NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Connessione LAN
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

emanuele789
Senior Member

164 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 13:20:27  Mostra Profilo
E' tutto il giorno che cerco di collegare il mio pc fisso con il portatile, ma non ci riesco. Con l'altro portatile va tutto bene, con questo nuovo non riesco a metterli in comunicazione. Forse c'è qualche problema tra il windows XP del fisso, e il VISTA del portatile?

Grazie, ciao

Modificato da - in Data

dado
Advanced Member

Città: Bologna

513 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 13:40:48  Mostra Profilo
Ciao da quanto ho capito ti vuoi collegare in wifi, ha iprovato a fare nuovamente la ricerca delle reti disponibili?
Torna all'inizio della Pagina

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 14:04:29  Mostra Profilo
Scusate l'intromissione:
Visto il titolo credo che la connessione sia tramite cavo ethernet(LAN),comunque non c'è molta differenza.
Devi semplicemente impostare gli IP ed il gateway nell'interfaccia delle due schede.
Per XP:start->pannello di controllo->connessione di rete->click col tasto destro sulla scheda di rete che intendi utilizzare->dal menù scorri fino ad TCP\ip4->proprietà:
Compila la finestra che ti si aprirà con i seguenti dati:
IP:192.168.1.1
SUB:i campi si riempiono automaticamente
Gateway.192.168.1.1
----------------------
Vista:Start->pannello di controllo->centro connessione di rete->gestisci connessione di rete->click col tasto destro sulla scheda di rete che intendi utilizzare->dal menù scorri fino ad TCP\ip4->proprietà:
Compila la finestra che ti si aprirà con i seguenti dati:
IP:192.168.1.2
SUB:i campi si riempiono automaticamente
Gateway.192.168.1.1
------------------------------------------------------------------------------------------------
Questa procedura è valida se vuoi collegare i due pc direttamente,mentre se utilizzi un router dicci il modello

ciao

PS:ricordati di impostare lo stesso Workgroup nei due pc se vuoi attivare la condivisione dei dati.Per farlo devi andare in pannello di controllo->sistema->Nome computer->workgroup..e poi riavvia il pc.

emanuele789
Senior Member

164 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 23:12:43  Mostra Profilo
Sì, in effetti vorrei collegarli via cavo ethernet. Ho capito perfettamente i primi due punti. Non ho capito molto bene invece l'ultimo. Per ora tutti e due i computer si chiamano EMA. Devo cambiare il nome in WORKGROUP, o devono semplicemente avere lo stesso nome? O forse è una impostazione che devo mettere, questo workgroup. Non ho capito.
Grazie mille, come sempre...

Ciao

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 14:29:44  Mostra Profilo
Il workgroup deve esser identico,mentre il nome no...quindi puoi chiamare ema1 ed ema2 i pc e come workgroup puoi mettere quello che vuoi pure EMA...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000