Autore |
Discussione  |
|
brix690
Senior Member

117 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 15:09:12
|
Ciao a tutti, stavo aggiornando ubunto da 8,04 a 8,10 quando a un certo momento si è spento il pc. panico non si avvia piu' ubuntu cosa faccio Grazie
|
Modificato da - brix690 in Data 23/07/2009 15:42:54
|
|
brix690
Senior Member

117 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 17:39:05
|
*doing wacom setup... *starting kernel log daemon... chown: changing ownership of ' /var/run/klogd':read-only file system mkfifo: cannot create fifo ' /var/run/klogd/kmsg':read-only file system start-stop-daemon:unable to open pdffile '/var/run/klogd/kmsgpipe.pid for wring: read-only filesystem (read-only file system)
questo è tutto quello che vi posso far vedere Ciao e grazie |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 03:44:28
|
Ciao Brix690, il tuo problema non è dei più semplici da risolvere, vorrei anche capire il perchè si è spento, mancata la corrente? reboot improvviso?
Il sistema di aggiornamento sulle Debian based scarica tutti i pacchetti prima di cominciare a modificare il sistema (installarli/sostituirli), presumo che si sia impallato durante la compilazione di quelli nuovi (magari temperatura troppo alta della CPU..), se non aveva ancora cominciato ad installare sarebbe ripartito sulla versione anteriore come se niente fosse..
Prova a vedere se riesci ad avviare in recovery mode, il secondo kernel nella lista, oppure su un kernel anteriore. |
 |
|
brix690
Senior Member

117 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 09:04:36
|
Ciao Yves pultroppo anche con i kernel precedenti non riesco a lanciarlo in live mi sono copiato i dati che mi servivano ora provo a passarci sopra con il cd 8,10 o 9,4 purtroppo si è spento durante l'installazione e non durante lo scaricamento dati. Per lo spegnimento pensavo a una memoria difettosa oppure l'alimentatore che sta partendo.il pc è in una stanza con condizionatore e quindi non penso che il problema sia l'alta temperatura di questi giorni. x adesso grazie e ti faccio sapere. Ciao
|
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 21:20:20
|
Se ai un dubbio sull'alimentatore sostituiscilo prima di ricaderci, basta un aggiornamento corposo con un bel pò di roba da compilare e ti rifa lo scherzo, non sono cari, aprendolo controlla anche la polvere e le ventole, un occhiata è sempre meglio di un "credo"  |
 |
|
brix690
Senior Member

117 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 22:29:34
|
Ciao Yves sei sempre disponibile. Oggi ho prima pulito ventole e schede varie e non ti dico cosa c'era poi ho cambiato qualche cavetto (la macchina è solo del 2002). Dopo ho installato ubuntu 8.10 è poi gia' che c'ero sono passato alla 9.4 via cavo x vedere come funziona il passaggio di sistema Non male mi sembra proprio bello,ora sto installando quello che mi serve tra cui la scheda tv con tvtime è ho già qualche problemino (ho visto che non sono l'unico si vede ma non si sente) x l'alimentatore avevo pensato la stessa cosa con 25 euro sono al sicuro x altri 5 anni(ma una volta duravano molto di piu') Per adesso ti ringrazio.e sono sicuro che ti disturbero' ancora Ciao a Tutti |
 |
|
|
Discussione  |
|