NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 AIUTO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Carlotta81
New Member

Città: Roma

41 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 14:40:15  Mostra Profilo

Salve ragazzi
scrivo da un computer non mio e è la prima volta che faccio un forum. Non capisco nulla di computer e spero possiate aiutarmi.
Ho un computerino Acer che poco tempo fa con tre pagine internet aperte si è tipo bloccato ha inziato a fare un rumore strano tipo tremore. Era bloccato e il rumore era forte allora l'ho spento premendo forte il tasto di accensione. Quando lo accendo mi compare una schermata nera. Dice che l'avvio di windows non è riuscito. Dice che può essere dovuto a una recente modifica dell'hardware o del software. Fa una serie di casi e consiglia di riavviarlo normalmente, in modalità provvisoria, in modalità prevvisoria con la rete...io le ho provate tutte ma continua a riaccendersi e a ricomparire la schermata nera. Che è successo a sto piccoletto?

Modificato da - in Data

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 15:04:36  Mostra Profilo
ciao

ti conviene aspettare Death, molto preparato anche in questi casi

intanto fatti una sana lettura qui

htt*://[www].pc-facile[.com]/forum/viewtopic.php?t=33435
Torna all'inizio della Pagina

Carlotta81
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 15:14:56  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da shang

ciao

ti conviene aspettare Death, molto preparato anche in questi casi

intanto fatti una sana lettura qui

htt*://[www].pc-facile[.com]/forum/viewtopic.php?t=33435

ho letto anche se la soluzione non sembra esserci. Se non infila un cd...ma lì il cd non ci va...non danno software in cd insieme al pc. Grazie tanto, aspetterò con ansia...spero si possa aggiustare

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 15:19:41  Mostra Profilo
se hai un po' di pazienza vedrai che Death risolvera' la situazione

Carlotta81
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 15:23:44  Mostra Profilo
OCCHEI. Grazie!

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 07:39:14  Mostra Profilo
Buon giorno, per cortesia puoi postare le caratteristiche di quel pc, modello, sigla, eventuale sotto sigla, senza dati mi viene difficile capire qualcosa, in ogni caso senza il cd originale di windows la vedo molto male ripristinare tutto.

Carlotta81
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 10:12:20  Mostra Profilo
Buongiorno Mister Death,
non so cosa voglia dire sigla sottosigla..[.com]unque ti dico quello che leggo. Acer aspire one, modello n.zg5, Cpu Intel Atom processor N270, Ram 1GB; Softload Windows XP Home.
Non ci capisco molto di computer, dimmi quello che serve. Per il cd posso mettere il programma su un hard disk portatile...non va bene? Solo che come si fa visto che non riesce ad avviarsi?
Nel caso è ancora in garanzia, glielo riporterò. Sono spaventata per tutte le cose che ci sono dentro di lavoro...le posso recuperare?
Grazie
Carlotta

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 11:08:16  Mostra Profilo
Buon giorno, quel modello è senza lettore cd/dvd vero? Poi controlla sul manuale se esiste la possibilità di un ripristino, NON eseguirla altrimenti perdi i dati, fammi sapere queste informazioni, poi vediamo come procedere, se siamo nell'ipotesi 1 e vuoi recuperare i dati posso solo suggerirti di portarlo in assistenza.

Carlotta81
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 11:19:27  Mostra Profilo
Ciao,
allora sul manuale c'è scrutto che si può ripristinare il sistema utilizzando le impostazioni predefinite di fabbrica e reistallando le applicazioni con Acer eRecovery Management che sta dentro il pc (quindi ti dice come accedere da Start o c'è un collegamento sul desktop...ma io in ogni caso come potrei farlo se non mi si avvia???)
Sì il medello è senza cd...

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 11:57:27  Mostra Profilo
Buon giorno, ci deve essere una procedura da fare prima dell'avvio prima di ripristinare il sistema, o con il tasto f2 o con il tasto f8, sul manuale dovrebbe essere scritto, tieni conto di una cosa, se lo trovi e lo lanci perdi tutti i dati, per questo ti ho detto portalo in assistenza, li ti salveranno i dati prima di ripristinarlo, mi spiace non poterti aiutare diversamente, se avevi il lettore potevamo tentare il recupero dei dati con una ditribuzione live di linux, così diventa molto difficile trovare soluzioni adatte anche alle tue capacità tecniche.

Carlotta81
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 12:44:45  Mostra Profilo
Eh no c'ho un sacco di roba dentro. Uffa. Sempre mettere le cose altrove...vero??? Allora lo porto all'assistenza...ma è un virus o proprio il computer che s'è rotto???
Il vero problema di tutto sono i miei limiti tecnici. Gli faccio carezzine poi penso "accenditi accenditi" perchè ho notato che l'energia positiva fa qualcosa...sul manuale non ho letto questi mezzucci F2 F8 ma gli ho dato uan scorsa veloce...ok...Grazie di tutto Death
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000