| Autore |
Discussione  |
|
|
emanuele789
Senior Member

164 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2009 : 13:20:27
|
E' tutto il giorno che cerco di collegare il mio pc fisso con il portatile, ma non ci riesco. Con l'altro portatile va tutto bene, con questo nuovo non riesco a metterli in comunicazione. Forse c'è qualche problema tra il windows XP del fisso, e il VISTA del portatile?
Grazie, ciao
|
Modificato da - in Data
|
|
|
dado
Advanced Member

Città: Bologna
513 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2009 : 13:40:48
|
| Ciao da quanto ho capito ti vuoi collegare in wifi, ha iprovato a fare nuovamente la ricerca delle reti disponibili? |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2009 : 14:04:29
|
Scusate l'intromissione: Visto il titolo credo che la connessione sia tramite cavo ethernet(LAN),comunque non c'è molta differenza. Devi semplicemente impostare gli IP ed il gateway nell'interfaccia delle due schede. Per XP:start->pannello di controllo->connessione di rete->click col tasto destro sulla scheda di rete che intendi utilizzare->dal menù scorri fino ad TCP\ip4->proprietà: Compila la finestra che ti si aprirà con i seguenti dati: IP:192.168.1.1 SUB:i campi si riempiono automaticamente Gateway.192.168.1.1 ---------------------- Vista:Start->pannello di controllo->centro connessione di rete->gestisci connessione di rete->click col tasto destro sulla scheda di rete che intendi utilizzare->dal menù scorri fino ad TCP\ip4->proprietà: Compila la finestra che ti si aprirà con i seguenti dati: IP:192.168.1.2 SUB:i campi si riempiono automaticamente Gateway.192.168.1.1 ------------------------------------------------------------------------------------------------ Questa procedura è valida se vuoi collegare i due pc direttamente,mentre se utilizzi un router dicci il modello 
ciao
PS:ricordati di impostare lo stesso Workgroup nei due pc se vuoi attivare la condivisione dei dati.Per farlo devi andare in pannello di controllo->sistema->Nome computer->workgroup..e poi riavvia il pc. |
 |
|
|
emanuele789
Senior Member

164 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2009 : 23:12:43
|
Sì, in effetti vorrei collegarli via cavo ethernet. Ho capito perfettamente i primi due punti. Non ho capito molto bene invece l'ultimo. Per ora tutti e due i computer si chiamano EMA. Devo cambiare il nome in WORKGROUP, o devono semplicemente avere lo stesso nome? O forse è una impostazione che devo mettere, questo workgroup. Non ho capito. Grazie mille, come sempre...
Ciao |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2009 : 14:29:44
|
Il workgroup deve esser identico,mentre il nome no...quindi puoi chiamare ema1 ed ema2 i pc e come workgroup puoi mettere quello che vuoi pure EMA... |
 |
|
| |
Discussione  |
|