NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Dubbio Notebook Me
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 02:55:47  Mostra Profilo
Gentile forum mi ha chiamato un mio amico chiedendomi se cortesemente gli installo xp ... inizialmente ho accettato ma ora mi sorge un dubbio e vi espongo il perche' : la sua macchina e' un notebook del 2000 con processore celeron (nn chiedetemi il modello) e come sistema operativo ha windows me ! ora essendo che windows me (millennium) e' un sistema operativo a 16 bit mentre xp e'a 32 bit ho il timore che la cpu di quel notebook nn riesca a supportare un sistema operativo a 32bit ... dite che e' possibile ? cosa mi consigliate ?
Grazie come sempre

Ps: ha 386mb di ram (quindi per xp sulla ram ci siamo ...) e come hd un 40 gb ...

Modificato da - in Data

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 03:10:20  Mostra Profilo
Scusa, a partire del 3.11 si "emulavano" i 32 Bit, "Me" è a 32 Bit (sino a prova del contrario), anzi, è il primo ad essersi distaccato completamente dal Dos, ma il nocciolo della questione non sono i 32 Bit, è la CPU/Ram che ha installati (ometto la licenza d'uso, fatti suoi..) ed in oltre sapere in anticipo se sono stati sviluppati driver per il suo portatile che supportino XP, se è un Celeron a 2 GHz con 1 Gb di Ram regge comodamente XP, ma se poi non trova i driver è fritto, non so se ho reso l'idea

Modificato da - Yves in data 17/07/2009 03:11:34
Torna all'inizio della Pagina

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 03:20:38  Mostra Profilo
Oddio ho dato per scontato la questione dei driver ... lui ha un pc aziendale ''regalatogli'' dall'azienda in cui lavorava nel 2000 e nn credo che abbia i cd dei driver neanche di ''me'' ... senza driver di xp cmq al massimo comprometto il video ... o sbaglio ? lui tanto usa il pc solo per le email ...

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 03:41:48  Mostra Profilo
Scusa Yves ... ma siccome ho windows me ho provato a farlo partire per curiosita' sul mio pc e infatti mi conferma quello che pensavo , cioe' appena inserisco il cd e lo legge mi da errore con la seguente scritta : ''Errore dell'applicazione , si sta tentando di eseguire un sotto sistema a 16 bit inferiore a quello attualmente installato'' ! Sara' un caso ? cmq cosa mi consigli/consigliate in base a tutta la situazione ?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 19:09:01  Mostra Profilo
Se tu lo fai partire su XP logico che si incavola (XP), che poi (tutti) i messaggi rispecchino la realtà ho i miei dubbi, mi fido di più dei documenti tecnici che dei traduttori degli errori

Se vuoi fare una prova installa VirtualBox e poi il Me su di lei, vedrai che funziona.

Controlla bene in base al modello (esatto!) del portatile sul sito del produttore la presenza dei driver, scaricati sia quelli di Me che quelli di XP (se ci sono), ma controlla pure le caratteristiche del portatile, un Celeron non è una bestia già di per se, ma se in più ha solo 128 o 256 Mb di Ram meglio desistere prima di buttarlo dalla finestra..

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 19:44:26  Mostra Profilo
Bhe , per cio' che riguarda la ram ha 386mb (nn so com'e' possibile ma e' cosi') ...

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 19:53:36  Mostra Profilo
Scusa Yves ma la mia domanda e' un'altra , ovvero senza driver a parte il video potrei avere problemi per la sincronizzazione cpu/motherboard ? o altro ? perche' una volta nn trovavo i driver per il mio notebook e lo usai un paio di giorni cosi' fin quando nn li trovai e a parte il video il resto sembrava ''normale'' ...

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 18/07/2009 : 02:08:40  Mostra Profilo
Nonostante tutti i miei sforzi non son riuscito a captare che cavolo ha dentro un portatile di cui non so nemmeno la marca ed il modello, e le ho provate tutte:

Dammi un po di dati o mi innervosisco:

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 18/07/2009 : 03:38:12  Mostra Profilo
Hai pienamente ragione vecchio mio ma non so neanche io che portatile sia , so solo che e' un pezzo d'antiquariato spesso mezzo metro circa grazie cmq , ti faro' sapere poi come sara' andata
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000