ho scaricato dal sito di Ubuntu il cd d'installazione con file .iso, e desidereri installarlo sul mio pc fisso creando una doppia partizione del disco fisso, per dedicarne metà al già presente Windows XP e metà al nuovo arrivato Ubuntu.
Ho seguito grosso modo le istruzioni su internet, regolando la priority device dal bios, e facendo partire il cd........ma.......non succede nulla!!
Ho per caso sbagliato qualcosa nel download del file?? Occorrevano altri file necessari??
Forse hai masterizzato male il file .iso... comunque è uscita la versione 9.04 di Ubuntu e sembra che non stia dando problemi,visto che devi fare una nuova installazione magari installi direttamente quella più aggiornata..
Per masterizzarlo devi selezionare la voce masterizza file .ISO. Dai uno sguardo qui : htt*://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/DispositiviPartizioni/MasterizzareIso La versione 9.04 è già disponibile..
Che processore hai? La versione a 64bit funziona solo con i processori che sfruttano questa tecnologia,metre la versione a 32bit funziona con qualsiasi processore...personalmente ti consiglio ti utilizzare quella a 32bit...