Buonasera ragazzi,allora ho appena formattato il pc di mia zia ... ad un certo punto mi ha comunicato che usa la vecchia (se nn vecchissima) connessione tradizionale a 56k con tiscali ... allorche' mi e' preso un colpo perche' sono anni che tali connessioni nn si usan piu' e nn ricordo minimamente quale fosse il procedimento per creare correttamente tale connessione e il numero di tiscali da inserire ... ! inoltre vorrebbe che gli impostassi outlook express per avere direttamente la posta sul pc ... e anche questo nn ricordo come si fa dato che dal 2002 io vado direttamente sui siti per consultare la posta , onde evitare qualsiasi problema ... ! potete cortesemente indicarmi come procedere per l'attivazione di questi 2 servizi ? Vi ringrazio in anticipo
Ciao allora per creare la connessione fai così(supponendo che tu utilizzi windows XP): Start\pannello di controllo\connessioni di rete\dal menù di destra seleziona "crea nuova connessione" ->Ti si aprirà una procedura guidata: Seleziona 'connessione ad internet'->avanti->imposta connessione manualmente->avanti->Connessione tramite modem remoto->avanti->inserisci il nome che vuoi dare alla Connessione(Es.tiscali)->avanti->inserisci il numero di telefono al quale connettersi*->avanti->nome utente e pass**->avanti->aggiungi collegamento sul desktop->Fine
*Il numero puoi trovarlo sul contratto oppure telefonando al centro assistenza,perchè variano da contratto a contratto e inserire un numero diverso potrebbe dar 'fastidi' alla bolletta... **Idem nome utente e pass,chiama l'assistenza se non li ricordi.
Modificato da - anghelvs in data 29/05/2009 22:34:33
ah quindi avra' gia' attivato un contratto ? cioe' io ricordavo come se si attivasse anche senza un contratto ... tipo come se bastava inserire il numero del server e poi era tutto in ''automatico'' ma probabilmente mi sbaglio ... cmq per cio' che riguarda l'impostazione di outlook express per aprire la posta direttamente sul pc qualcuno puo' aiutarmi ?