NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 MEDIA PLAYER SI BLOCCA E RALLENTAMENTO GENERALE.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gnpolec
Senior Member

172 Messaggi

Inserito il - 31/05/2009 : 23:36:45  Mostra Profilo
Gentili superesperti di NoTrace,
da alcuni giorni ho notato un sensibile peggioramento delle prestazioni del mio pc. Strano perchè non ho installato nessuna applicazione (a parte i soliti aggiornamenti e la consueta navigazione in internet).
Mediaplayer è il programma che mi da vistosamente i problemi maggiori. Non è mai stato una scheggia, ma adesso se faccio partire un cd o un film, all'avvio mi si blocca anche per dieci secondi rendendo instabile tutto il sistema. A volte ma più raramente succede anche durante la riproduzione.

Uso Nod32, Malawarebytes, CCleaner, ATF Cleaner, Spybot search & Destroy, ed effetto scansioni tutte le settimane. USo anche Hijack e vi mando prima che lo chiedate il file resoconto.

htt*://[www].savefile[.com]/files/2122509

Grazie e speriamo bene.

Modificato da - gnpolec in Data 31/05/2009 23:47:59

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 09:26:19  Mostra Profilo
Buon giorno, per la parte relativa a possibili probleimi infettivi, il log di hijackthis è pulito, attendi soluzioni per il problema wmp.
Torna all'inizio della Pagina

gnpolec
Senior Member

172 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 11:35:53  Mostra Profilo
Ma secondo te da cosa può dipendere? E'vero che ho incrementato la libreria, e adesso i file mp3 si aggirano intorno ai 20Gb (c'è anche da dire che non dispongo di un pc molto potente, ma rispettabile, è un EeePc Asus con 2 Gb di ram). Per evitare problemi di questo tipo cerco sempre di mantenere in ordine le cartelle e faccio quasi ogni giorno la deframmentazione con JKDEFRAG.
WMP è conosciuto per non essere il migliore tra i lettori multimediali, ma io mi sono sempre trovato piuttosto bene..Se provassi a disinstallarlo e reinstallarlo?

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 11:50:04  Mostra Profilo
Buon giorno, wmp non puoi rimuoverlo, se non ricordo male è uno di quei componenti che non sono disinstallabili, puoi provare a scaricarlo pulito dal sito Microsoft e reinstallarlo, potrebbe anche essere solo un problema di una dll "sporca".

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 12:10:06  Mostra Profilo
Ho dato uno sguado veloce alla discussione...e se non ricordo male esistono dei tool(Xp antiSpy se non erro) che permettono di eliminare anche WMP,visto che con le normali procedure non è possibile farlo...

gnpolec
Senior Member

172 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 13:26:28  Mostra Profilo
Ma dunque secondo voi dovrei reinstallarlo?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 19:38:45  Mostra Profilo
Il programma si chiama "XP-Lite", ma non lo consiglio a cuore aperto, permette si di levare componenti intrinsechi all'installazione già effettuata di Windows, ma non dà per scontato che questa operazione sia indolore, a volte si hanno sorprese, XP-Antispy è molto utile, ma non può fare miracoli, mette solo a tacere un pò di "meccanismi chiacchieroni" forniti (gratuitamente...) con il SO e programmi vari..

Ne log che hai postato vedo una buona (elevata?) quantità di processi attivi, se il tuo PC non è (molto) ben carrozzato rischia di mancare di risorse (Windows Media Player non è di certo un programma dei più leggeri..), comincia a levarti dai piedi roba che si avvia in automatico e che non ti serve, chiudi le applicazioni inutili e riprova, puoi pure provare con un lettore alternativo (molto) più leggero, VideoLan (VLC), ha tutti i codec incorporati e (a me) non ha mai dato problemi di sorta, nel prossimo messaggio dicci che CPU hai e quanta Ram, da cosa posso intravedere sembra quello il problema.

gnpolec
Senior Member

172 Messaggi

Inserito il - 02/06/2009 : 17:13:05  Mostra Profilo
Effettuato ripristino di un punto precedente, e Window Media Player e'ritornato come prima!!! Solo che ogni tanto mi capita al primo avvio di Windows, che il pc "si blocchi" e a volte prima che compaia la barra delle applicazioni passa anche un minuto. Questo non accade sempre. Ma solo a volte. Potrebbe essere un problema del Wi-Fi? Attualmente sfrutto una linea che non è mia. E non è sempre al massimo. Siccome il pc si connette automaticamente all'avvio, mi chiedo se non possa essere questo il problema. Ma forse qui andrebbe aperto un altro post.
Arrivederci e fatemi sapere.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000