F-BE08-1E1555D4F3D4&displaylang=it lo salvi sul desktop, chiudi tutti i programmi, doppio click per eseguirlo e lui si installa.
Solo per curiosità cosa stai utilizzando come anti-virus e come firewall?

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 11:27:33  Mostra Profilo
Come antivirus ho Avast e firewall Kerio
senti una cosa...io ho 2 partizioni, 1 la uso solo per salvarci i dati, se mi si blocca la partizione che uso di solito l'altra ( quella in cui ho tutti i documenti) si salva?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 13:26:52  Mostra Profilo
Buon giorno, se xp dovesse bloccarsi comunque i dati sulla seconda partizione non vengono toccati, resta ovvio che se tutto dovesse andare a "male" dovrai recuperarli o con una live di linux e pen drive usb oppure staccando il tuo hard disk e inserendolo in un altro pc, in ogni caso non penso il service pack 3 possa farti danni, come vedi il sp2 è andato a buon fine, il problema mouse non era imputabile a quello. In relazione al discorso windows update..sento puzza di firewall..hai autorizzato l'accesso a windows update sul firewall? non conosco kerio ma da qualche parte dovrebbe esserci un tabellino con le applicazioni consentite e quelle bloccate, controlla che windows update non sia finito in quelle bloccate.

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 14:33:29  Mostra Profilo
Buongiorno Death

nella finestra di Kerio non riesco a trovare Windows update ne' in quelli bloccati ne' in quelli autorizzati.....boh...il fatto e' che non trovo Windows update neanche nella lista dei programmi installati sul pc e neanche in Installazioni/applicazioni......e' normale??

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 14:41:33  Mostra Profilo
Buon giorno, windows update non è presente nella lista dei programmi, non mi rammento se l'ultima versione viene rappresentato nella lista oppure è sempre nascosto, proviamo con il service pack 3 e vediamo se si sblocca, se ancora non funziona cerchiamo altre soluzioni.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,27 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000