Buonasera c'è qualcuno che conosce il programma Team Viewer? si tratta di un sw che consente il controllo remoto di un pc. a me servirebbe per ottenere un file di 5 gb da un altro pc....ma non conosco chi me lo invia...quindi ....se mi installa qualche virus.... Fidarsi è bene non fidarsi è meglio. Però sto pensando ad una cosa: 1)prima di installare il sw faccio una copia del regedit 2) installo TW e consento il controllo del mio pc da remoto e anche il trasferimento del file; mi sa che devo comunicare l'IP e la Passw 3) se dopo il download dovessi: a) disinstallare TW b) reinstallare la copia del regedit che avevo fatto in precedenza Sono al sicuro? Oppure può rimanere sempre la possibilità che l'altro pc possa controllare il mio?
Modificato da - limba864 in Data 06/06/2009 18:36:05
Non è più semplice (e molto più sicuro..) che te lo metta in un circuito "torrent" criptandolo prima e dandogli un nome particolare conosciuto solo da te? Basta che lui lasci la soglia di upload elevata per il tempo di trasferimento e dovrebbe eseguirsi in tempi accettabili (viste le dimensioni..).
Il software di per se non lo conosco, ma non è lui il pericolo,una pistola carica è sicuramente pericolosa se data in mano ad un incosciente...
Mi pare un pò kamikaze permettere l'accesso remoto al tuo PC da uno sconosciuto
ciao Yves, sai che ho dovuto usare il Team Wiever per lavoro e ho chiesto all'ing. che mi assisteva in remoto, se si corrono rischi. mi ha risposto che uno se ne accorge se l'altro cerca di fare il furbantello. Si vede la freccetta del puntatore che si muove ed inoltre la passw di accesso cambia ogni volta...così mi disse l'ing....
sicuramente potrai vedere le azioni compiute sul tuo pc....però : 1)dovresti stare incollato per tutta la durata del trasferimento file e 5 giga non sono pochi... 2)nessuno vieta al tuo 'amico' di rinominare o camuffare un file malevolo e poi eseguirlo sul pc senza che tu ti accorga di nulla... ........ Se vuoi un cosiglio segui il metodo di Yves oppure fai utilizzare un servizio di hosting tipo megaupload o rapidshare,magari avendo l'accortezza di comprimere tutti i dati che devono esser trasferiti e suddividerli in parti più piccole(200mb\500mb) utilizzando un software come 7zip oppure winRar e proteggendo tutto con una password... Chi si guardò....