Autore |
Discussione  |
|
Corry744
Senior Member

Città: Civitavecchia
157 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 21:48:16
|
Cari amici, qualcuno di Voi sà come si può configurare una connessione sicura ad Internet ADSL di Alice già ancora prima di accedere ad Internet stesso tramite qualsiasi Browser sia Internet Explorer, Mozilla Firefox, Opera e Avant; potete fornirmi quindi una guida completa o un Sito Web che tratti in modo analitico e dettagliato anche la configurazione del TCP\IP e dei pacchetti che se connessi ad Internet possono comunque essere disabilitati tipo il NetBios ecc..
Vi ringrazio ed attendo una Vostra risposta ed aiuto a riguardo.
|
Modificato da - in Data
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2009 : 02:46:04
|
Per avere una connessione sicura bisogna cominciare ad avere un S.O.S. (Sistema Operativo Sicuro ), quindi una volta installato e aggiornato a fondo bisogna disattivare un pò di cosucce strane (in Windows ste cosucce strane sono un pò dappertutto, ma quelle che cito sono nei "servizi"), quindi installare un buon antivirus ed un (non meno buono) firewall, ma per darti informazioni più precise devi avere un pò più di fiducia in noi e "spifferarci" (almeno) che Sistema Operativo usi e che mezzo dovrai usare per la connessione (router? modem? wifi?..).
Ciao. |
 |
|
Corry744
Senior Member

Città: Civitavecchia
157 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2009 : 15:24:28
|
Ho Windows XP Pro 2 e come Connessione quella ADSL Flat di Alice a 7 Mega e la configurazione che intendevo dire io è la seguente se sai se è possbile tramie la Connessione ADSL di Alice Flat 7 mega applicare in modo sicuro una password di connessione (la stessa scelta in sede di Registrazione da Alice) che non cambi e sia fissa e sicura nella Sezione Impostazioni di Connessioni Remote di Internet Explorer da opzioni internet e poi connessioni e poi impostazioni e poi finalmente la Sezione Impostazioni di Connessioni Remote quella che mi interessa qui noto che se pretendo di applicarVi la password per accedere ad Internet solo con quella mi si connette ma poi quando vado a rivedere questa impostazione noto che la password non è quella è ricambiata ed inoltre quando mi connetto ad internet ho notato pure che anche senza scrivere la password mi si collega.
In sintesi come posso applicare definitivamente la password da me scelta e connettermi ad Internet solo ed esclusivamente con quella?
Devo modificare qualche chiave di Registro oppure come posso fare?
Aspetto una tua ed anche una Vostra risposta amici.
Grazie. Corry744 is online now Modifica/elimina messaggio Rispondi citando Rispondi rapidamente a questo messaggio |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2009 : 19:26:55
|
Non conosco il sistema che citi, meglio che aspetti uno che lo usa, non escluderei che l'autenticazione della connessione venga effettuata da un software che ti hanno fatto installare e/o dalla linea stessa (il router medesimo con il suo IP MAC e altre diavolerie..). |
 |
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 14:36:59
|
La connessione ad Alice non richiede alcuna passaword, puoi mettere quello che ti pare come nome utente e password, funziona lo stesso: credo riconosca l'utenza telefonica o qualche roba del genere. Se quello che intendi è evitare che un qualche programma malizioso (dialer, etc.) cambi la connessione remota predefinita per farti connettere ad un numero a pagamento, beh, lo puoi evitare soltanto non avendo il cavo telefonico collegato al modem del pc (e se usi il modem di alice dovrebbe essere già così) e/o installando la solita caterva di programmi antivirus, antispyware, etc. Ciao |
 |
|
dado
Advanced Member

Città: Bologna
513 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 22:48:25
|
Scusa ma anchio o alice 7 mega e finchemi sono connesso tramite il modem fornito da telecom , nel campo specifico in fase di registrazione del modem o spuntato connetti sempre con quella password, cosi da non dover rimettere a ogni connessione i miei dati |
 |
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 23:23:03
|
Puoi mettere quello che vuoi nei campi nome utente e password, si connette lo stesso. Il router Alice Gate che ti danno in comodato non ha neanche i campi per inserire utente e pwd. Non ti chiede neanche la password di amministrazione se è per quello, ma questo è un altro discorso... Ciao |
 |
|
|
Discussione  |
|