NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Quesiti modifica hardware
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

volley_3
Advanced Member

Nota: 

672 Messaggi

Inserito il - 23/04/2009 : 08:39:28  Mostra Profilo
1- fare dei fori al case potrebbe diciamo danneggiare la funzionalità delle ventole? cioè non far affluire e defluire bene l'aria?

2- vorrei mettere un dissipatore bello grosso al posto della ventola della cpu... cosa ne pensate? il problema e che appena stacco una ventola al riavvio il bios mi da l'alert che devo ricollegare la ventola... e mi scoccia ogni volta questo avviso... nel bios non ho trovato nulla

3- si può rivestire di qualcosa il case per farlo diventare più silenzioso?

Modificato da - in Data

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 23/04/2009 : 10:14:29  Mostra Profilo
Buon giorno, rispondo per punti:

1) puoi fare un foro nella parete laterale del case e installare una ventola da 120 mm di quelle silenziate anche moddate se ti piacciono, il ricircolo all'interno del case non viene penalizzato da fori aggiuntivi

2) puoi sostituire la ventola sulla cpu con una ventola e dissipatore in lamelle di rame (costo 60 euro circa) tipo asus silent knight, ce l'ho montato e ti assicuro che funziona egregiamente

3) il problema della rumorosità si risolve con ventole silenziate e sopratutto sostituendo l'alimentatore con uno che abbia incorporate ventole silenziate, è impossibile rivestire l'interno con pannelli fono assorbenti visto che hai praticamente solo un fianco libero.

Modificato da - death in data 23/04/2009 10:14:58
Torna all'inizio della Pagina

volley_3
Advanced Member

Nota: 

672 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 00:09:59  Mostra Profilo
siccome il mio case ha solo un vano per hd e 2 per dvd ho messo nello scomparto dvd vuoto un altro hd montato ma un po maluccio... con vite adattate e l'hd è anche un po inclinato (c'è qualche pericolo che sia inclinato?) ... c'è qualche adattore tipo box? esiste?

come faccio a riconsocere se il mio alimentatore supporta bene tutti i miei componenti hardware? basta che parta il pc?

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 07:28:31  Mostra Profilo
Buon giorno, controlla come hai montato qurll'hard disk, gli slot sono universali, servono sia per i dischi rigidi sia per le unità ottiche, proprio per questo nella carcassa delle unità ottiche ci sono piu' posizioni di foratura disponibili per il fissaggio, per quanto concerne l'alimentatore, vado sempre un tanto a naso, per un pentium 4 con una buona scheda video e scheda audio non integrata consiglio sempre almeno un 600 watt, visto che sono quasi sempre nominali quindi la potenza erogata è comunque sempre inferiore, per configurazioni particolari bisogna avere pazienza di fare la somma dei consumi di ogni singolo componente.

volley_3
Advanced Member

Nota: 

672 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 11:14:36  Mostra Profilo
ho un dualcore con 4 giga di ram ed ho uno schifo di alimentatore made in china da 300w... devo cambiarlo?

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 12:45:11  Mostra Profilo
Per quanto riguarda l'HDD solitamente gli slot hanno delle guide,quindi controlla di non aver inserito l'HDD a cavallo di una guida...
Mentre per l'alimentatore che scheda video hai?

PS:l'80% dei componenti dei pc sono prodotti in cina...

volley_3
Advanced Member

Nota: 

672 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 12:46:54  Mostra Profilo
il mio case è propio fatto male... per hd serve propio un riduttore

ATI Radeon HD 3450 (256 MB)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro