| Autore |
Discussione  |
|
|
Kéntauros
Senior Member

163 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 21:48:02
|
Salve Amcic, sono nuovamente quì a cheidervi aiuto. Ho le porte USB che fanno i capricci. Quando accendo il pc le usb della scheda madre dove sono collegate le periferiche mouse e modem, riconoscono l'hardware; se poi accendo la stampante, che sia collegata sulle stesse usb (ve ne sono 4) o su quelle installate in più (uno slot apposito), il collegamento rete cade , il mouse no. Se poi spegno la stampante per riattivare il moden, niente da fare, sono costretto a spegnere il pc, scollegare fisicamente la stampante o spegnerla e poi riaccendere il tutto. Ho provato ad installare un drive da regedit, ma niente dafer, sperando che era un problema di USB 2.0. Vi invio il file del drive USB 2.0 e il file log di hijackthis:
htt*://wikisend[.com]/download/539952/hijackthis_log file 25-04-2009.txt
htt*://wikisend[.com]/download/570122/S3USB.reg
Grazie anticipato. Alla Prox.
|
Modificato da - in Data
|
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 03:47:12
|
Posta sistema operativo e il modello della scheda madre...anche se sembra che sia un problema di alimentazione...
PS:i driver e le chiavi di registro sono cose diverse...  |
 |
|
|
Kéntauros
Senior Member

163 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 22:10:18
|
Scusa anghelvs, mi sono espresso male per le chiavi di registro. Hai ragione, ma conosco la differenza (almeno fin li ci riesco ^^). Allora la scheda madre è una ASUS P$C800 deluxe con socket 478 pentium 2.8 Gb ed il S.O. Win XP Pro con sp3. Grazie. Alla Prox. |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 22:25:38
|
Hai già provato ad aggiornare i driver da gestione periferiche?
|
 |
|
|
Kéntauros
Senior Member

163 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 23:10:30
|
Certo che l'ho fatto, ma nulla di concreto. Li ho aggironati da asus e da microsoft. Se hai dei link con driver migliori, accetto volentieri l'aiuto. Sinceramente è fastidioso staccare la stampante, poi riaccendere tutto, far riconoscere il modem, e via dicendo....
|
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 23:16:04
|
Guarda se i driver funzionano,e in gestione periferiche non ci sono problemi,potrebbe esser un problema di alimentazione o un problema hardware dello slot usb(ipotesi meno plausibile). Comunque aspetta anche il parere di altri(vedi Yves e Death) perchè magari hanno altre idee..
|
 |
|
|
Kéntauros
Senior Member

163 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2009 : 22:00:05
|
Ciao anghelvs, nulla da fare. le periferiche USB continuano a far capricci. per avere un'opinione da Yves e Death devo chiamarli in pvt o leggono qui?
Alla Prox. |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2009 : 22:48:12
|
Solitamente leggono i vari post,eventualmente un PVT non fà mai male  |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2009 : 13:28:32
|
| Buon giorno, sono della stessa idea di Anghelvs, i sintomi sono quelli, troppo assorbimento sulle porte le manda in blocco, se le porte funzionano correttamente con pen drive e altri accessori leggeri presumo il problema sia quello, prova tutte le porte con una pen drive e con una macchina fotografica digitale e vedi se funzionano correttamente. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 01:54:25
|
Scusate il ritardo, ci sono ..
Puoi anche vedere di reperire un UB USB2 alimentato ( hanno un entrata USB e 2/4 uscute), essendo alimentati per conto proprio dovrebbe dare meno grattacabi.
Altra cosa, le USB sono in coppia, nel limite del possibile cercate di non usare le due asseime (affiancate), distribuitelo pure sulle altre |
 |
|
|
Kéntauros
Senior Member

163 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2009 : 15:35:13
|
Salve, ho provato a fare come detto dalle vostre indicazioni ma nulla. Poi da giorni ho il PC lentissimo. Nella sezione dei S.O. ho postato una mia richiesta d'aiuto con il logfile inerente. Ho cambiato antivirus con GData (prima era Kaspersky) ma a quanto pare lentezza e sicurezza sono le stesse. Devo provare il suggerimento di Yves, anche se il prblema con la schedamadre persisterà. Non so se riaggiornare le usb e dove reperire nuovi driver. Se ho miglioramenti ve lo farò sapere. Alla Prox. |
 |
|
| |
Discussione  |
|