| Autore |
Discussione  |
|
|
kimera1973
Average Member

88 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 08:19:30
|
Salutiamo........ Bene, il mio problema è che il portatile si blocca, ora a voi...... aiutarmi
Trattasi di un obsoleto notebook [ACER travelmate 510dx] celeron 300mhz, hd 10gb, due banchi RAM (uno da 32 ed uno da 128), S.O.: WINDOWS 98SE, qualche programmino di poco conto installato, e batteria esausta 0%. Formattato tutto la settimana scorsa.... appena me lo hanno regalato in pratica....., installati i giusti driver e tutto parte senza problemi.
Dopo poco lavoro (a volte anche meno di 1 minuto, ed a volte mezz'ora) si blocca e per farlo ripartire devo togliere e rimettere l'alimentazione......... di cosa si potrebbe trattare??? non ho possibilità di controllare gli eventi di windows poichè la mia versione non ha gli strumenti per ciò.
Voi mi dite cosa devo fare ed io lo faccio.......
grazie a tutti per l'attenzione e spero veramente in un vostro aiuto
|
Modificato da - in Data
|
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 11:22:44
|
| Si blocca in che senso?Quali sono i sintomi?Non risponde a nessun comando?Il mouse si muove?le icone le vedi?Lo puoi aprire il task manager? |
 |
|
|
kimera1973
Average Member

88 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 11:41:00
|
| bloccato letteralmente. rimane la schermata di ciò che stavo facendo, con mouse fermo e SO insensibile ad ogni operazione sulla tastiera o simili...... |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 11:48:20
|
Le cause di questi blocchi sono tante...Tra le principali abbiamo la scarsa alimentazione di corrente oppure il computer si blocca a causa dello stato della Ram...Aspettiamo i consigli da altri perche non me la sento di farti comprare qualcosa che magari non serve ...Aspettiamo che ritornino dalla Pasquetta  |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 13:23:45
|
Come se fossimo spariti tutti per pasquetta... |
 |
|
|
kimera1973
Average Member

88 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 07:50:48
|
per quanto riguarda la ram.. credo sia ok, ho fatto girare memtest per più di 9 ore di fila (ha fatto 9 pass completi senza errori), ed il portatile non si è bloccato assolutamente
mi consigliate qualche utility per tener sotto controllo temperature o altri test che voi riteniate validi per scoprire la causa???? |
 |
|
| |
Discussione  |
|