Ciao ragazzi, vista la mia proverbiale ignoranza sui software "ludici" , vi chiedo cortesemente di illuminarmi su quanto segue: Sul mio desktop c'e' questo bel "quick time player" . Mi sapreste dire a che serve,utilita',se ci sono inghippi a pagamento ecc ecc magari anche con un link ad eventuali guide e se usandolo una volta capita la funzionalita' puo' dare problemi di sicurezza. Infatti ho schiacciato qua e la'..mi chiede upgrade ecc. ecc. Ringrazio in anticipo chi ha tempo di rispondermi.
Che io sappia è un semplice player per file .avi e simili sviluppato dalla Apple (credo). Ha anche un sacco di funzionalità legate alla rete, ma siccome non so cosa fanno non le ho mai usate. Il player dovrebbe essere gratis, alcuni programmi lo richiedono per poter funzionare. Di più non so, come sai non uso Windows e sotto linux c'è mplayer... Ciao
Come ha detto Gimli è un player di file video/audio sviluppato dalla "Mela" ed è stato creato in primis per leggere i file con estensione .mov ma dovrebbe leggere anche qualche altra estensione. In più permette degli streeming video/audio in rete. Ciao!