NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 il mio portatile non carica piu' le pagine web
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 15:32:27  Mostra Profilo
Buonasera, da circa tre giorni il portatile di mia figlia non carica piu' le pagine WEB, il pc e' connesso alla linea ADSL di alice x mezzo del router alice gate 2 plus wi-fi, premetto che questo fenomeno e' ad intermittenza, capiatva poco spesso e solo x poche ore al giorno, ora invece non carica le pagine da tre giorni sia con la rete wi-fi che con il cavo, il sistema operativo e vista, cosa posso fare'? mia figlia ha la necessita' di andare sul sito dell'universita' x un esame ed il pc la abbandonata.
Mi aiutate x coirtesia?

Modificato da - Ohm in Data 11/05/2009 13:47:00

donatello
Senior Member

Città: Napoli

158 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 20:33:48  Mostra Profilo
Ciao,
Non so da quanto tempo tu abbia questo pc oppure la connessione ad internet alice.
I possibili problemi potrebbero essere diversi:
1)Anzitutto controlla se tutte le luci del modem sono verdi
2)Alice di solito per connettersi necessità che tu clicchi sull'apposita icona sul desktop dove si dovrebbero inserire utente e password che di solito la telecom ti fa inserire e salvare in modo da dover cliccare solo sul tasto "componi" o "connetti" una volta che in basso a destra visualizzi i due schermetti azzurri oltre a quelli che già c'erano, sei connesso e puoi aprire explorer.
3) Assicurati che ci siano gli appositi filtri alle prese telefoniche altrimenti se il telefono è occupato non riesci a connetterti o perdi la connessione
4) Se riesci cambia browser e passa a FIREFOX
5) Contatta il gestore telefonico per capire se hai un problema alla linea.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 15:27:44  Mostra Profilo
problemi alla linea non ne ho perche'con la stessa linea mi connetto anche con un computer desktop e funziona sempre, poi come dicevo e' una cosa saltuaria, oggi il potatile non carica le pagine, e domani si, senza fare alcun intervento, il p.c. pero' e' comunque connesso infatti in basso a destra il monitorino di fianco all'orologio indica che sei connesso,il problema e' capire perche' vista o qualche altra cosa a volta ti fa' caricare le pagine ed a volte no.
Non e' nemmeno un problema di segnale wi-fi perche' come scrivevo nel precedente post, cio' accade anche se dcollego il cavo etherneth invece di utilizzare il wi-fi.

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 21:12:57  Mostra Profilo
Segui questa procedura:
Start->scegliere Pannello di controllo->Rete e Internet->Centro connessioni di rete e condivisione e quindi Gestisci connessioni di rete.
Poi
Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla connessione di rete(LAN) e quindi scegliere Proprietà.
Scorri il menù fino ad arrivare alla voce->Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) selezionala e quindi clic su Proprietà.
Controlla che sia assegnato un ip,e che siano inseriti i DNS,se così non fosse esegui la stessa procedura selezionando la scheda Wireless al posto della LAN e copia le impostazioni avendo cura di modificare nella voce IP l'ultimo numero per non creare conflitti
ES:Wireless
-Ip:192.168.0.3
Lan
-Ip:192.168.0.4
--------------------------------------------------------------------------------
se tutto ciò non dovesse funzionare fai così:
start->accessori->Prompt dei comandi:
si aprirà una schermata nera Stile DOS non preoccuparti.
digita il seguente comando:
C:\>ipconfig /flushdns

NB:il puntatore quando aprira il prompt punterà su una cosa simile C:\documenti\user\ecc..
basta digitare cd\ e premere invio finche il puntatore non punterà su C:\

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 13:30:11  Mostra Profilo
Grazie, ora a ripreso a funzionare da e va bene, terro' comunque conto della tua risposta se dovesse smettere di nuovo di funzionare correttamente
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,27 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000