Autore |
Discussione  |
|
prischi
Advanced Member

274 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 15:32:27
|
Buonasera, da circa tre giorni il portatile di mia figlia non carica piu' le pagine WEB, il pc e' connesso alla linea ADSL di alice x mezzo del router alice gate 2 plus wi-fi, premetto che questo fenomeno e' ad intermittenza, capiatva poco spesso e solo x poche ore al giorno, ora invece non carica le pagine da tre giorni sia con la rete wi-fi che con il cavo, il sistema operativo e vista, cosa posso fare'? mia figlia ha la necessita' di andare sul sito dell'universita' x un esame ed il pc la abbandonata. Mi aiutate x coirtesia?
|
Modificato da - Ohm in Data 11/05/2009 13:47:00
|
|
donatello
Senior Member

.jpg)
Città: Napoli
158 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 20:33:48
|
Ciao, Non so da quanto tempo tu abbia questo pc oppure la connessione ad internet alice. I possibili problemi potrebbero essere diversi: 1)Anzitutto controlla se tutte le luci del modem sono verdi 2)Alice di solito per connettersi necessità che tu clicchi sull'apposita icona sul desktop dove si dovrebbero inserire utente e password che di solito la telecom ti fa inserire e salvare in modo da dover cliccare solo sul tasto "componi" o "connetti" una volta che in basso a destra visualizzi i due schermetti azzurri oltre a quelli che già c'erano, sei connesso e puoi aprire explorer. 3) Assicurati che ci siano gli appositi filtri alle prese telefoniche altrimenti se il telefono è occupato non riesci a connetterti o perdi la connessione 4) Se riesci cambia browser e passa a FIREFOX 5) Contatta il gestore telefonico per capire se hai un problema alla linea.
Ciao |
 |
|
prischi
Advanced Member

274 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2009 : 15:27:44
|
problemi alla linea non ne ho perche'con la stessa linea mi connetto anche con un computer desktop e funziona sempre, poi come dicevo e' una cosa saltuaria, oggi il potatile non carica le pagine, e domani si, senza fare alcun intervento, il p.c. pero' e' comunque connesso infatti in basso a destra il monitorino di fianco all'orologio indica che sei connesso,il problema e' capire perche' vista o qualche altra cosa a volta ti fa' caricare le pagine ed a volte no. Non e' nemmeno un problema di segnale wi-fi perche' come scrivevo nel precedente post, cio' accade anche se dcollego il cavo etherneth invece di utilizzare il wi-fi. |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2009 : 21:12:57
|
Segui questa procedura: Start->scegliere Pannello di controllo->Rete e Internet->Centro connessioni di rete e condivisione e quindi Gestisci connessioni di rete. Poi Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla connessione di rete(LAN) e quindi scegliere Proprietà. Scorri il menù fino ad arrivare alla voce->Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) selezionala e quindi clic su Proprietà. Controlla che sia assegnato un ip,e che siano inseriti i DNS,se così non fosse esegui la stessa procedura selezionando la scheda Wireless al posto della LAN e copia le impostazioni avendo cura di modificare nella voce IP l'ultimo numero per non creare conflitti ES:Wireless -Ip:192.168.0.3 Lan -Ip:192.168.0.4 -------------------------------------------------------------------------------- se tutto ciò non dovesse funzionare fai così: start->accessori->Prompt dei comandi: si aprirà una schermata nera Stile DOS non preoccuparti. digita il seguente comando: C:\>ipconfig /flushdns
NB:il puntatore quando aprira il prompt punterà su una cosa simile C:\documenti\user\ecc.. basta digitare cd\ e premere invio finche il puntatore non punterà su C:\
|
 |
|
prischi
Advanced Member

274 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2009 : 13:30:11
|
Grazie, ora a ripreso a funzionare da e va bene, terro' comunque conto della tua risposta se dovesse smettere di nuovo di funzionare correttamente |
 |
|
|
Discussione  |
|