NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 e-mail ricevuta dal mio stesso indirizzo ...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Kassandra
Average Member

84 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 22:32:26  Mostra Profilo
Oggi ho ricevuto nella mia casella di posta due e-mail (trattasi di spam) inviate dal mio stesso indirizzo e-mail (nome.cognomealice.it) …
Ho provato a localizzare l’indirizzo ip : risultano inviate l’una dalla Germania, l’altra da UK .

Successivamente ho modificato per due volte la pw .
Sarà sufficiente ?

La cosa mi ha un po’ inquietata. Come può essere accaduto ?

Ringrazio chiunque sia in grado di fornire indicazioni utili ;)

Modificato da - in Data

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 22:59:25  Mostra Profilo
Non credo che abbiano sfruttato il tuo account, ma semplicemente i "burloni" con un qualche meccanismo che ancora non ho capito, riescono a manovrare il campo "mittente" inservendo lo stesso dato che quello del destinatario, mi è successo tempo fa su due account in contemporanea, l'IP non è sicuramente rilevante, non credo sia quello di origine, controlla sul tuo account e seleziona l'opzione di mantenere una copia dei messaggi inviati, non ci credo molto ma comunque è una cosa che non costa nulla fare.
Torna all'inizio della Pagina

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 23:40:08  Mostra Profilo
basta fare una ricerca in rete per trovare numerosi siti o tool per inviare E-mail con un mittente fasullo,e spesso è pure più semplice di quanto si possa pensare...ora và di moda inviare lo spam con questo metodo....
Per quanto riguarda l'IP come ha già detto Yves non è molto rilevante...

Kassandra
Average Member

84 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 09:42:19  Mostra Profilo
Grazie per le risposte

Forse potete rassicurarmi anche circa l'ultimo dubbio

Posto che
Citazione:
riescono a manovrare il campo "mittente" inservendo lo stesso dato che quello del destinatario

non possono inviare e-mail dal mio indirizzo ad altri destinatari oltre a me, vero ?

Questa prassi, ormai -mi pare di aver capito- trendy, sarà ispirata dall'intenzione di aggirare l'inserimento dei mittenti spammatori (se non addirittura del loro dominio) tra quelli bloccati ?
Personalmente ho inserito tra i mittenti bloccati numerosi (sempre più numerosi devo dire dopo certi acquisti all'estero) mittenti importuni, ma certo non ci inserirò me stessa ...

Modificato da - Kassandra in data 24/03/2009 10:07:13

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 10:08:22  Mostra Profilo
Il campo mittente puo` essere modificato a piacimento. Quindi possono tranquillamente mandare ad altri email che sembrano (e ripeto, sembrano) provenire da te.

Purtroppo non si puo` evitare questa cosa, se non sperare che chi riceve la mail abbia abbastanza occhio per individuare email vere da quelle false.

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 26/03/2009 : 00:00:03  Mostra Profilo
Sono anch'io un'utente di una casella di posta alice ed abitualmente ne ricevo 4/5 al giorno, il servizio di posta alice lascia molto a desiderare, purtroppo.
Metterli nella posta indesiderata serve a poco i mittenti sono sempre diversi, perciò meglio eliminarli subito senza occupare spazio inutile.

__stefano__
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 14:36:48  Mostra Profilo
...buongiorno a tutti, anche io ho ricevuto ieri sera una mail dal mio stesso indirizzo contenente una proposta di lavoro...chiaramente non l'ho aperta, ma vorrei segnalarla. cosa mi consigliate?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 23:03:29  Mostra Profilo
click DX -> elimina -> svuota cestino, amen
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: