NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Notebook e batteria
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

limba864
Senior Member

217 Messaggi

Inserito il - 08/05/2009 : 18:03:39  Mostra Profilo
Buonasera, dispongo di un notebook Acer Aspire 5920G. Vorrei gentilmente sapere se è vero il discorso che quando il notebook e collegato alla presa elettrica devo togliere la batteria, sennò si rovina? Non sono un esperto di Pc ed alcuni amici mi hanno detto di fare così.
Grazie per la risposta.

Modificato da - in Data

dado
Advanced Member

Città: Bologna

513 Messaggi

Inserito il - 08/05/2009 : 18:10:45  Mostra Profilo
Leggi questa interessante guida:htt*://[www].onehardware.it/22/05/2007/come-mantenere-efficienti-le-batterie-del-proprio-notebook/
Torna all'inizio della Pagina

limba864
Senior Member

217 Messaggi

Inserito il - 08/05/2009 : 19:31:17  Mostra Profilo
Ti ringrazio per la risposta. Il mio notebook è stato acquistato nemmeno un mese fa. Oggi avevo la batteria carica al 100%, con il n. collegato alla rete elettrica. Dopo aver appreso quanto sopra ho subito scollegato il notebook dalla presa e dopo 1 (o forse meno) ora, la batteria si è quasi completamente scaricata!!!!! Ti sembra normale? Non so nemmeno che tipo di batteria sia. Cosa posso fare? Grazie ancora

dado
Advanced Member

Città: Bologna

513 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 12:39:35  Mostra Profilo
In merito alla tua domanda ti rispondo pultroppo si, il perchè e dovuto alla maggior parte delle batterie dei notebook con durata di circa 1-2 ore, sinceramente non so dirti se si possa sostituire la batteria con una di durata maggiore, ma al tuo posto visto che hai acquistato il pc da poco proverei ad informarmi presso il rivenditore stesso.

Modificato da - dado in data 11/05/2009 12:42:05

limba864
Senior Member

217 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 09:17:46  Mostra Profilo
scusa per il ritardo,ti ringrazio.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 01:32:22  Mostra Profilo
Tenete comunque sempre presente al lavoro che gli tate facendo eseguire, se deve accedere con molta frequenza all'HD o state lavorando con programmi 3D un pò spinti (e gli ultimi in data richiedono risorse non indifferenti), in uel caso la batteria non puo fare miracoli, sul mio avevano fantasticato 2,5 ore, in uso normale difficilmente passa la ora e mezza, se poi clo fccio soffrire un pò cado ad un oretta +/-, ho comunque una batteria di scorta che mi porto dietro quando sono in eterni e riesco comunque a fare il mio lavoro con un pò di attenzione (mesa in letargo appena non erve più..).

Preciso che la batteria in questione ha tre anni, è sempre stata collegata al PC (quella di scorta la metto su il giorno prima per dargli una carica preventiva), non noto differenze ignificative fra la nuova e la vecchia per i tempi di durata quando le uso, penso più che altro che certi fabbricanti usino materiali migliori di altri, anzi, ne sono quasi certo.

Una una batteria Lithium-ion di portatile che si esaurisce in un anno mi pare un pò eccessivo e, se non sbaglio, non vengono prese in carico dalla garanzia.. , hanno comunque caratteristiche molto particolari (ad esempio la tensione appena caricata potrebbe essere molto più alta di quella in fine carica, il istema di carica (caricabatterie) non ha niente in comune con gli altri tipi e non ha "effetto memoria" (cioè non è obbligatorio scaricarla completamente tutte le volte, anche se farlo ogni tanto non guasta..)), il problema potrebbe essere pure dil circuito di alimentazione che la "vede" carica troppo presto.

Modificato da - Yves in data 18/05/2009 01:46:11

Lore84
Advanced Member

Città: Pisa

293 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 03:36:36  Mostra Profilo
comprando un portatile da poco ho cercato il più possibile in rete. ho incrociato quante più informazioni possibile.
Un ottimo sito mi è parso htt*://[www].batteryuniversity[.com]/
sulla wiki en e quella it più o meno si dicono le stesse cose.

limba864
Senior Member

217 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 08:52:40  Mostra Profilo
Merci beaucoup.....ma sono sardo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum