| Autore |
Discussione  |
|
|
volley_3
Advanced Member

Nota:
672 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 08:39:28
|
1- fare dei fori al case potrebbe diciamo danneggiare la funzionalità delle ventole? cioè non far affluire e defluire bene l'aria?
2- vorrei mettere un dissipatore bello grosso al posto della ventola della cpu... cosa ne pensate? il problema e che appena stacco una ventola al riavvio il bios mi da l'alert che devo ricollegare la ventola... e mi scoccia ogni volta questo avviso... nel bios non ho trovato nulla
3- si può rivestire di qualcosa il case per farlo diventare più silenzioso?
|
Modificato da - in Data
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 10:14:29
|
Buon giorno, rispondo per punti:
1) puoi fare un foro nella parete laterale del case e installare una ventola da 120 mm di quelle silenziate anche moddate se ti piacciono, il ricircolo all'interno del case non viene penalizzato da fori aggiuntivi
2) puoi sostituire la ventola sulla cpu con una ventola e dissipatore in lamelle di rame (costo 60 euro circa) tipo asus silent knight, ce l'ho montato e ti assicuro che funziona egregiamente
3) il problema della rumorosità si risolve con ventole silenziate e sopratutto sostituendo l'alimentatore con uno che abbia incorporate ventole silenziate, è impossibile rivestire l'interno con pannelli fono assorbenti visto che hai praticamente solo un fianco libero. |
Modificato da - death in data 23/04/2009 10:14:58 |
 |
|
|
volley_3
Advanced Member

Nota:
672 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 00:09:59
|
siccome il mio case ha solo un vano per hd e 2 per dvd ho messo nello scomparto dvd vuoto un altro hd montato ma un po maluccio... con vite adattate e l'hd è anche un po inclinato (c'è qualche pericolo che sia inclinato?) ... c'è qualche adattore tipo box? esiste?
come faccio a riconsocere se il mio alimentatore supporta bene tutti i miei componenti hardware? basta che parta il pc? |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 07:28:31
|
| Buon giorno, controlla come hai montato qurll'hard disk, gli slot sono universali, servono sia per i dischi rigidi sia per le unità ottiche, proprio per questo nella carcassa delle unità ottiche ci sono piu' posizioni di foratura disponibili per il fissaggio, per quanto concerne l'alimentatore, vado sempre un tanto a naso, per un pentium 4 con una buona scheda video e scheda audio non integrata consiglio sempre almeno un 600 watt, visto che sono quasi sempre nominali quindi la potenza erogata è comunque sempre inferiore, per configurazioni particolari bisogna avere pazienza di fare la somma dei consumi di ogni singolo componente. |
 |
|
|
volley_3
Advanced Member

Nota:
672 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 11:14:36
|
| ho un dualcore con 4 giga di ram ed ho uno schifo di alimentatore made in china da 300w... devo cambiarlo? |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 12:45:11
|
Per quanto riguarda l'HDD solitamente gli slot hanno delle guide,quindi controlla di non aver inserito l'HDD a cavallo di una guida... Mentre per l'alimentatore che scheda video hai?
PS:l'80% dei componenti dei pc sono prodotti in cina... |
 |
|
|
volley_3
Advanced Member

Nota:
672 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 12:46:54
|
il mio case è propio fatto male... per hd serve propio un riduttore
ATI Radeon HD 3450 (256 MB) |