| Autore |
Discussione  |
|
|
antivirus
Advanced Member

Città: Valguarnera Caropepe
430 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 07:39:46
|
Buongiorno, avrei diverse domande da porvi.
1- Una di questequesteinternet key potrebbe essere più veloce della mia attuale connessione ad internet con alice adsl?. Se mi spiegate gentilmente cone si controlla la vera velocità della mia linea adsl ve la posto perchè mi da semp're velocità diverse: nel portatile connesso via lan alcune volte mi da 100.0 Mbps, altre volte 10.0 Mbps, nel pc fisso connesso via usb mi da alcune sempre 12.0 Mbps. (Se vi può aiutare io utilizzo questa tariffa)
2- Esiste qualche sito internet dove è possibile verificare la potenza del segnale wind in diverse zone italiane?
|
Modificato da - in Data
|
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 12:31:51
|
1)Dipende dal tipo di rete a cui ti connetti(UMTS,HSDPA).La velocità di connessione è comune a tutte le penne. Velocità di trasmissione * HSUPA: DownLink fino a 7,2 Mbps UpLink fino a 2,0 Mbps * HSDPA: DownLink fino a 7,2 Mbps UpLink fino a 384 Kbps * UMTS: fino a 384 Kbps * EDGE: fino a 236 Kbps * GPRS: fino a 53,6 Kbps La tua attuale connessione viaggia 'fino a' 640 Kbps in download e 256kbps in upload,quindi più veloce di una connessione su rete UMTS,EDGE,GPRS ma più lenta di una HSUPA,HSDPA.Quindi dovresti verificare il tipo di copertura di rete sulla tua zona.
Per verificare la tua reale velocità di connessione puoi fare un test su questo sito: htt*://[www].speedtest.net/ ovviamente con tutti i software di filesharing chiusi e senza utilizzare altre applicazioni su internet.Il risultato del test può variare e spesso la velocità raggiunta è inferiore a quella del nostro contratto(infatti c'è scritto FINO A .. furbi loro...)
PS:Non per farmi i fatti tuoi ma quel contratto con Alice diciamo che non è il più conveniente che esista,fai un giro anche sul sito di altri provider(libero,tiscali)  |
 |
|
|
antivirus
Advanced Member

Città: Valguarnera Caropepe
430 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2009 : 14:59:22
|
| Ok, grazie, ma esiste un sito web con il quale posso controllare la copertura??? |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2009 : 15:06:01
|
suppongo sul sito della wind...altrimenti prova a chiamare l'assistenza  |
 |