Autore |
Discussione  |
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2009 : 23:36:45
|
Gentili superesperti di NoTrace, da alcuni giorni ho notato un sensibile peggioramento delle prestazioni del mio pc. Strano perchè non ho installato nessuna applicazione (a parte i soliti aggiornamenti e la consueta navigazione in internet). Mediaplayer è il programma che mi da vistosamente i problemi maggiori. Non è mai stato una scheggia, ma adesso se faccio partire un cd o un film, all'avvio mi si blocca anche per dieci secondi rendendo instabile tutto il sistema. A volte ma più raramente succede anche durante la riproduzione.
Uso Nod32, Malawarebytes, CCleaner, ATF Cleaner, Spybot search & Destroy, ed effetto scansioni tutte le settimane. USo anche Hijack e vi mando prima che lo chiedate il file resoconto.
htt*://[www].savefile[.com]/files/2122509
Grazie e speriamo bene.
|
Modificato da - gnpolec in Data 31/05/2009 23:47:59
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 09:26:19
|
Buon giorno, per la parte relativa a possibili probleimi infettivi, il log di hijackthis è pulito, attendi soluzioni per il problema wmp. |
 |
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 11:35:53
|
Ma secondo te da cosa può dipendere? E'vero che ho incrementato la libreria, e adesso i file mp3 si aggirano intorno ai 20Gb (c'è anche da dire che non dispongo di un pc molto potente, ma rispettabile, è un EeePc Asus con 2 Gb di ram). Per evitare problemi di questo tipo cerco sempre di mantenere in ordine le cartelle e faccio quasi ogni giorno la deframmentazione con JKDEFRAG. WMP è conosciuto per non essere il migliore tra i lettori multimediali, ma io mi sono sempre trovato piuttosto bene..Se provassi a disinstallarlo e reinstallarlo? |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 11:50:04
|
Buon giorno, wmp non puoi rimuoverlo, se non ricordo male è uno di quei componenti che non sono disinstallabili, puoi provare a scaricarlo pulito dal sito Microsoft e reinstallarlo, potrebbe anche essere solo un problema di una dll "sporca". |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 12:10:06
|
Ho dato uno sguado veloce alla discussione...e se non ricordo male esistono dei tool(Xp antiSpy se non erro) che permettono di eliminare anche WMP,visto che con le normali procedure non è possibile farlo... |
 |
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 13:26:28
|
Ma dunque secondo voi dovrei reinstallarlo? |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 19:38:45
|
Il programma si chiama "XP-Lite", ma non lo consiglio a cuore aperto, permette si di levare componenti intrinsechi all'installazione già effettuata di Windows, ma non dà per scontato che questa operazione sia indolore, a volte si hanno sorprese, XP-Antispy è molto utile, ma non può fare miracoli, mette solo a tacere un pò di "meccanismi chiacchieroni" forniti (gratuitamente...) con il SO e programmi vari..
Ne log che hai postato vedo una buona (elevata?) quantità di processi attivi, se il tuo PC non è (molto) ben carrozzato rischia di mancare di risorse (Windows Media Player non è di certo un programma dei più leggeri..), comincia a levarti dai piedi roba che si avvia in automatico e che non ti serve, chiudi le applicazioni inutili e riprova, puoi pure provare con un lettore alternativo (molto) più leggero, VideoLan (VLC), ha tutti i codec incorporati e (a me) non ha mai dato problemi di sorta, nel prossimo messaggio dicci che CPU hai e quanta Ram, da cosa posso intravedere sembra quello il problema. |
 |
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 17:13:05
|
Effettuato ripristino di un punto precedente, e Window Media Player e'ritornato come prima!!! Solo che ogni tanto mi capita al primo avvio di Windows, che il pc "si blocchi" e a volte prima che compaia la barra delle applicazioni passa anche un minuto. Questo non accade sempre. Ma solo a volte. Potrebbe essere un problema del Wi-Fi? Attualmente sfrutto una linea che non è mia. E non è sempre al massimo. Siccome il pc si connette automaticamente all'avvio, mi chiedo se non possa essere questo il problema. Ma forse qui andrebbe aperto un altro post. Arrivederci e fatemi sapere. |
 |
|
|
Discussione  |
|