NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 NoTrace Security
 Articoli
 privacy dell'ip
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vodkalemon
New Member

44 Messaggi

Inserito il - 26/03/2009 : 21:28:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e lo trovo abbastanza interessante....
avevo una domanda da fare.....
è possibile che da un messaggio mandato su facebook si possa risalire al mio indirizzo ip?
la mia curiosità è frutto di una spiacevole storia, non interessa a me sapere gli ip altrui ma solo sapere se è possibile che un semplice utente di facebook possa risalire a scoprire il mio ip e di conseguenza individuare la zona di dove abito....
vi sarei molto grato per una vostra risposta.....

Modificato da - death in Data 26/03/2009 21:30:34

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 26/03/2009 : 21:50:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Vodkalemon e benvenuto.

Lo sapete Voi utenti di Facebook che ci sono scriptini in rete (chiamiamoli programmi, più comprensibile) che non solo aggirano alcune protezioni basiche, ma permettono addirittura di vedere i dati dettagliati del profilo di un utente anche solo conoscendo la sua pagina? Se ci hai inserito il tuo indirizzo reale mica ha faticato tanto .

Lo sapevate che era addirittura possibile arrivare hai suddetti profili personali usando Google (.. e non so se non lo sia tutt'ora)?

Ho letto molte cose "carine" di quel "Social Network" (nome pomposo e assolutamente in inglese, come se "rete sociale" desse hai più un motivo di riflessione..), mi pare che la storia non ci insegni niente, ci caschiamo sempre...

Riscopri il PC, installa ed usa Linux - Al giorno d'oggi i cani di razza muovono la coda solo per interesse. Ma io sono un bastardo...

Lista operazioni preliminari per eliminare il malware da Windows (virus & co.) <-> Come postare il log di HiJackThis <-> Guida per XP

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 3 Gb Ram - 320 Gb HD - Ubuntu 12.04 - Mate - Linux User #16486 Linux != Windows
Torna all'inizio della Pagina

vodkalemon
New Member

44 Messaggi

Inserito il - 26/03/2009 : 21:59:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao yves, ti ringrazio per la risposta e mi spiego un po' meglio.....
alcuni mesi fà mi sono registrato a facebook, poi un giorno ho inviato un messaggio a questo utente, ci siamo aggiunti entrambe fra gli amici, ma io non avevo messo nei miei dati l'indirizzo esato, l'unica cosa che era disponibile era la mia email...
questa persona seppur espeta di informatica è possibile che sia arrivata a scoprire il mio ip?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 26/03/2009 : 22:03:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo proprio di si, anche se solo con lui non ci fa molto, sapere che ti colleghi (ad es.) da Roma mica mi indica strada e numero civico della connessione, se ha quei due dati li ha recuperati da altre parti, non certo dall'IP

Riscopri il PC, installa ed usa Linux - Al giorno d'oggi i cani di razza muovono la coda solo per interesse. Ma io sono un bastardo...

Lista operazioni preliminari per eliminare il malware da Windows (virus & co.) <-> Come postare il log di HiJackThis <-> Guida per XP

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 3 Gb Ram - 320 Gb HD - Ubuntu 12.04 - Mate - Linux User #16486 Linux != Windows

vodkalemon
New Member

44 Messaggi

Inserito il - 26/03/2009 : 22:04:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la mia curiosità diciamo che è anche per capire se il mio indirizzo lo ha scoperto veramente tramite facebook o tamite altre fonti....
purtroppo per me è importante avere delucidazioni in merito in quanto dietro c'è una spiacevole storia per me....
vi ringrazio per la vostra collaborazione....

vodkalemon
New Member

44 Messaggi

Inserito il - 26/03/2009 : 22:09:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mi correggo e chiedo scusa.....
non ha scoperto il mio indirizzo preciso ma la zona in cui abito....

vodkalemon
New Member

44 Messaggi

Inserito il - 26/03/2009 : 22:12:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
è possibile?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 26/03/2009 : 23:10:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
una precisazione di rito:

