NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Problema con il processore.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Belom
New Member

Città: Brescia

36 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 23:43:18  Mostra Profilo
Buonasera a tutti,
Sono nuovo del forum, e volevo porvi un dilemma che mi si è imposto qualche settimana fa.
Possiedo un Pentium IV a 3.2 Ghz montato su una Gigabyte 8I915P Duo con 1 giga di ram a 533 Mhz in dual channel ed un hard disk Maxtor da 250 gb.
Dopo aver formattato l'hard disk, ho reinstallato Windows Xp Pro e tutti i relativi drivers del mio hardware ed il pc sembra funzionare correttamente, tranne una cosa.
Quando vado a cliccare con il tasto destro del mouse su Risorse Del Computer e poi su Proprietà, il processore mi appare con una frequenza di 1.6 Ghz, la metà di quanto dovrebbe invece essere.
Andando nel BIOS non riesco a modificare nessuno dei parametri relativi alla CPU, e mi ritrovo quindi con un pc sensibilmente più lento del normale.
Chiedo dunque a voi, sapreste dirmi quale può essere il problema??
Grazie in anticipo.

Belom

Modificato da - in Data

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 03:25:17  Mostra Profilo
Ciao e Benvenuto su NoTrace.

Controlla se nelle opzioni del bios non ai un qualcosa riconducibile al Frequency Scaling, da cosa vedo la frequenza che citi è esattamente la metà di quella dichiarata, se è quello dovrebbe essere dinamica, in pratica quando la CPU lavora molto la frequenza sale automaticamente a "scatti" preimpostati (ad esempio 1,6 -> 2,0 -> 2,5 -> 3,2), questo riduce sia il consumo di energia che la temperatura, se non ricordo male (..Windows..) tenendo aperto il Task Manager (Ctrl + Alt + Del) dovresti riuscire a controllare la frequenza in tempo reale.

Non sono sicuro sia il tuo caso, ma direi che è una possibilità abbastanza elevata.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000