NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 Problema Update Manager su Ubuntu
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MacroPath
Senior Member

Città: Ragusa

169 Messaggi

Inserito il - 09/05/2009 : 13:12:35  Mostra Profilo
Salve gente,

ho formattato il mio pc fisso installando il nuovo ubuntu 9.04.

Ho appena creato la connessione adsl e sto provando a scaricare gli aggiornamenti tramite l'update manager, ma al momento di installarli mi appare una finestra di errore con scritto:

E: dpkg was interrupted, you must manually run 'sudo dpkg --configure -a' to correct the problem.
E: _cache->open() failed, please report.

eseguo dal terminale quel comando e mi avvia una finestra di login in cui dovrei inserire username e password ma stranamente la tastiera wireless non trasmette......e non trasmette nemmeno la tastiera ps/2

Di che problema si tratta??

Modificato da - in Data

MacroPath
Senior Member

169 Messaggi

Inserito il - 09/05/2009 : 13:49:16  Mostra Profilo
credo di essere riuscito ad entrare nel login ke mi aveva kiesto, ma tentanto di installare i pacchetti adessio mi da un altro errore:

The upgrade needs a total of 99,9M free space on disk '/'. Please free at least an additional 10,5M of disk space on '/'. Empty your trash and remove temporary packages of former installations using 'sudo apt-get clean'.
Torna all'inizio della Pagina

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 09/05/2009 : 15:43:27  Mostra Profilo
hai provato a fare una ricerca sul forum di Ubuntu? htt*://forum.ubuntu-it.org/index.php#7

Comunque da quanto ho capito il tuo secondo errore è un problema di spazio...ti consiglia di svuotare il cestino e di dare una pulita ai temp utilizzando il comando : sudo apt-get clean

Modificato da - anghelvs in data 09/05/2009 15:46:13

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 02:15:35  Mostra Profilo
Scusatemi per l'assenza, cerco di seguire il forum come posso ma è dura con un ADSL che perde il 50% dei pacchetti...

Il primo errore è dovuto a un installazione interrotta di un programma o durante l'installazione da CD direttamente, non sarebbe impossibile che ci fosse un pacchetto corrotto nel CD (corrotto nello scaricamento o durante la masterizzazione, ricordatevi sempre di masterizzare a bassa velocità quelle ISO), la più probabile è la seconda, il secondo è invece dovuto alla mancanza di spazio disco, quanto hai dedicato nel partizionare?

MacroPath
Senior Member

169 Messaggi

Inserito il - 14/05/2009 : 22:40:10  Mostra Profilo
rieccomi!!

Scusate ma ho aperto un'altra discussione ma con un problema in meno!!

Nella precedente installazione ho sbagliato a partizionare..........

Adesso credo di aver fatto tutto correttamente e di aver dedicato metà HD a Linux più l'area di swap che mi ha chiesto!!

Adesso l'errore fastidioso è proprio quel dpkg!!Non posso effettuare nessun tipo di aggiornamento!!Sono blokkato!!

Quindi credi sia meglio scaricare nuovamente il cd di ubuntu e masterizzarlo su cd a bassa velocità??

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 22:40:04  Mostra Profilo
No, aspetta, controlla prima quanto spazio realmente hai libero sul disco, prova pure a dare questi comandii:s
sudo apt-get clean
sudo apt-get autoclean
questo ulltimo dai il comeno, vedi se ti vuole diinstallare un pò di roba MA NON DA L'OK, ANNULLI, vediamo che uccede un pò più di preciso.

Gaal
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 13:56:23  Mostra Profilo
Anche io ho lo stesso probblema con ubuntu:
nel pannelllo update manager,qundo esegue gli aggiornamenti,mi dice che non c'è abbastanza spazio.Nel mio caso è impossibile perchè ho installato ubuntu da 1 giorno e gli ho dato una partizione per il sistema davvero assurda(50giga).
Aiutino??

Gaal
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 14:11:23  Mostra Profilo
ok,ho trovato la soluzione:
digita
sudo apt-get update

poi

sudo apt-get dist-upgrade

risolve tutto