| Autore |
Discussione  |
|
|
dariojk88
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 23:28:54
|
Vi spiego il problema: il mio portatile un ibm ha ormai un paio di anni... all'inizio appena nato praticamente schizzava come schumacher, ma poi con il passare del tempo mi pare si sia invecchiato e ora va lentissimo... ho provato a formattarlo (forse nn benissimo) ma pochi miglioramenti.. ho fatto pure diverse deframmentazioni... risultati pochi... non credo sia una questione di programmi istallati perchè ho solo autocad e qualche altro programma base poi ho l'80% di spazio in memoria libero...
che può essere accaduto?? - è possibile che non l'abbia formattato come si deve?? - ho sentito parlare di "registry booster" che POTREBBERO aumentare la velocità del computer se quasto ha qualche difetto.. ne vorrei sapere di più... - infine qualcuno mi sa dare possibili spiegazioni del perchè il mio computer è diventato lento?? - è normale??
|
Modificato da - in Data
|
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 23:38:38
|
ciao
perche' non provi ad usare combofix?
Disattiva l'antivirus e i programmi anti-spyware Disconnetti il pc da internet Se hai delle icone di collegamento a programmi sul desktop, crea una cartella apposita e copiale al suo interno
Doppio click su combofix.exe e segui le istruzioni passo a passo,
Quando avrà finito creerà il log C:\combofix.txt salvalo e postalo come gli altri report.
Nota bene : durante la scansione verranno creati dei file sul desktop e scompariranno le icone, potrebbe succedere che qualche programma ti chiede cosa fare per la rimozione dei drivers, in questo caso accossenti, si tratta probabilmente di drivers infetti.
Il programma creerà la cartella C:\QooBox ed all'interno della stessa verrà posizionato un backup dei files rimossi ed un file di backup del registro di windows chiamato Hiv-backup.
NON TOCCARE MOUSE E TASTIERA durante la scansione. |
 |
|
|
dariojk88
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 23:42:12
|
mause e tastiera non so come toccarli essendo un portatile...
...poi combofix cos'è un antivirus? perchè il computer, ne ho la certezza quasi assoluta che sia completamente sano.
Se gentilmente puoi dirmi cosa fa combofix ti sarei grato.
Grazie per la disponibilità. |
 |
|
|
antivirus
Advanced Member

Città: Valguarnera Caropepe
430 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 07:37:11
|
Io non so cosa sia esattamente combofix, ma so rispondere alla tua domanda: in ogni pc, specialmente se dotato di windows, con il tempo si creano dei file "spazzatura" (ad esempio quelli che non si eliminano con una normale disinstallazione) e moplte chiavi del registro di sistema restano inutilizzate e quindi rallentano il pc. Io, per questo motivo utilizzo un programma chiamato advanced windows care che puoi scaricare da qui. Installalo, aprilo a fai click su rileva, appena il programma ha finito di scansionare fai click su ripara. Ripetendo questa procedura ogni 1-2 settimane il pc sarà più veloce e la maggior parte dei file spazzatura andranno eliminati. Per una pulizia ancora migliore assieme a advanced windows care puoi utilizzare un altro ottimo programma chiamato CCleaner che puoi scaricare da qui (per scaricarlo clicca sulla versione più recente in alto a sinistra nella striscia verde), dopo averlo installato e aperto fai click su avvia pulizia per due volte (ripeti anche questo ogni 1-2 settimane).
Così il pc si velocizzerà abbastanza.
Buongiorno (mi faccia sapere come è andata) |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 08:41:52
|
A me pare che se dopo aver formattato (e dico formattato, non reinstallato il SO su se stesso) il PC continua ad essere lento un problema da qualche parte c'è, avevo un IBM (un R40 1.9 GHz) e posso dire che si comportava più che egregiamente con XP, quindi meglio sapere che succede li, con un semplice log di HiJackThis si vedono già i processi attivi, magari ce n'è una caterla e satura la Ram/CPU, non è da escludere.
Che SO c'è sopra? XP o Vista? Quanta Ram e che CPU ci sono nel macinino? |
 |
|
|
dariojk88
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 13:41:12
|
x antivirus: i due programmi che mi hai consigliato sono completamente free giusto?? In caso affermativo proverò a fare questa operazione sabato dopo pranzo (o prima se riesco a trovare del tempo)
x yves: ho un XP e 256 di ram.. so che è pochino, però all'inizio erano molto più che sufficienti.
Grazie a tutti per la disponibilità!
Alla prossima per aggiornamenti! |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 22:16:46
|
| In effetti 256 Mb di Ram sono un pò giustini per XP, vedi se puoi aumentarla a 1 Gb, dovrebbe avere moduli abbastanza comuni per i portatili (se è come il mio) quindi la spesa resta ragionevole ed il portatile rinasce.. |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 23:13:23
|
concordo con yves,un upgrade di ram sarebbe veramente opportuno,io ho un desktop con 512MB di Ram DDR e ormai comincia a 'faticare' anche lui...i tempi di attesa per l'accesso ai software ormai sono lunghi con questa configurazione... |
 |
|
|
antivirus
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2009 : 07:14:54
|
Sì, i due programmi che ti ho consigliato sono completi e gratuiti.
Buongiorno |
 |
|
|
dariojk88
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2009 : 20:45:28
|
Allora ho eseguito le istruzioni di antivirus e devo dire che un miglioramento mi sembra proprio che c'è stato!
Volevo poi chiedere: con la scansione fatta da ccleaner ho camcallato file per 58 Mb... che file ho cancellato?? mica mi può creare qualche problema con qualche programma che ho sul pc??
Mi scusa per la domanda vaga ma non sono praticissimo di pc..
Ad esempio ho trovato dei file che in qualche modo avevano a che fare con autocad ad esempio, oppure anche con ARES che tra l'altro ho rimosso dal computer molto tempo fa...
Grazie davvero per la disponibilità!   |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2009 : 00:12:27
|
Da quanto ho capito hai eseguito una semplice pulizia dei files temporanei con Ccleaner,utilizzando la voce 'Pulizia'(la prima del menù),se quanto ho detto è corretto puoi stare tranquillo,non hai rimosso nessun file che potrebbe causare problemi al pc...Mentre devi prestare attenzione se utilizzi la funzione per ripulire il registro di sistema(voce registry del menù)devi fare un tantino di attenzione,infatti anche se Ccleaner è un software sicuro è sempre buona norma fare un backup delle chiavi del registro prima di rimuoverle.Ccleaner infatti prima di rimuovere le chiavi ti avvisa della possibilità di creare un file di backup.Il file può esser eliminato successivamente se non si notano problemi... Inoltre per fare una vera pulizia dovresti andare nel menù 'Opzioni' e da avanzate abilitare la rimozione dei file anche se più vecchi di 48ore..
Ciao |
 |
|
|
antivirus
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2009 : 07:26:00
|
Come ha detto anghelvs quelli che si sono cancellati sono file temporanei e chiavi di registro che con il tempo si accumulano e diventano dei "file spazzatura".
Buongiorno |
 |
|
| |
Discussione  |
|