Autore |
Discussione  |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg) Cittā: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 15:27:14
|
Salve,ho installato lm-sensor seguendo questa guida solo che dopo aver installato l'interfaccia grafica per visualizzare le temperature sul pannello non riesco a visualizzare la temperatura del HDD. Inizialmente pensavo fosse sotto la voce 'acpi' solo che confrontando le temperature visualizzate sul pannello con quelle del comando hddtemp da terminale non corrispondono,ed infatti quelle visualizzate sul pannello sono eccessive talvolta per un HDD.
suppongo che il problema sia nella configurazione di lm-sensors...
grazie a tutti...
|
Modificato da - in Data
|
|
Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 22:12:35
|
Per gli HD (ammesso e concesso che rilevi la sonda) devi usare "hddtemp": sudo apt-get install hddtemp 17:12:13 yves yves-laptop ~ $ sudo hddtemp /dev/sda [sudo] password for yves: /dev/sda: FUJITSU MHV2080BH: 46°C Una volta installato i sensori dovrebbero essere accessibili anche hai vari gadget sul desktop (sul mio č cosi), e quindi appariranno. |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Cittā: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 22:19:22
|
Hddtemp l'ho giā installato,e funziona,solo che Hardware Sensors Monitor(ovvero il pulsante sul pannello) non rileva la temperature dell'hdd,nell'elenco sono presenti :CPU(1 e 2);Gpu e ACPI...per questo inizialmente pensavo che fosse quest'ulitma la voce dell'hdd...
secondo me c'č qualche errore durante la configurazione..
|
Modificato da - anghelvs in data 02/04/2009 22:20:23 |
 |
|
ori
Moderatore

Cittā: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 22:33:54
|
Se vuoi sapere la temperatura del disco e altre informazioni, puoi usare anche il comando "smartctl -A device" (ad esempio, smartctl -A /dev/sda). Ovviamente dato con permessi di root. |
Modificato da - ori in data 02/04/2009 22:34:52 |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Cittā: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 22:39:29
|
Grazie Ori per la risposta. Il mio problema,che in realtā non č un vero problema,č il voler aggiungere anche la temperatura dell'hdd sul pannello.Mi sembra veramente strano che da riga di comando non abbia problemi a visualizzare questa temperatura e poi non riuscire ad aggiungerla all'elenco del pulsante... |
 |
|
|
Discussione  |
|