Salve a tutti.... Visto che ho un dualboot con Vista secondo voi utilizzare un antivirus su linux potrebbe esser utile? Inoltre da quanto ho capito ubuntu integra giā un firewall,secondo voi sarebbe opportuno configurarlo?oppure per una normale navigazione(no p2p per ora almeno)non č necessario?
grazie a tutti..
PS:vi avevo avvisato che avrei aperto 'qualche' topic
ottimo l'antivirus su ubuntu per disinfestare vista... anche se sono pochi i virus che per eliminarli bisogna ricorerre ad un live di ubutnu per esempio... cmq un antivirus su ubuntu per scanerrizare partizione ntfs io lo consiglio sempre... io personanalmente ho configurato iptables il firewall di ubuntu ma solo per paranoia... per noi utenti normali non serve sicuramente a niente... :) non ci sono programmi che fanno cose che l'utente non vuole o a sua insaputa in ubuntu... :)
Se non lo hai giā fatto dai uno sguardo qui: htt*://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza Per il firewall c'č ovviamente il bellissimo iptables. Se cerchi sul forum di ubuntu italia o anche qui su notrace troverai il celebre "script mizar" per iptables