| Autore |
Discussione  |
|
|
slevin82
Senior Member

203 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 20:38:50
|
ciao ragazzi....c'è qualcuno ke mi può aiutare??? comunque ho formattato il pc e adesso nn so come trovare il driver della scheda audio se mi potete dire come fare...
|
Modificato da - in Data
|
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2009 : 16:19:33
|
Ciao. Servono queste due informazioni: 1)Modello della scheda audio(se hai una integrata allora serve il modello della scheda madre) 2)Sistema Operativo.
Se non sapessi come fare per individuare il modello del tuo hardware fai così: Scarica everest da QUi.Installalo e crea un report.salvalo in formato .txt e postalo seguendo le regole del forum.
|
 |
|
|
slevin82
Senior Member

203 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2009 : 20:16:33
|
ciao ragazzi ecco il report di averest htt*://[www].savefile[.com]/files/2120161 penso ke sia tuto giusto nn o mai usato questo programma....
una buona serata a tutti voi
|
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2009 : 22:37:27
|
Domanda la scheda audio che utilizzi è integrata? oppure è installata su uno slot PCI? Se fosse integrata puoi trovare i drive qui: htt*://support.asus[.com]/download/download_item.aspx?product=1&model=P4S800D-X
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2009 : 09:25:36
|
Angelvs, credo non sia quello il modello, la sua Mainboard è siglata "P4S800D" e non "P4S800D-X", la scheda audio penso sia integrata visto che la Mainboard monta un bel pò di cose "SiS" ("Chipset scheda madre -> SiS 655FX", "Controller IDE -> Controller PCI IDE SiS", ec.)anche se il driver ha un nome tutto diverso "SoundMAX Audio Driver", ma bon, io proverei con lui prima di scervellarmi troppo, se non è stata disattivata dal Bios e non la vede su uno Slot PCI è sicuramente quella integrata.
Vai sul sito [url=htt*://support.asus[.com]/download/download.aspx?SLanguage=en-us]Asus - Supporto[/url] nel primo campo scegli "Moterboard" nel secondo "socket 478" nel terzo il modello "P4S800D" quindi scegli il SO che usi (XP da cosa ho visto).
si apre la pagina del download dei driver, vai su "Audio"e trovi "SoundMAX Audio Driver version 5.12.01.3665 WHQL for Windows 98SE/ME/2K/XP", scegli il server per il download ("Global" penso sia il più consigliabile) ed una volta scaricati se è un eseguibile ti basterà installarli.
NB: Visto che ci sei e se hai una linea veloce approfitta per scaricare pure tutti gli altri (a parte il Bios se non hai necessità di farne un upgrade), fatto questo li metti su di un CD e lo metti al sicuro, non si sa mai 
Ciao. |
 |
|
|
slevin82
Senior Member

203 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2009 : 11:57:45
|
| buongiorno ragazzi...xciò la scheda audio e integrale alla scheda madre adesso sto scarivando i driver consigliati da Yves e speriamo bene stavolta xke cn i driver Angevs non me li fa istallare...vi aggiorno nel pomeriggio se va tutto bene e cmq sempre grazie ragazzi e buona giornata a tutti voi |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2009 : 13:45:49
|
Chiedo scusa ma quella "X" non so da dov'è è spuntata  Comunque segui il quanto detto da Yves,sono della stessa idea,anche se quel SoundMAX non mi convinceva troppo,ma tentar non nuoce... |
 |
|
|
slevin82
Senior Member

203 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2009 : 14:37:41
|
non ti devi scusare di niente anghelvs non è stato un problema cmq ho risolto tutto adesso riesco a sentire l'audio con il consiglio di Yves grazie di tutto....
ps. si metto un altro report di averest del mio pc personale mi date i siti x aggiornare alcune cose ke io non so dove mettere le mani visto ke l'inglese non lo capisco? e se si devo aprire un'altra discussione o si continua da qui....fatemi sapere...grazia ancora sieti i meghiu |
Modificato da - slevin82 in data 30/05/2009 14:47:21 |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2009 : 16:06:51
|
Puoi tranquillamente continuare qui secondo me... Dopo aver postato il log ricordati di dirci cosa non và  |
 |
|
| |
Discussione  |
|