Se ti dice che sa dove vivi e te lo ha confermato dandoti i dettagli (cioe tu sei nel palazzo tale dei tali, al piano tale dei tali, ecc.) la tua domanda "è possibile?" non ha luogo di essere, una cosa successa è possibile, se invece ti dice "io so dove vivi" e non te lo dice è un semplice banfone da strapazzo, che fà? non vuol ditti dove abiti? come se tu già non lo sapessi

Ora, visto che io non credo nè hai miracoli e tanto meno a doti paranormali mie o di terzi (certo, sino a prova del contrario, non sono ottuso :P ) se ha quei dati ed abbastanza precisi e te li ha confermati da qualche parte li ha presi, e ripeto che non dall'IP, questo come detto sopra potrebbe indicare una "città probabile", niente di più e niente di meno.

Se ti sei registrato a Facebook con nome e cognome reale, il tuo IP mi indica una "città probabile" cercando sulla guida telefonica scopro che c'è un solo abbonato con quel cognome in quella zona potrei avere buone probabilità di essere sul giusto, e buone probabilità non è una certezza ugualmente (un altro potrebbe aver usato i tuoi dati anagrafici per iscriversi, e magari è il vicino ).

A fare supposizioni si può stare qui sino al 2020, non si arriva da nessuna parte, dai tutte le info ed ometti solo i dati personali (mail, nomi, luoghi..), vediamo se si può srotolare la matassa..

vodkalemon
New Member

44 Messaggi

Inserito il - 26/03/2009 : 23:49:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok....ti racconto come è andata....
mi sono registrato a facebook con un altro nome.....
ho inserito questa persona tra gli amici, per dare un'occhiata al suo prfilo, e ci siamo mandati qualche messaggio...
dopo qualche giorno questa persona mi dice che aveva scoperto la falsità del mio account e che aveva scoperto che ero io perchè tramite il mio indirizzo ip era risalito alla zona dove abitavo e quindi mi aveva scoperto....
abbiamo capito che risalire all'ip è possibile tramite facebook....
ma dall'ip è possibile risalire addirittura alla zona dove abiti???
se cosi' non è, cambierebbero un po' di cose per me....
ti ringrazio ancora per la gentilezza...

vodkalemon
New Member

44 Messaggi

Inserito il - 26/03/2009 : 23:56:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per quel che ho capito l'ip address non ti da l'indicazione precisa di dove sei.....
quindi è impossibile che gli abbia indicato la zona i cui abito....giusto?
l'ip non indica neanche la città con precisione...o sbaglio?

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 00:30:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
in questo momento ho tacciando il tuo indirizzo IP:
tiscali il tuo provider e risulti collegata da pedara in sicilia(località madonna di tre monti), più di tanto non si può.
se i dati del tuo "amico" sono più dettagliati sicuramente la fonte è un'altra.

Come postare i LOG : htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
Windoxs Xp- win 7 64bit

E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione. (A.E)

Modificato da - michal in data 27/03/2009 00:33:36

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 00:37:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Michal, sei un acaro!

vodkalemon
New Member

44 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 02:03:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie ragazzi siete grandi......
hai ragione il mio provider è tiscali, ma dal punto in cui ti indica io abito a una decina di km....
da questo deduco che questo "amico" se ha capito chi sono non lo ha dedotto dalle sue conoscenze informatiche...
quindi il cerchio si restringe....
c'è qualche altro modo per risalire a informazioni personali sempre tramite web...ecc..ecc...???
ragazzi vi ringrazio di cuore....avete fatto chiarezza su un argomento per me importante....

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 02:38:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ricorda che il mondo è piccolo ed è tondo, forse semplicemente ti sei incrociato con un qualcuno della tua zona che ti conosce personalmente e questi (grazie ad una tua maniera di esprimerti o parole che solo tu dici o un qualche fatto da te citato) ti ha riconosciuto ed ora sta giocherellando al gatto ed il topo con te.

Non dimostrare troppo interesse a cosa dice e vedi se si scopre, basta che ti citi un fatto riconducibile ad una cosa che ricordi (successa) in passato, quella non la può aver dedotta con un tuo IP

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 5,7 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000